• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bracciolo/poggiagomiti sulla portiera...durissimo

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Dopo aver fatto ieri il primo viaggetto serio con la RIO, devo confermare tutto quello di buono che avevo apprezzato prima di comprarla e dopo, però devo purtroppo anche confermare una cosa: il rivestimento di tutto il pannello dello sportello è fatto troppo in economia. Per quanto è ricca e assemblata con materiali di qualità la console centrale, soprattutto le manopole del clima e i tasti inferiori, è altrettanto povero il rivestimento dello sportello:

partiamo dalla cosa meno evidente, ossia i pulsanti dell' alzavetri. Sono funzionali ma l'aspetto è economico, però almeno sono illuminati.

i comandi dello specchietto non sono illuminati, sono piccoli di plastica liscia e sembrano della chicco.

ma la nota più dolente è tutta la fascia poggiabraccio dello sportello: plasticaccia lisca e dura, brutta a vedersi ma soprattutto che ti fa venire il mal di gomito dopo 50 chilometri, non capisco quanto costasse mettere un piccolo rivesimento di stoffa e gommapiuma perlomeno nella parte finale dove punta la testa dell'ulna.

Urge piccolo ritocco o modifica, io ci ho messo sotto un panno spesso per pulire il cruscotto e tutto si è risolto ma quando alzi il gomito ti cade.
 
Quando fai viaggi lunghi io ti consigliere i di far sedere schiena alla portiera sdraiata una bella girl dal seno prosperoso sul quale appoggiare il gomito...so che la difficoltà sarebbe poi nel tenere le mani sul volante...:D
Scherzi a parte i pannelli della portiera anche secondo m e sono una nota stonata della vettura.A me non da fastidio perché non ho il vizio di poggiare il braccio sulla portiera,ma capisco la situazione.Diciamo anche che si graffia che é una meraviglia :rolleyes:...
Di pro si può dire che ha una buona rigidità e che appoggiandovi il gomito non si rischio a di sentire rumori di flessione o addirittura rischiare rotture del pezzo:)
 
Esatto e dopo di durissimo non ci sarebbe solo il bracciolo :D


Se qualcuno inventa un rimedio che non comporti il tagliare la portiera e non sia estaticamente una schifezza...lo posti pure.

Intanto noto che anche sulla sorella i20, la nuova versione, abbiamo gli stessi identici pulsanti alzavetri e la stessa plastica non imbottita dove poggia il gomito.

A3eNKuI.jpg


PS mi postate l'imbottitura della cool?
 
Qualcuno con la cool mi fa vedere come sono i poggiagomiti visto che hanno le rifiniture in ecopelle? Pero' magari il poggiagomito e' identico...
 
@sidewinder domani in giornata ti faccio le foto, al buio fanno davvero schifo :p
Rammentamelo in privato se mi dimentico!!!!!!!
 
Ragazzi scusate io non riesco a capirlo dalle foto, a chi ha la cool chiedo se la zona che ho segnato io (dove si appoggia il gomito) e' di plastica o di pelle morbida (non morbidissima ma accettabile stile poggiagomiti centrale)?

2012_Kia_Rio_SX_Door_Trim_Done_Small.jpg
 
simil pelle..... confortevole come il bracciolo.... io la scanno di km e devo dirti che la macchina è comoda anche il cuscino del sedile si è ammorbidito.... dalla metà di luglio ad oggi ho 24.000 km si avvicina il tagliando
 
Ok allora mi serve assolutamente il ricambio, sulla mia e' di plastica dura e mi fa male il gomito dopo un po' che ci viaggio.
 
Be,se non altro puoi risolvere,anche se mi sa che dovrai cambiare l'intero pannello della portiera...
 
ma guidi sdraiato?? Io il gomito lo appoggio sul profilo del finestrino, calcola che sono quasi 190 cm....... e il sedile lo tengo tutto down.
 
Anche io sono 1e87, il sedile lo tengo abbastanza giu', comunque e' il braccio sinistro che lo tengo puntato verso il basso, sono abituato cosi', infatti e' per quello che mi si indolenzisce, ci scarico il peso, quando faccio i viaggi lunghi ho quella postura. Ho notato che alcuni miei amici (e mio padre che comunque e' 1e83) non hanno la mia stessa postura che effettivamente e' un po' particolare....comunque devo assolutamente risolvere, forse compro uno di quei tappetini da cruscotto, lo incollo li' e amen :D
 
A sto punto meglio un cuscino,o una tettona in braccio:eek::D
 
a me si incastra preciso dentro al buchetto o se mi sposto su quello dei pulsanti dei vetri... dopo 500 km in pratica ho le stigmate. Alternativa è appoggiarlo allo spazio che c'è prima del finestrino, ma dopo un pò non lo sento più perché la circolazione si blocca visto che è troppo alto per me.
Soluzione definitiva è non appoggiare il gomito da nessuna parte.
 
Il cuscino si stacca, appoggiarlo sul bordo alto dello sportello e' scomodissimo! A me piace stare col gomito basso, non con con il gomito volante! Trovero' il rimedio.
 
Io ci ho guardato ma li non mi ci passa nemmeno il braccio.... io di solito appoggio il peso sul bracciolo centrale e l'altro sul profilo del vetro.... cmq il punto che dici tu è in similpelle ma non è per nulla morbido
 
Indietro
Alto Basso