• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bracciolo/poggiagomiti sulla portiera...durissimo

Io non poggiando mai il gomito sulla portiera, quindi non saprei dirvi se è scomodo o meno.
Fatto sta che la Cool ha quella ecopelle che dite voi ma non è che sia tanto più morbida della plastica dura, sicuramente attutisce ma non moltissimo.
Vi posto le foto alle 14 che esco da lavoro, tempo di mangiare e postarle così vi fate un'idea.
 
Come promesso eccole qui. Spero siano utili! :D
 

Allegati

  • IMG_0189.JPG
    IMG_0189.JPG
    128,3 KB · Visite: 336
  • IMG_0190.JPG
    IMG_0190.JPG
    113,8 KB · Visite: 326
Chiudi subito quelle portiere che se passa Puma te le smonta! :)
 
Quell'imbottitura per me andrebbe bene, alla fine ieri ho appoggiato tranquillamente il gomito e devo dire che ho ben centrato il punto di appoggio dell'osso anche se un po' di imbottitura in piu' e una forma piu' avvolgente sarebbe il top. Dopo i viaggi il gomito era un po' provato ma niente dolore, anche se ogni tanto devo cambiare posizione perche' esco dal seminato.

Forse faro' un altro test piu' tosto se vado al concerto dei verdena venerdi' prossimo...comunque per ora va bene cosi' ma intendo migliorare l'imbottitura fai da te non appena trovo del materiale adatto. Anche perche' cosi' e' abbastanza brutto.

grazie francy per le foto.
dite che i pannelli della cool come accessorio su ebay o simili si trova?
 
Per il massimo del confort ti consiglio quella spugna isolante che usano per rivestire i canali dell'aria,é autoadesiva e facile da sagomare,alta circa 15mm nera... Non é super estetica ma fa proprio al caso tuo ;)
 
Dove ne trovo un pezzo da sagomare per quel bracciolo!?
 
ti direi che ne ho un metro quadro in magazzino :) ma...prova in ferramenta ;) domani se trovo un attimo ti faccio la foto di un prototipo ....
 
Comunque e' una prerogativa tutta kia/hyundai questa dei braccioli delle portiere duri. Mio padre ha la santa fe diesel prima serie (quella con la gobba sul cofano) e, ok che ha 10 anni, ma e' la versione abbastanza deluxe con clima automatico, interni in pelle cerchi in lega etc....eppure anche lui ho notato che ha i pannelli delle portiere in simil-pelle ma il rivestimento non esiste, dove appoggi il gomito e' duro. Non ho neanche capito bene che materiale sia ma e' durissimo. E il bracciolo centrale e' fatto uguale a quello della rio, idem i pulsanti degli specchietti :D
La nuova i20 stessa storia. Sono tarati questi koreani.
Adesso sono curioso di vedere la nuova santa fe che sembra un' astronave come ha i braccioli delle portiere...

A me sembrano molto simili...e questa e' la nuova, la terza serie (notate la rotella degli specchietti, penso sia identica in tutte le auto hyundai kia dal 2000 a oggi)

2014-hyundai-santa-fe-sport-24l_cockpit_1402070913_700x467.jpg
 
Chiudi subito quelle portiere che se passa Puma te le smonta! :)

Gyus grazie per avermi anticipato, questi non sanno quello che fanno...... Francy complimenti le casse stanno da Dio!!! ahahahahahahah
 
Buahuahua vero?
Ti tolgono di sentimento quando gli do agio!
 
E' un periodo che mi sta capitando di fare viaggetti lunghi o medio/lunghi autostradali o extraurbani....il poggiagomiti fatto da me e' risultato comodissimo, alla fine basta poca "imbottitura" per non far indolenziare la punta del gomito. Infatti sono sicuro che la lieve imbottitura che hanno cool e high tech basterebbe ed avanzerebbe...davvero un peccato che si siano persi su una piccolezza del genere! Assurdo che addirittura pure la i20 nuova abbia lo stesso difetto!!
 
e bravo sidewinder....sono d'accordo con te....a volte ci si perde proprio su cose che invece sono importanti se non essenziali per poter guidare con un minimo di normale confort :)
 
é la storia della coperta corta...se le fanno dure sono scomode,se le fanno morbide si sentono scricchiolare col tempo...;)
 
si vabbeh!.....però piuttosto che sentire scricchiolare il gomito preferisco il bracciolo!!! :D
 
Indietro
Alto Basso