• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Cambiare auto?

Se opti per motorizzazioni classiche i prezzi dell'Astra sono molto inferiori....
Sono le elettriche\ibride\PHEV che hanno prezzi da capogiro.....

Comunque quando giravo per l'acquisto dell'auto, passai anche in Cupra. c'era una Formentor, da non so quanti cavalli, 71000€ chiusa in quanto ventuta. Idem per una Leon da 50000€..... I tempi di fornitura Cupra erano di 8/9 mesi da contratto..... vuol dire che i soldi ci stanno e la gente acquista....... beati loro che non si fanno problemi.......
Che i soldi ci sono... avrei qualche dubbio. Ci sono concessionarie con un sacco di auto con 2 anni di vita, vendute come usato perché il proprietario non riusciva più a pagare le rate. La maggior parte di auto di un certo prezzo sono auto aziendali, quelle dei privati, comprate da loro sono una minima parte. E comunque non so da voi ma qui le auto con almeno 10 anni la fanno da padrone, per il resto tante Panda e tante Twingo, un buon numero di Yaris
 
Still , ti garantisco che ogni volta che mi sono recato a Monza tra le persone che aspettavano il loro torno e quelli seduti erano sempre almeno 8 famiglie dentro. E qui parlo di una qualsiasi ora , mattina o pomeriggio. Poi che contatti fanno non saprei dirti. So che quelli che la cambiano ogni tre anni hanno la precedenza nel acquisto. Ricevono prima l'auto. Pensa te che l'anno scorso mi rompevano con l'acquisto di una nuova auto. Dopo i primi tre anni. Mi facevano loro tutto i documenti con la banca , insomma tutto quanto. Quando hanno visto che non lascio la mia "vecchia " Ceed ma che solo volevo solo di pagare gli ultimi tre anni mi hanno detto...cercati la banca da solo. Grazie al razzo , bimbo ! Gli interessi maggiori erano già pagati. Ma più di questo che mi ha dato fastidio è stato il tono della voce. Come mandarmi a quel paese. Infatti poi quando la Kia. Italia ha chiamato non ti dico che cosa non me è uscito dalla bocca.
Post automatically merged:


Poi che la gente si mette deliberatamente in debiti per le auto senza pensare minimamente hai perfettamente ragione. Come si dice ? In comode rate mensili... Comode come una panchina fatta con dei 🌵🌵🌵🌵!!!
 
Se opti per motorizzazioni classiche i prezzi dell'Astra sono molto inferiori....
Sono le elettriche\ibride\PHEV che hanno prezzi da capogiro.....
Quindi vogliamo la transizione green e poi i prezzi più bassi li facciamo per i diesel? Grande idea!
Comode rate? Un mio amico, psichiatra, un giorno mentre parlavamo di questo argomento mi disse: comoda rata? Una rata non ha nulla di comodo, una rata si paga e basta. Se hai i soldi
 
Ma quale green....vogliamo l'elettrico ma il green nella produzione della corrente è solo fatta di chiacchiere ed asterischi in fondo ai contratti green...tutti vendono corrente green,poi con la scusa del gas russo tutti raddoppiano...mettiamoci il cuore in pace,qui da noi si brucia metano per fare la corrente,quindi si tratta solo di spostare il buco dal quale fare uscire gli elementi inquinanti....gli altri nel mondo sono avanti con le vetture elettriche..ma gli altri hanno le centrali nucleari..noi le abbiamo chiuse perché siamo green...ed ora bruciamo idrocarburi nel motore o nelle centrali...
Quanto ai diesel vengono emarginati nelle grandi città del nord,specie area C di Milano dove con le vetture più nuove a gasolio si entra pagando....questo perché l'NoX emesso è un veleno molto pericoloso.
..vero. Però fa ridere che quando si parla di caldaie e bruciatori ad uso riscaldamento in Piemonte devi buttare la caldaia se non rientra tra i 70mg/kW sotto i 35kw e gli 80mg/kW sopra in35kw di NoX al 3% di ossigeno...mentre in Lombardia come nel resto d'Italia tutto ok in quel settore.
Mettiamoci il cuore in pace,siamo in balia di politica e convenienza finanziaria dei più...il buco da dove escono le emissioni poco importa se sia una vettura,una caldaia o il nostro buco di c....😁
 
Ultima modifica:
@Gyus80 , tranquillo che di green c'è qualcosa. Il nostro conto corrente. Sempre di più. Ma più che verde siamo ...al verde. Adesso le stesse persone, la politica europea demonizzano il gasolio, con quale ovviamente previo un pagamento poi entrare in un ZTL , ma che per decenni l'hanno...come la chiamavano? Green-diesel, Blu-diesel che non mi ricordo??? Sulla storia delle centrali nucleari? Leggevo oggi questo articolo. " Il reattore francese di Flamanville 3 costerà 300 milioni di euro in più del previsto e il carico di combustibile è stato posticipato di sei mesi, a fine 2023.

La causa starebbe in alcune saldature difettose, che verranno riparate entro la fine di agosto anziché entro la fine di aprile, come previsto in precedenza.

L’annuncio è arrivato oggi da Edf e segna l’ennesima battuta d’arresto per un progetto già in ritardo di oltre 10 anni.

Il preventivo per il reattore Epr da 1600 MWe è così salito a 12,7 miliardi di euro, cioè quattro volte la prima stima effettuata nel 2004.

Una storia molto simile a quella dell’unico altro reattore con questa tecnologia di nucleare di terza generazione realizzato in Europa, la terza unità della centrale di Olkiluoto, in Finlandia, finita con un ritardo di 12 anni (che abbiamo ricordato solo ieri, parlando dei nuovi programmi atomici francesi e della fascinazione per il nucleare di molti in Italia).

Il reattore finlandese è stato, infatti, avviato solo lo scorso 21 dicembre 2021, mentre quando lo si è iniziato a costruire, nel 2005, si prevedeva di accenderlo nel 2009. E si stima sia costato circa 12 miliardi di euro, rispetto ai 3,2 miliardi preventivati all’apertura del cantiere.

Notizie non esaltanti peraltro arrivano anche dall’unica altra centrale al mondo che ospita reattori Epr (gli stessi che il governo Berlusconi avrebbe voluto per l’Italia), Taishan in Cina: nella sua dichiarazione di mercoledì, Edf ha affermato che le ispezioni su una delle due unità, “Taishan 1”, hanno mostrato “l’usura meccanica di alcuni componenti”, che era già stata osservata su dei suoi reattori francesi."
 
Che periodo ragazzi di m.......a scusatemi il fori tema personalmente ho avuto dei problemi con il mio inquilino di casa , non mi ha più pagato l'affitto di casa percha causa COVID ha perso il lavoro questo due anni fa, con tutta la mia buona volontà non lo buttato fuori di casa perché mi sono messo nei panni suoi che avevando due figli mi dispiaceva lasciarlo in strada sopprattutto per i figli .
Ho durato per ben due anni e ripeto due anni ,alla fine ho dovuto andare via legale per buttarlo fuori non è stato per niente facile ma alla fine se ne andato ,non vi dico in che condizioni mi ha lasciato casa , la cosa che più mi ha dato fastidio e non solo non mi dava nulla ma evevano un comportamento da straffottenti nei miei riguardi addirittura sono andati in vacanze in quattro persone e Pio che aspetta !!!!!!!! Dai essere preso in giro no !!!! Credetemi ragazzi se posso aiutare sono io il primo ma quando uno ti dice che fa fatica ad arrivare a fine del mese e dopo scopre di essere perso per il c....o è no !!!!! Mia nonna diceva un detto Piange davanti ma allo stesso tempo fotte!!! Questo è per farvi capire che ci sono anche persone che gli piace la bella vita ma non pagano a chi deve essere pagato.
Ritornando in tema non sono periodi facili e questo la capisco sopprattutto nel cambiar auto i prezzi sono alle stelle un amico mi ha cercato una Audi A1 per neo patentati per sua figlia e da quasi due mesi che stiamo cercando questa vettura ma senza successo.
 
Che periodo ragazzi di m.......a scusatemi il fori tema personalmente ho avuto dei problemi con il mio inquilino di casa , non mi ha più pagato l'affitto di casa percha causa COVID ha perso il lavoro questo due anni fa, con tutta la mia buona volontà non lo buttato fuori di casa perché mi sono messo nei panni suoi che avevando due figli mi dispiaceva lasciarlo in strada sopprattutto per i figli .
Ho durato per ben due anni e ripeto due anni ,alla fine ho dovuto andare via legale per buttarlo fuori non è stato per niente facile ma alla fine se ne andato ,non vi dico in che condizioni mi ha lasciato casa , la cosa che più mi ha dato fastidio e non solo non mi dava nulla ma evevano un comportamento da straffottenti nei miei riguardi addirittura sono andati in vacanze in quattro persone e Pio che aspetta !!!!!!!! Dai essere preso in giro no !!!! Credetemi ragazzi se posso aiutare sono io il primo ma quando uno ti dice che fa fatica ad arrivare a fine del mese e dopo scopre di essere perso per il c....o è no !!!!! Mia nonna diceva un detto Piange davanti ma allo stesso tempo fotte!!! Questo è per farvi capire che ci sono anche persone che gli piace la bella vita ma non pagano a chi deve essere pagato.
Ritornando in tema non sono periodi facili e questo la capisco sopprattutto nel cambiar auto i prezzi sono alle stelle un amico mi ha cercato una Audi A1 per neo patentati per sua figlia e da quasi due mesi che stiamo cercando questa vettura ma senza successo.
Pio , se non hai qualche parentela con il Papa , di sicuro sei un extraterrestre... Due anni senza affitto? No che hai bisogno di un figlio??? Scherzo, ovviamente. Il fatto che se trovi il lavoro che vuoi ci può stare. Ma di lavoro ne trovi. C'è anche la riqualificazione . Sono programmi che la comunità europea tramite i governi fanno ogni anno. Pur troppo la mentalità tossica del RdC dato al infinito e a pioggia senza un minimo controllo e non solo per i mesi che non trovi il lavoro ma per sempre riesce danneggiare anche il mercato del lavoro già di per se fragile. Come ? Con il lavoro in nero che si fa in parallelo con il ricevimento del aiuto statale. E quando questo diventa anche moneta elettorale... Chiusa la parentesi, comprare un'auto adesso mi fa quasi paura. Ricominciare da capo di nuovo per anni e anni coi pagamenti mensili???
 
@Gyus80 , tranquillo che di green c'è qualcosa. Il nostro conto corrente. Sempre di più. Ma più che verde siamo ...al verde. Adesso le stesse persone, la politica europea demonizzano il gasolio, con quale ovviamente previo un pagamento poi entrare in un ZTL , ma che per decenni l'hanno...come la chiamavano? Green-diesel, Blu-diesel che non mi ricordo??? Sulla storia delle centrali nucleari? Leggevo oggi questo articolo. " Il reattore francese di Flamanville 3 costerà 300 milioni di euro in più del previsto e il carico di combustibile è stato posticipato di sei mesi, a fine 2023.

La causa starebbe in alcune saldature difettose, che verranno riparate entro la fine di agosto anziché entro la fine di aprile, come previsto in precedenza.

L’annuncio è arrivato oggi da Edf e segna l’ennesima battuta d’arresto per un progetto già in ritardo di oltre 10 anni.

Il preventivo per il reattore Epr da 1600 MWe è così salito a 12,7 miliardi di euro, cioè quattro volte la prima stima effettuata nel 2004.

Una storia molto simile a quella dell’unico altro reattore con questa tecnologia di nucleare di terza generazione realizzato in Europa, la terza unità della centrale di Olkiluoto, in Finlandia, finita con un ritardo di 12 anni (che abbiamo ricordato solo ieri, parlando dei nuovi programmi atomici francesi e della fascinazione per il nucleare di molti in Italia).

Il reattore finlandese è stato, infatti, avviato solo lo scorso 21 dicembre 2021, mentre quando lo si è iniziato a costruire, nel 2005, si prevedeva di accenderlo nel 2009. E si stima sia costato circa 12 miliardi di euro, rispetto ai 3,2 miliardi preventivati all’apertura del cantiere.

Notizie non esaltanti peraltro arrivano anche dall’unica altra centrale al mondo che ospita reattori Epr (gli stessi che il governo Berlusconi avrebbe voluto per l’Italia), Taishan in Cina: nella sua dichiarazione di mercoledì, Edf ha affermato che le ispezioni su una delle due unità, “Taishan 1”, hanno mostrato “l’usura meccanica di alcuni componenti”, che era già stata osservata su dei suoi reattori francesi."
Bene..come si dice ..buone nuove...tra 50 anni riusciranno a sfruttare la fusione al posto della fissione...nel frattempo ci conviene trovare qualche buon cavallo😰😂
Post automatically merged:

Che periodo ragazzi di m.......a scusatemi il fori tema personalmente ho avuto dei problemi con il mio inquilino di casa , non mi ha più pagato l'affitto di casa percha causa COVID ha perso il lavoro questo due anni fa, con tutta la mia buona volontà non lo buttato fuori di casa perché mi sono messo nei panni suoi che avevando due figli mi dispiaceva lasciarlo in strada sopprattutto per i figli .
Ho durato per ben due anni e ripeto due anni ,alla fine ho dovuto andare via legale per buttarlo fuori non è stato per niente facile ma alla fine se ne andato ,non vi dico in che condizioni mi ha lasciato casa , la cosa che più mi ha dato fastidio e non solo non mi dava nulla ma evevano un comportamento da straffottenti nei miei riguardi addirittura sono andati in vacanze in quattro persone e Pio che aspetta !!!!!!!! Dai essere preso in giro no !!!! Credetemi ragazzi se posso aiutare sono io il primo ma quando uno ti dice che fa fatica ad arrivare a fine del mese e dopo scopre di essere perso per il c....o è no !!!!! Mia nonna diceva un detto Piange davanti ma allo stesso tempo fotte!!! Questo è per farvi capire che ci sono anche persone che gli piace la bella vita ma non pagano a chi deve essere pagato.
Ritornando in tema non sono periodi facili e questo la capisco sopprattutto nel cambiar auto i prezzi sono alle stelle un amico mi ha cercato una Audi A1 per neo patentati per sua figlia e da quasi due mesi che stiamo cercando questa vettura ma senza successo.
Una volta si diceva...fai del male e pensa ,fai del bene e scorda....se posso dirti per esperienza personale (e mi spiace dirlo) poche sono le persone veramente sfortunate...conosco molti attori che piangono i morti e fregano i vivi...poveretti che si lamentano che non arrivano a fine mese,poi si comprano la casa in contanti...
Post automatically merged:

Pio , se non hai qualche parentela con il Papa , di sicuro sei un extraterrestre... Due anni senza affitto? No che hai bisogno di un figlio??? Scherzo, ovviamente. Il fatto che se trovi il lavoro che vuoi ci può stare. Ma di lavoro ne trovi. C'è anche la riqualificazione . Sono programmi che la comunità europea tramite i governi fanno ogni anno. Pur troppo la mentalità tossica del RdC dato al infinito e a pioggia senza un minimo controllo e non solo per i mesi che non trovi il lavoro ma per sempre riesce danneggiare anche il mercato del lavoro già di per se fragile. Come ? Con il lavoro in nero che si fa in parallelo con il ricevimento del aiuto statale. E quando questo diventa anche moneta elettorale... Chiusa la parentesi, comprare un'auto adesso mi fa quasi paura. Ricominciare da capo di nuovo per anni e anni coi pagamenti mensili???
Già il reddito di cittadinanza e il lavoro nero....maledetto off tipic😵...quando dici ad un tuo operaio che è fortunato ad avere un buon lavoro con stipendio sicuro lui cosa ti risponde? "Un mio amico prende il RDC e in più lavora in nero e prende il doppio di me...quasi quasi lo faccio anche io così ho il reddito basso e non pago più nulla....e in più prende 350€ di assegno unico per i figli in più " giudicate voi.
 
Ultima modifica:
Bene..come si dice ..buone nuove...tra 50 anni riusciranno a sfruttare la fusione al posto della fissione...nel frattempo ci conviene trovare qualche buon cavallo😰😂
Post automatically merged:


Una volta si diceva...fai del male e pensa ,fai del bene e scorda....se posso dirti per esperienza personale (e mi spiace dirlo) poche sono le persone veramente sfortunate...conosco molti attori che piangono i morti e fregano i vivi...poveretti che si lamentano che non arrivano a fine mese,poi si comprano la casa in contanti...
Post automatically merged:


Già il reddito di cittadinanza e il lavoro nero....maledetto off tipic😵...quando dici ad un tuo operaio che è fortunato ad avere un buon lavoro con stipendio sicuro lui cosa ti risponde? "Un mio amico prende il RDC e in più lavora in nero e prende il doppio di me...quasi quasi lo faccio anche io così ho il reddito basso e non pago più nulla....e in più prende 350€ di assegno unico per i figli in più " giudicate voi.
Da operaio metalmeccanico...a me è meglio che non dicano che sono fortunato ecc. non so come spiegarlo, mi viene l'orchite :rage:
Di solito lo dico io ai miei datori di lavoro che sono fortunati ad avermi assunto, sai com'è punti di vista.
 
Da operaio metalmeccanico...a me è meglio che non dicano che sono fortunato ecc. non so come spiegarlo, mi viene l'orchite :rage:
Di solito lo dico io ai miei datori di lavoro che sono fortunati ad avermi assunto, sai com'è punti di vista.
Sono assolutamente d'accordo, Beyond. Infatti non troppo tempo fa al mio le ho dato una "scossa". Che me ne sarei andato visto che con la pandemia tanti infermieri hanno lasciato il questo lavoro e di altri posti di lavoro ne trovi. E sentendolo ogni giorno che nessuno non è insostituibile e bla e bla e bla, una mattina entrando per il cambio turno prima della consegna (che significa praticamente parlare di come va il quadro clinico di ogni paziente , etc. etc , non vi annoio con troppi dettagli), ho detto che me ne voglio andare. Lavorare da un'altra parte, in un altra struttura. Chi sa perché , se hai qualcuno che lavora bene solo in momenti del genere ti rendi conto che , guardandoti intorno, no che ne vedi troppi così. Ovviamente non la preso benissimo e di qui i mega discorsoni per farmi assolutamente cambiare idea. Non dico di più per non sembrare uno che si vanta troppo. Ma in 20 anni di malati terminali qualcosa, una minima cosa , ne avrò capito del mio mestiere. C'è sempre da imparare questo è imprescindibile, non ho mai chiesto ringraziamenti ma non mi interessa essere messo nello stesso pentolone con chi di voglia non ne ha. Scusate lo sfogo. E una cosa che assolutamente non la sopporto. Adesso torniamo alle auto.
 
Questa discussione ci insegna che la vita reale del paese è un'altra rispetto a quella che vogliono farci credere. Gente che lavora e a fine mese ci arriva con fatica, il miraggio che tutti possono permettersi l'auto elettrica da 40k€ come se nulla fosse è una balla colossale. Io non ho problemi di soldi per fortuna, lavoriamo in famiglia e riusciamo a fare una vita dignitosa, ma buttare dei soldi in un'auto nuova della quale non ne ho proprio necessità mi pare una cosa aberrante. Ci sono cose più importanti nella vita che il giocattolino nuovo,poi ognuno ha le proprie priorità :e poi mi infastidisce buttare un capitale su una cosa che non li vale assolutamente
 
Questa discussione ci insegna che la vita reale del paese è un'altra rispetto a quella che vogliono farci credere. Gente che lavora e a fine mese ci arriva con fatica, il miraggio che tutti possono permettersi l'auto elettrica da 40k€ come se nulla fosse è una balla colossale. Io non ho problemi di soldi per fortuna, lavoriamo in famiglia e riusciamo a fare una vita dignitosa, ma buttare dei soldi in un'auto nuova della quale non ne ho proprio necessità mi pare una cosa aberrante. Ci sono cose più importanti nella vita che il giocattolino nuovo,poi ognuno ha le proprie priorità :e poi mi infastidisce buttare un capitale su una cosa che non li vale assolutamente
Still, guarda che 40k euro costano ormai anche le termiche.
 
Fatto una piccola ricerca sul acquisto di una berlina tipo la Ceed. Un due volumi. Audi A3 Sportback 29.600, BMW serie 1 da 28.950, Cupra Leon da 31.400, Ford Focus da 31.000, la Civic da 36.900, la I30 da 27.400, la Ceed 32.600, Mazda 3 fa 36.500, la Klasse A da 35.000, la Astra da 27.400, la 308 da 37.500 , la Megane da 29.000, Seat Leon da 24.200, la Octavia da 27.000, la Corolla da 33.000, la Golf da 28.400. Diversi nomi di berline sparite nel arco degli anni per i fallimenti di vari case automobilistiche. Altre cannibalizzate delle nuove crossover. Sui prezzi che vedete più "decenti" non vi fate illusioni. Troverete propulsori da tre cilindri che io li considero non adatti alla stazza dell'auto , mancanza del cambio automatico completamente e la dotazione ridotta al osso. Così quelle che vedete che costano di meno una volta che il propulsore si cambia raggiungono subito e superano i 30.000 euro. Una cifra che oggi la considero la nuova barriera psicologica nel acquisto di un'auto decente. Il diesel che doveva costare molto di meno è appena sotto il prezzo delle varianti a benzina. Le Mhev, Phev e tutte le altre si sale dai 2.000 euro verso molti migliaia di euro in più. Ovviamente le versioni benzina e diesel pure sono estremamente contate. Impressiona La Honda Civic che è praticamente decollata. Senza versioni pure a benzina e con un sistema ibrido col motore aspirato da 180 CV. Che a 37.000 euro base ti danno l'auto senza fendinebbia e specchietto interno antiabbagliante. Ma anche così ...................... "A causa dell’inaspettato quantitativo di ordini raccolto dalla nuova Civic e:HEV e della difficoltà della fabbrica ad aumentare la produzione per la carenza di componentistica, Honda ha deciso di sospendere temporaneamente gli ordini per la nuova Civic e:HEV."
Post automatically merged:

Configurata la Ceed 1.5 T-GDI Mild Hybrid con il gancio di traino incluso e cerchi da 17. 33.000 euro. Rettifico sul Hyundai I30 . È stato escluso dai listini della casa per l'Europa.
 
Ultima modifica:
Still, guarda che 40k euro costano ormai anche le termiche.
ah si, ci sono anche termiche che costano un milione...

tanto per fare un esempio di un'auto, la prima che mi viene in mente, che ha sia il modello benzina che elettrico identici :
Peugeot 208 benzina, versione Active con cambio EAT8 ; prezzo di listino 22.820€ (che scendono a 21.020 con cambio manuale)
Peugeot e-208 versione Active : prezzo di listino 36.430 €.
Solo 14k€ di differenza, ti ci esce una Panda nuova.

Vogliamo restare in Kia?
Niro hev (perchè solo a benzina pura non esiste) versione Evolution 36.250€
Niro ev versione Evolution 49.950€

Anche qui, un'altra Panda nuova...

infine : versione Style attuale 34.250€, quando la comprai nel 2018 la Style costava 27.000 € .

that's all folks !
 
ah si, ci sono anche termiche che costano un milione...

tanto per fare un esempio di un'auto, la prima che mi viene in mente, che ha sia il modello benzina che elettrico identici :
Peugeot 208 benzina, versione Active con cambio EAT8 ; prezzo di listino 22.820€ (che scendono a 21.020 con cambio manuale)
Peugeot e-208 versione Active : prezzo di listino 36.430 €.
Solo 14k€ di differenza, ti ci esce una Panda nuova.

Vogliamo restare in Kia?
Niro hev (perchè solo a benzina pura non esiste) versione Evolution 36.250€
Niro ev versione Evolution 49.950€

Anche qui, un'altra Panda nuova...

infine : versione Style attuale 34.250€, quando la comprai nel 2018 la Style costava 27.000 € .

that's all folks !
Still , non sono un patito della Peugeot. Ho già dato, grazie . 😀
 
Indietro
Alto Basso