• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Cambiare auto?

Poi sulla storia delle auto con propulsore termico da un milione di euro ... qui parliamo di auto per noi no per milionari&co .
 
Da operaio metalmeccanico...a me è meglio che non dicano che sono fortunato ecc. non so come spiegarlo, mi viene l'orchite :rage:
Di solito lo dico io ai miei datori di lavoro che sono fortunati ad avermi assunto, sai com'è punti di vista.
Io penso solo che quando si ha un lavoro sicuro con stipendio sicuro e ben retribuito per me bisogna ritenersi fortunati di questi tempi e non schifarlo, vantando chi vive nell'illegalità.
Poi se tu hai un brutto rapporto col tuo lavoro è un altro discorso,e sicuramente non voglio entrare nel merito della questione.Avrai sicuramente le tue buone ragioni.👍
 
Io penso solo che quando si ha un lavoro sicuro con stipendio sicuro e ben retribuito per me bisogna ritenersi fortunati di questi tempi e non schifarlo, vantando chi vive nell'illegalità.
Poi se tu hai un brutto rapporto col tuo lavoro è un altro discorso,e sicuramente non voglio entrare nel merito della questione.Avrai sicuramente le tue buone ragioni.👍
No no, ho un ottimo rapporto con il mio lavoro, altrimenti avrei cercato di fare altro, ma come ho detto, sono punti di vista, io la vedo da questa parte del bancone, tu forse dall'altra.
Per il resto hai pienamente ragione. 👍
 
Io penso solo che quando si ha un lavoro sicuro con stipendio sicuro e ben retribuito per me bisogna ritenersi fortunati di questi tempi e non schifarlo, vantando chi vive nell'illegalità.
Poi se tu hai un brutto rapporto col tuo lavoro è un altro discorso,e sicuramente non voglio entrare nel merito della questione.Avrai sicuramente le tue buone ragioni.👍
No per difendere Beyond, Gyus80, ti do un esempio della mia ente. Dove se scendi per portare i prelievi di sangue a qualsiasi ora al bar vedi più o meno sempre le stesse persone. Tante altre ad esempio hanno delle agevolazioni date per i figli... 20 anni fa con delle mansioni a dire poco assurde. Tipo portare in tre un letto di un paziente in radiologia. È stata impostata la squadra carelli dispensa con ... ancora più assurdo ... con le persone che avevano chiesto esenzione da portare o spingere pesi oltre un tot !!!!!. Il risultato? Tre quarti di loro sempre in malattia per mal di schiena !!!! Con quelle tre persone sane che fanno tutto il lavoro perennemente. Quando in un reparto ti arriva uno che ti fa il discorso " a me no che non piace questa lavoro, a me non piace IL LAVORO. " Ma poi è assunto lo stesso !!!! Il risultato? Quelli che non lavorano se dici qualcosa ti mandano malattia. Così gli altri cosa fanno ? Devono fare tutto il loro lavoro più il resto. Ti ricordi il detto ? " Figlio , cosa vuoi fare da grande? Pappa , io da grande voglio fare il posto fisso!!!" Nel mio paese , la frase che senti quando riesci di trovare un lavoro decente, dopo che hai dato la bustarella abbondante in giro , è.... " L'ultimo arrivato, primo da licenziare se sono diminuzioni di personale. " Sulla malattia, scherzi? Si va al lavoro con 40 di febbre. E la nascondi pure. Ovviamente è sempre un sistema di m. Ma nemmeno con tutti questi fancazzisti di qui non è meglio. Una persona se prova che non lavora la licenzi. Punto. Se non sa fare il suo lavoro la licenzi e basta. Se combina casini a destra e sinistra la licenzi e basta. Punto. Mio padre aveva un detto. "Se non sai , ti insegno. Se non puoi , ti aiuto. Ma se non vuoi , inizia andartene. Arrivederci e grazie. " Poi vogliamo parlare dei sindacati? Mi viene già il vomito. I rappresentanti sindacali sono i primi che si approfittano. 140 ore di permesso sindacale al anno. Poi gli uffici pieni dalle loro figli, nipoti , moglie e via così. Per stare buoni. Sulla nostra pelle. E questa la situazione in tantissimi posti di come mi raccontano in giro. La professionalità e serietà è arrivata essere una merce rara nella nostra società. Il reddito di cittadinanza, per finire, dovrebbe essere un aiuto di necessità, di emergenza non una specie "te lo do per sempre". Se lavori anche in nero si chiama furto ! Nel mio paese. Che rabbia, scusa ...hai scoperto il vaso di Pandora!!!!
 
Allora..per capirci non so se parliamo tutti la stessa lingua..
Io sono un semplice dipendente,(settore metalmeccanico anche io),mia moglie operaia anche lei in altro settore.
Nessuna altra parte della barricata o cose simili 😉,ma mani sporche e mal di schiena per capirci.
Sono responsabile di me stesso e di un altra persona sul cantiere.Siamo in quattro in ditta compresi i titolari e si vive di quel che si produce.Si parte la mattina e si va fuori a lavorare al freddo o sotto il sole... titolare di 70 anni compreso....si ci sbatte un ora e mezza di furgone al giorno ad andare+ ritorno+il lavoro...
Ho fatto solo una considerazione contro le persone che svolgono attività in nero (molte volte in concorrenza con chi lavora onestamente togliendogli lavoro) e che gravano sulle nostre spalle in quanto i sussidi a loro dati vengono presi dalle nostre tasse dirette o indirette...
Quel che mi da fastidio e che tali personaggi ci deridono pure(per collegarsi alla discussione dell'affitto citata sopra dall'altro utente a cui o ho risposto inizialmente).Stop nulla a che vedere con le vostre considerazioni (sicuramente giuste e motivatissime).Parliamo di due argomenti completamente differenti,e spero di essermi spiegato in maniera chiara a scanso di altri equivoci.
I problemi per me sono altri,tipo il mutuo a tasso variabile che si è raddoppiato...ma come ho scritto mi ritengo fortunato ad avere due lavori in famiglia con i quali affrontare le spese
....poi tutto il resto è noia👍😉
 
Ultima modifica:
Allora..per capirci non so se parliamo tutti la stessa lingua..
Io sono un semplice dipendente,mia moglie idem Nessuna altra parte della barricata o cose simili 😉
Sono responsabile di me stesso e di un altra persona sul cantiere.Siamo in quattro in ditta compresi i titolari e si vive di quel che si produce.Si parte la mattina e si va fuori a lavorare al freddo o sotto il sole... titolare di 70 anni compreso....si ci sbatte un ora e mezza di furgone al giorno ad andare+ ritorno+il lavoro...
Ho fatto solo una considerazione contro le persone che svolgono attività in nero (molte volte in concorrenza con chi lavora onestamente togliendogli lavoro) e che gravano sulle nostre spalle in quanto i sussidi a loro dati vengono presi dalle nostre tasse dirette o indirette...
Quel che mi da fastidio e che tali personaggi ci deridono pure(per collegarsi alla discussione dell'affitto citata sopra dall'altro utente a cui o ho risposto inizialmente).Stop nulla a che vedere con le vostre considerazioni (sicuramente giuste e motivatissime).Parliamo di due argomenti completamente differenti,e spero di essermi spiegato in maniera chiara a scanso di altri equivoci.
I problemi per me sono altri,tipo il mutuo a tasso variabile che si è raddoppiato...ma come ho scritto mi ritengo fortunato ad avere due lavori in famiglia con i quali affrontare le spese
....poi tutto il resto è noia👍😉
La tassa variabile è una scocciatura. Fortuna che l'anno scorso dopo 20 anni di mutuo ho finito di pagare. Mi ricordo che ho avuto quasi il raddoppiamento della tassa ad un certo punto. Da 670 a 1100 euro. Che botta. Poi finita questa storia dell'aumento ho voluto passare alla tassa fissa. Era scaduta la variabile ma era diventata la fissa 1000 euro. Ti capisco benissimo. Poi non dobbiamo fare la guerra in un bicchiere d'acqua. Di sicuro chi ha comprato una Kia non è uno ricco. Siamo sempre dalla stessa parte della barricata.
 
Bene..come si dice ..buone nuove...tra 50 anni riusciranno a sfruttare la fusione al posto della fissione...nel frattempo ci conviene trovare qualche buon cavallo😰😂
Post automatically merged:


Una volta si diceva...fai del male e pensa ,fai del bene e scorda....se posso dirti per esperienza personale (e mi spiace dirlo) poche sono le persone veramente sfortunate...conosco molti attori che piangono i morti e fregano i vivi...poveretti che si lamentano che non arrivano a fine mese,poi si comprano la casa in contanti...
Post automatically merged:


Già il reddito di cittadinanza e il lavoro nero....maledetto off tipic😵...quando dici ad un tuo operaio che è fortunato ad avere un buon lavoro con stipendio sicuro lui cosa ti risponde? "Un mio amico prende il RDC e in più lavora in nero e prende il doppio di me...quasi quasi lo faccio anche io così ho il reddito basso e non pago più nulla....e in più prende 350€ di assegno unico per i figli in più " giudicate voi.
Si hai ragione, sono rimasto male dell'atteggiamento che lui ha avuto nei miei riguardi, non ha avuto la faccia di chiamarmi di persona per lasciarmi le chiavi dell'appartamento , mi ha solamente mandato un messaggio dove mi ha detto APPARTAMENTO VUOTO LE CHIAVI SONO SOPPRA AL MOBILE DEL SOGGIORNO ed è sparito punto, questo e tutto ragazzi dopo due anni senza non pagarmi, al suo posto avrei almeno ringraziato il proprietario per tutto il periodo che mi ha tenuto ,invece si eppure offeso ..... Lasciamo perdere ragazzi chiudo qui questo mio sfogo personale Pio e troppo buono .
Tornando alle vetture sono d'accordo con voi sono periodi grigi in tutti i senzi le auto costano a prescindere perdendo il suo valore giorno dopo giorno e un investimento a perdere e questo lo sappiamo tutti, ho cambiato nei ultimi anni sei kia sempre Sportage e una Proceed se voi vi ricordate ,con questa mia attuale sono quasi tre anni che c'è lo mi trovo veramente bene anche se la uso poco, potrei permettermi di acquistare una vettura importante ma a che scopo per lasciarla ferma.
Basta buttare via soldi solo per avere una vettura importante non mi interessa più mi basta e avanza la mia Sportage piu la nostra PicantoT-GDI che è un amore di vettura Pio si ferma qui poi un domani vedremo .
 
Si hai ragione, sono rimasto male dell'atteggiamento che lui ha avuto nei miei riguardi, non ha avuto la faccia di chiamarmi di persona per lasciarmi le chiavi dell'appartamento , mi ha solamente mandato un messaggio dove mi ha detto APPARTAMENTO VUOTO LE CHIAVI SONO SOPPRA AL MOBILE DEL SOGGIORNO ed è sparito punto, questo e tutto ragazzi dopo due anni senza non pagarmi, al suo posto avrei almeno ringraziato il proprietario per tutto il periodo che mi ha tenuto ,invece si eppure offeso ..... Lasciamo perdere ragazzi chiudo qui questo mio sfogo personale Pio e troppo buono .
Tornando alle vetture sono d'accordo con voi sono periodi grigi in tutti i senzi le auto costano a prescindere perdendo il suo valore giorno dopo giorno e un investimento a perdere e questo lo sappiamo tutti, ho cambiato nei ultimi anni sei kia sempre Sportage e una Proceed se voi vi ricordate ,con questa mia attuale sono quasi tre anni che c'è lo mi trovo veramente bene anche se la uso poco, potrei permettermi di acquistare una vettura importante ma a che scopo per lasciarla ferma.
Basta buttare via soldi solo per avere una vettura importante non mi interessa più mi basta e avanza la mia Sportage piu la nostra PicantoT-GDI che è un amore di vettura Pio si ferma qui poi un domani vedremo .
Dai Pio , su con la vita. È importante che sei riuscito buttare fuori questo fardello. Tranquillo, hai fatto la cosa giusta. Che l'altro è stato uno ..... lascia andare tutto via. Poi siamo noi qui. Sei una persona per bene. E sono contento che ti ho conosciuto. Spero adesso che stai meglio.
 
Dai Pio , su con la vita. È importante che sei riuscito buttare fuori questo fardello. Tranquillo, hai fatto la cosa giusta. Che l'altro è stato uno ..... lascia andare tutto via. Poi siamo noi qui. Sei una persona per bene. E sono contento che ti ho conosciuto. Spero adesso che stai meglio.
Si hai perfettamente ragione, nella mia vita ho sempre aiutato a chi era in difficoltà .
Va bene così la mia coscienza e a posto ti ringrazio di cuore per le tue parole ,si adesso sto meglio grazie anche a tutti voi del club che mi tenete compagnia e ad distrarmi 🙏
 
Devi smetterla di fare il buon samaritano perche la gente se ne approfitta.
 
Pio , per me devi essere te stesso e rimanere tale. Ovviamente tenere qualcuno che si approfitta in casa è una cosa che non l'ho fanno in tanti. O semplicemente nessuno. Tu lo hai fatto. Sei stata una bravissima persona. Io l'avrei fatto ? Probabilmente no. O di sicuro no. O forse no. Ma questa non fa di me una persona migliore come non fa di te una peggiore. Secondo me il fatto di essere compressivo con qualcuno, in tempo di una catastrofe o nel nostro caso , una pandemia, è stato eccezionale. Vi ricordate? Qualche detto di quel periodo? Vi dico io uno ... "L'umanità è ad un bivio. Ma tutta questa sofferenza farà di noi delle persone migliori ! Noi saremo migliori! " Successo questo? Ho dei grossi dubbi. Vedo l'essere umano estremamente peggiorato. Basta guardare un giorno con attenzione dalla parabrezza della vostra Kia. Ma con attenzione. Dire che rinunciare fare del bene solo perché l'altro non ti risponde con la stessa moneta o addirittura usa quella l'opposta è sbagliato. Dire che te , Pio, hai sbagliato? Assolutamente no. E davanti a tua scelta di non cambiare l'atteggiamento in quella situazione così estrema aiutando , io posso dirti che da te possiamo solo imparare. E magari un giorno cambiare anche noi così come te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Io devo imparare ad essere più egoista e consiglio anche a Pio di fare altrettanto...ma senza togliere niente a nessuno o fare torto a nessuno...dopo aver avuto esperienze di fondo simili a quella di Pio l'unica cosa che posso dire che queste cose ti lasciano dentro un senso di vuoto...quasi di incredulità.Come può una persona a cui hai fatto del bene farti del male?Cosa scatta nella loro testa che gli fa distorcere la realtà a tale punto?
Sapete che vi dico?
Chi vuole Dio se lo prega...😘🥰 nuovo motto per il 2023
 
Gyus80, ovviamente non consiglio a Pio di affittate la casa gratis di nuovo. Se l'ha fatta con questa famiglia che non ha capito una mazza ovviamente che ti scoccia. Ma inutile sentirsi male dopo e a lungo. E andata via questa famiglia, che andata rimanga. Ma il fatto che ha provato fare del bene, che ha fatto del bene è lodevole. Nella situazione della pandemia probabilmente è stato tra le uniche persone che hanno capito che vuol dire umanità. Che è tantissimo. Non quella finta che la gente vantava in giro. E che ha vantato per tutti questi tre anni. Siamo usciti dalla pandemia peggiori di prima. Adesso col continente sconvolto di una guerra e con tutti che vogliono fare soldi intorno a questo. Sulla sofferenza della gente. Dopo che le stesse persone hanno guadagnato col virus e prima con la crisi economica. Dopo lo faranno con l'ecologia finta dal volante delle loro supercar di 12 cilindri. Pio è altri come lui , o come te fanno onore alla razza umana. E come sapere di avere ancora una speranza.
 
Pio , per me devi essere te stesso e rimanere tale. Ovviamente tenere qualcuno che si approfitta in casa è una cosa che non l'ho fanno in tanti. O semplicemente nessuno. Tu lo hai fatto. Sei stata una bravissima persona. Io l'avrei fatto ? Probabilmente no. O di sicuro no. O forse no. Ma questa non fa di me una persona migliore come non fa di te una peggiore. Secondo me il fatto di essere compressivo con qualcuno, in tempo di una catastrofe o nel nostro caso , una pandemia, è stato eccezionale. Vi ricordate? Qualche detto di quel periodo? Vi dico io uno ... "L'umanità è ad un bivio. Ma tutta questa sofferenza farà di noi delle persone migliori ! Noi saremo migliori! " Successo questo? Ho dei grossi dubbi. Vedo l'essere umano estremamente peggiorato. Basta guardare un giorno con attenzione dalla parabrezza della vostra Kia. Ma con attenzione. Dire che rinunciare fare del bene solo perché l'altro non ti risponde con la stessa moneta o addirittura usa quella l'opposta è sbagliato. Dire che te , Pio, hai sbagliato? Assolutamente no. E davanti a tua scelta di non cambiare l'atteggiamento in quella situazione così estrema aiutando , io posso dirti che da te possiamo solo imparare. E magari un giorno cambiare anche noi così come te.
Intanto devo veramente ringraziarti delle bellissime parole che hai speso nei miei riguardi, questa situazione per ben due anni lo vissuta anche io con estrema difficoltà credetemi .Pio è una persona umile e rispettosa verso l'altro mio papà mi ha insegnato sempre il rispetto altrui e così continuo ad esserlo ,sono una persona molto spontanea con le mie fragilità. Questo club mi ha aiutato molto e continua a farlo grazie a tutti voi. Sono sempre contento di condividere la nostra passione per le nostre amate Kia :driving: 😍 .Non finirò di ringraziarvi di vero ccuore
.Mi scuso ancoracon gli amministratori del mil fuori OT .Scusatemi ancora Pio .
 
Indietro
Alto Basso