• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione CAMBIO AUTOMATICO SI INCANTA IN 2

Gabriel70

Utente
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
12
Provincia
UD
Kia
Sportage
Anno
2022
A volte mi capita che l'auto rimane incantata in 2 marcia e per cambiare in terza devo far salire di molto il numero di giri il motore,
nelle altre marcie non lo fa e puoi pigiare dolcemente sull'acceleratore.
In concessionaria mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina del cambio ma il problema persiste.
 
capita anche a me. Cambia a 3000 giri, ma solo in determinate situazioni, in piccole salite prese di slancio
 
A volte mi capita che l'auto rimane incantata in 2 marcia e per cambiare in terza devo far salire di molto il numero di giri il motore,
nelle altre marcie non lo fa e puoi pigiare dolcemente sull'acceleratore.
In concessionaria mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina del cambio ma il problema persiste.
Anche a me a volte succede, appena parto da una rotonda, o sto procedendo lentamente ed accelero, tira la seconda come se si dovesse fare un sorpasso e non c'è verso di farla andare in terza se non aiutandola con le palette al volante, o accelerando di cattiveria. Non mi pare una gran gestione del cambio automatico onestamente
 
Fate presente alle concessionarie di questo problema, più segnalazioni arrivano meglio è
 
dct o convertitore?
 
Buonasera a tutti, anche la mia hev automatica uguale tira la seconda in modo esagerato
 
Anche a me a volte capita, ma devo dire raramente......ho notato che quando capita se lascio completamente l'acceleratore e lo pigio nuovamente non va più su di giri e inserisce la terza normalmente......
 
Anche a me a volte capita, ma devo dire raramente......ho notato che quando capita se lascio completamente l'acceleratore e lo pigio nuovamente non va più su di giri e inserisce la terza normalmente......
anche a me va così
 
Lo faceva anche la kuga, penso sia nella logica dibcambio
 
Anche a me a volte succede, appena parto da una rotonda, o sto procedendo lentamente ed accelero, tira la seconda come se si dovesse fare un sorpasso e non c'è verso di farla andare in terza se non aiutandola con le palette al volante, o accelerando di cattiveria. Non mi pare una gran gestione del cambio automatico onestamente
Idem. In questi casi, rilascio l'acceleratore per un istante e poi lo premo nuovamente.
 
anche sulla mia Ceed con cambio dct lo fa ma ovviamente parliamo di casi rari.

di solito cambio io con la paletta anche se poi mi passa in modalità manuale

non ho mai provato a rilasciare l'acceleratore ma alla prossima lo farò
 
Anche a me e mia sorella succede, abbiamo preso la macchina uguale assieme, quando lo fa io cambio con le palette, mentre lei ha detto che solleva l'acceleratore come detto sopra
 
Indietro
Alto Basso