• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio che gratta quando l'auto si ferma

No ragazzi ritiro tutto ciò che detto ma non per colpa mia. In pratica l'altro ieri avevo scritto via whatsapp al centralino (unico per parma e reggio) perchè li a parma i meccanici, come spesso accade (saranno impegnati), non mi rispondevano. Quindi la segretaria via whatsapp mi aveva scritto rispondendo quanto detto nel post precedente (casa madre dice che la macchina è a posto ecc. ecc....) Ieri poi riprovando più volte, sono riuscito a contattare il meccanico che aveva seguito la mia macchina e mi ha detto che assolutamente dalla corea ancora non hanno risposto e sta ancora attendendo un contatto/indicazioni. In poche parole per farla breve, la segretaria che gestisce whatsapp - probabilmente vedendo che io sono residente a reggio - si è informata dalla sede di reggio anzichè quella di parma, e se avete seguito i miei post, quelli di reggio sono i famosi meccanici che mi hanno liquidato fin dall'inizio dicendo che la macchina non aveva nulla ed era a posto. Non ho parole!! Comunque meglio così perchè probabilmente, spero e forse, ci arriviamo in fondo a questa faccenda.
Infatti dopo un mese passato in officina, piu' i tecnici scesi da milano, i dati dell'auto girati ai coreani, mi sembrava assurdo che mi dessero un raus del genere.
.....to be continued...........
 
io tra poco dovrò portarla a fare il tagliando, ora il problema lo si sente molto di più, quindi credo di riuscire a replicarlo al meccanico, comuque secondo me è la frizione tra termico ed elettrico che gratta e non stacca bene
 
io tra poco dovrò portarla a fare il tagliando, ora il problema lo si sente molto di più, quindi credo di riuscire a replicarlo al meccanico, comuque secondo me è la frizione tra termico ed elettrico che gratta e non stacca bene
Riguardo al replicare il difetto, almeno nel mio caso, la fortuna è stata riuscire a farglielo fare a "comando". Sono riuscito appunto a trovare il metodo per replicarlo con:
- macchina accesa, premere pedale freno
- spegnere sempre con pedale freno premuto
- riaccendere, aspettare il check e rilasciare il freno.
A quel punto si sente il patatrak, ma immagino che il tuo problema è diverso perchè lo avevo già scritto e l'avresti provato.
 
ciao @pedroz , come ti ho scritto in privato, anche io sono riuscito con il tuo metodo a replicare quel rumore, però purtroppo è diverso da quello che sento normalmente, vedremo cosa diranno al tagliando
 
@pedroz : ho provato a replicare la procedura che hai descritto. Non sento nessun rumore simile al tuo...ma sento distintamente la pompa del servofreno che rimette in pressione il circuito (sulla Toyota Auris dicevano "fa le fusa"). Per questo motivo sono sempre più convinto che il tuo sia un problema di servofreno.
 
@pedroz : ho provato a replicare la procedura che hai descritto. Non sento nessun rumore simile al tuo...ma sento distintamente la pompa del servofreno che rimette in pressione il circuito (sulla Toyota Auris dicevano "fa le fusa"). Per questo motivo sono sempre più convinto che il tuo sia un problema di servofreno.
Ho provato a dirglielo li in officina ma non mi hanno ca**to. Anche quelli da Milano sembrano indirizzati a sto cavolo di motore elettrico che gira quando non deve
 
Auto ritirata dopo il tagliando ... come sempre loro non trovano il difetto, quando provo l'auto con loro non lo sentono, poi quando guido io tutti i giorni succede quasi sempre !!!! non so più cosa fare, spero solo si rompa prima dello scadere dei 7 anni, altrimenti poi sono costi, anche se poi se si rompe sono sempre cavoli perché ora che arriva il pezzo di ricambio si resta senza auto per mesi
 
E allora anche la mia ha qualcosa che non va.. Fa la stessa cosa quando freno forte o tengo il recupero al massimo.
 
Andiamo bene!! A me problema mai risolto anche dopo tre interventi del flying doctor e comunicazioni varie con la corea. Mi ritengo solo fortunato perché la macchina non ha mai smesso di andare. Inoltre mi hanno detto che siccome il difetto si è presentato prima della scadenza della garanzia se dovesse rompersi post garanzia, rientrerà comunque nella riparazione gratis
 
Andiamo bene!! A me problema mai risolto anche dopo tre interventi del flying doctor e comunicazioni varie con la corea. Mi ritengo solo fortunato perché la macchina non ha mai smesso di andare. Inoltre mi hanno detto che siccome il difetto si è presentato prima della scadenza della garanzia se dovesse rompersi post garanzia, rientrerà comunque nella riparazione gratis
Se mi permette di darle un consiglio...si faccia mettere nero su bianco tutto questo.
 
Indietro
Alto Basso