• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio che gratta quando l'auto si ferma

capisco la nostalgia, ma "si stava meglio quando si stava peggio" è una scusa. Bisogna cercare sempre di migliorarsi, ed è ovvio che le cose diventino più complicate. vero che le auto ibride aggiungono i problemi dell'elettrico ai problemi del termico, e il risultato è maggiore della pura somma delle due componenti in termini di complessità. Ma bisogna andare avanti, per forza. bisogna consumare sempre meno carburanti fossili e attualmente tra infrastrutture e batterie non siamo pronti. bisogna investire sulla sicurezza perché i morti sulle strade non sono accettabili, e questo ha cmq un costo. e così via.

tornando in topic, confido che si trovi una soluzione, anche se non sarà a brevissimo termine.
 
Bisogna cercare sempre di migliorarsi, ed è ovvio che le cose diventino più complicate
D'accordissimo, ma migliorarsi in toto e non solo in parte: nel caso di un veicolo migliorarsi non significa solo il prodotto in sé (l'auto= ma anche tutta la rete di supporto e assistenza, altrimenti è solo un peggioramento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ben vengano i miglioramenti a patto che le menate relative non siano a carico del cliente pagante.
Comunque tornando all'argomento della discussione tanti auguri al ns amico per il problema che gli è capitato. Confermo che a Parma è meglio mettersi le mani nei capelli... per chi li ha ancora 😁
 
Io lunedì per motivi logistici andrò a fare il tagliando a Cuneo. Poi vi dirò
 
No ragazzi siamo all'assurdo!! Dopo mesi di sbattimento, io a fare la spola avanti e indietro da Reggio a Parma, senza macchina per 1 mese e poi per altri 4 giorni, gente che è venuta da Milano per raccogliere i dati e fare prove, cosa mi vengono a dire dalla Korea?!?!? Che la macchina non ha nessun difetto...... Bhè il video lo avete sentito bene anche voi, adesso giudicate voi stessi se la Kia è una casa seria affidabile e se è il caso di comperare la vostra prossima auto da loro!!! Sono incazzato nero, adesso mi toccherà sbattermi oltre che con le officine anche con avvocati.
 
Mi dispiace @pedroz ...l'unico modo che hai per ottenere qualcosa (intendo il controllo e la riparazione dell'auto) è quello che hai detto...andare per avvocati...ma mi sembra una cosa fuori dal mondo...
 
Mi spiace per la tua situazione.
Se posso darti un consiglio fraterno io lascerei stare gli avvocati e proverei a disfarmi della macchina prendendo dell'altro. Quello che ci andrai a rimettere è probabilmente inferiore a quello che potrebbe comportare un avvocato un giudizio civile preceduto da mediazione, costo dei consulenti tecnici, spese di tribunale.... Sperando sempre che un giorno un signore che svolge il ruolo di giudice non si alzi quella mattina con i testicoli girati e ti dia ragione, la qual cosa è tutt'altro che scontata anche quando si ha ragione al 200%.
 
No ragazzi siamo all'assurdo!! Dopo mesi di sbattimento, io a fare la spola avanti e indietro da Reggio a Parma, senza macchina per 1 mese e poi per altri 4 giorni, gente che è venuta da Milano per raccogliere i dati e fare prove, cosa mi vengono a dire dalla Korea?!?!? Che la macchina non ha nessun difetto...... Bhè il video lo avete sentito bene anche voi, adesso giudicate voi stessi se la Kia è una casa seria affidabile e se è il caso di comperare la vostra prossima auto da loro!!! Sono incazzato nero, adesso mi toccherà sbattermi oltre che con le officine anche con avvocati.
Il mio consiglio del post #66 resta sempre valido. Mi dispiace veramente per te
 
Mi spiace per la tua situazione.
Se posso darti un consiglio fraterno io lascerei stare gli avvocati e proverei a disfarmi della macchina prendendo dell'altro. Quello che ci andrai a rimettere è probabilmente inferiore a quello che potrebbe comportare un avvocato un giudizio civile preceduto da mediazione, costo dei consulenti tecnici, spese di tribunale.... Sperando sempre che un giorno un signore che svolge il ruolo di giudice non si alzi quella mattina con i testicoli girati e ti dia ragione, la qual cosa è tutt'altro che scontata anche quando si ha ragione al 200%.
Dici che dovrei permutarla facendo presente del difetto e quindi lasciargli qualcosa sulla quotazione?
 
Dici che dovrei permutarla facendo presente del difetto e quindi lasciargli qualcosa sulla quotazione?
No. Intendevo solo che dando dentro l'usato per prenderne un'altra è normale che ci si vada a rimettere qualcosa. Ovviamente da qualunque parte si vada a dare dentro la macchina non farei minimamente menzione del problema... Per ovvi motivi.
 
@pedroz faccio un ragionamento "per assurdo":
Se tu volessi rimanere in casa KIA (vista l'esperienza, dubito fortemente, ma facciamo finta di sì), potresti sempre andare in concessionario, dicendo che vuoi cambiare il tuo NIRO con uno nuovo, non dovresti neanche fare presente il difetto, visto che LORO ti hanno detto che non ha nessun difetto. Quindi, se dovessero abbassarti l'offerta, adducendo ad un probabile difetto, potresti sempre dirgli "beh, allora sistematelo, visto che è in garanzia"...non so se mi sono spiegato.
E se volessi darlo in permuta per altra marca, non farei presente il difetto, visto che KIA e i tecnici in Korea dicono che tutto è perfetto.
Quindi, la proposta di @Lamberto_1975 , la prenderei in considerazione (forse è la stessa cosa che farò io...)
Post automatically merged:

No. Intendevo solo che dando dentro l'usato per prenderne un'altra è normale che ci si vada a rimettere qualcosa. Ovviamente da qualunque parte si vada a dare dentro la macchina non farei minimamente menzione del problema... Per ovvi motivi.
Ma, citando la KIA, "la macchina non ha nessun problema"...
 
Si infatti, non fa una piega anche perchè la macchina oltretutto avrebbe un altro anno di garanzia (parliamone di che tipo di garanzia!!). E cmq @Gaimo hai perfettamente centrato, altra kia nemmeno se me la regalano e spero che molti altri vedano il post e cambino idea sull'acquistare Kia
 
Purtroppo Qwerty ha ragione. Con altre marche, mediamente è peggio. Poi l'officina d'eccellenza esiste...
 
Come per tutti i brand, tutti i forum, tutti i blog e tutti i social... fanno più notizia i pochi casi negativi delle centinaia di casi positivi che, come è noto, non vengono a sbandierare la loro contentezza online 🤷‍♂️

Mi spiace @pedroz per la tua disavventura e comprendo benissimo il tuo sconforto... ma fortunatamente non è un problema comune altrimenti solo su questo forum saremmo in 14.369 a lamentarci oltre a te

Nel tuo caso specifico io invece proverei per prima cosa proprio con Kia... chiederei un preventivo per una nuova Niro dando dentro l'attuale, così... anche solo per vedere che faccia fanno (ovviamente con quotazioni di ComproAuto e 4 Ruote alla mano)
 
Indietro
Alto Basso