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trasmissione Cambio doppia frizione

@SPORTAG3 il tuo problema con la neve l'ho avuto appena presa la macchina: avevo gomme estive e su una salitina, tenendo l'automatico, sgommava e sfrizionava.
Il problema della puzza di bruciato mi si e' presentato diverse volte, soprattutto una volta salendo su una strada dissestata con forte pendenza (in 4 e in modalità sport), ha iniziato a sgommare e sfrizionare fino a non muoversi più, con puzza e messaggio di errore di surriscaldamento.
Altre volte la puzza l'ho avvertita dopo brevi salite ripide o manovre con pendenze elevate.
Da quel momento le salite ripide o quando ci sono tratti molto dissestati con fondo cedevole metto sempre il manuale e la puzza non l'ho più' sentita.
Il problema è proprio che non ha un controllo sulla sgommata secondo me. Il cambio vede che i giri salgono e decide di mettere la seconda..ma in seconda essendo una macchina pesante non ce la fa e rimette la prima, slittando...e ricambiando in seconda.
Consiglio con fondi brutti: prima manuale e meno gas possibile.

Io piuttosto ora ho il cambio che ha iniziato a saltellare sporadicamente a freddo e a cambiare a giri un filo più' alti: penso che cambierò l'olio del cambio con tanto di lavaggio. Non credo siano le doppie frizioni perché facendo un test di accelerazione in sesta e settima (in manuale) non slitta per niente e anche in salita va benissimo senza slittamenti. Speriamo bene
 
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