• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cambio gomme estive

Attualmente monto proprio le Sport max RT2, ma su cerchi 18'.
Rispetto a quelle di primo equipaggiamento, sono decisamente migliori, come tenuta, comfort, rumorosità. Come durata è uguale. Le consiglio, anche se al prossimo cambio passo alle Michelin, certo più costose, ma se si trova una buona offerta, ne vale davvero la pena.
 
Dovrei anche cambiare le pastiglie dei freni. Consiglio su dove orientarmi? Non me ne intendo molto. So che ce ne sono molte in commercio. Consiglio su quali acquistare?
 
Prova a dare un'occhiata alla sezione Pneumatici presente sul forum, ci sono diverse discussioni in merito.
Per le pastiglie ti consiglio di aprire una nuova discussione o continuare in quelle esistenti, in questo modo teniamo il forum organizzato. Grazie

:ciao:
 
Mi hanno consigliato le Dunlop Sport Bluresponse 225/45 R17 94W XL.
Qualcuno le ha provate?
Io volevo le Dunlop Sport Maxx però le avevano solo dell'anno 2016 e io invece volevo una gomma più fresca d'annata.
 
Oggi, viste le temperature, ho fatto il cambio gomme con le estive.
Le hankook erano logore. Ho scelto le Bridgestone Turanza T005.
Fra qualche giorno vi dico se la scelta è stata valida.
 
Anche le mie Hankook si sono sfaldate ma sono riuscito a farci oltre 30 mila km. Sono orientato verso le Goodyear F1 Asymmetric
 
Oggi il mio gommista mi ha montato le Dunlop Sport Maxx RT "immatricolate" 0619 con misura 225/45 R17 91W.
 
Di rientro da gita di oltre 2000 Km, posso dire che le Bridgestone Turanza 005 non sono silenziose come speravo e non danno molto feeling allo sterzo ne tratti rettilinei. Si comportano bene nei curvoni autostradali e sul bagnato dove danno sicurezza.
 
Salve ho una kia carens 2016 con gomme hankook ho fatto 50 mila km, fra un pó le devo cambiare che mi consigliate??
 
Senza entrare nel merito delle diverse marche, il mio consiglio è di non lesinare sulla spesa per quello che è l'unico strumento di contatto fra auto ed asfalto.
Per pluriennale esperienza personale posso dire che le gomme che costano meno ... valgono meno!
Le migliori marche le conosciamo, ed ognuna investe parecchio in ricerca e sperimentazione, anche dei materiali.
Una gomma cinese che costa un quarto di una Michelin non può certo vantare le stesse caratteristiche.
 
Tenuto conto anche che sei riuscito a fare 50000 km con un treno, vista la durata vale la pena spendere 10€ in più x gomma.....
 
Ti consiglio di dare un’occhiata su trovagomme.it o gommadiretto. Spendi meno che dal gommista e le puoi far arrivare nelle numerose officine convenzionate. Io mi son trovato molto bene acquistando online.Dot recente, zero problemi.
 
Tenuto conto anche che sei riuscito a fare 50000 km con un treno, vista la durata vale la pena spendere 10€ in più x gomma.....
Più o meno quanti km si fanno con un treno di gomme?
Post automatically merged:

Oggi il mio gommista mi ha montato le Dunlop Sport Maxx RT "immatricolate" 0619 con misura 225/45 R17 91W.
Quanto hai pagato??
 
Indietro
Alto Basso