• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cambio gomme estive

Ho avuto anche io le Sport maxx sulla Carens, belle da nuove, ma sono durate poco. Le bridgeston le ho avute su un'altra auto e sono come le Dunlop, durata insufficiente e decadimento delle prestazioni come tenuta e rumorosità, dopo 15/20.000 km. Oggi monto Michelin premacy 4 da 60.000 km, che ti consiglio. Di sicuro io me le ricompro. Le pilot sport forse sono anche esagerate.....
Perché le Pilot Sport sono esagerate? Sono bravo se arrivo a 10000 km l'anno, pochissima montagna (solo d'estate) e rare volte in autostrada. Comunque mi consigli le Michelin Premacy 4?
 
Le Pilot Sport, sono appunto più sportive, che significa mescola più morbida, minor durata (nessun problema se fai pochi km/anno), spalla più rigida, ovvero un pò meno confort, ma sopratutto battistrada con disegno differente (vedi le immagini sul sito michelin). Lo sport ha maggiore impronta sull'asfalto, quindi è super in condizioni asciutte, un pò meno sul bagnato o su strada gelata, rispetto ad un onesto primacy, che garantisce anche consumi di poco migliori. Sceglierei primacy, ma non sbagli nemmeno con le pilot, magari il prezzo ti aiuta nella scelta.
Come estetica vince lo sport, ma è risaputo che chi guida un Carens è già bello di suo....;)
 
Le Pilot Sport, sono appunto più sportive, che significa mescola più morbida, minor durata (nessun problema se fai pochi km/anno), spalla più rigida, ovvero un pò meno confort, ma sopratutto battistrada con disegno differente (vedi le immagini sul sito michelin). Lo sport ha maggiore impronta sull'asfalto, quindi è super in condizioni asciutte, un pò meno sul bagnato o su strada gelata, rispetto ad un onesto primacy, che garantisce anche consumi di poco migliori. Sceglierei primacy, ma non sbagli nemmeno con le pilot, magari il prezzo ti aiuta nella scelta.
Come estetica vince lo sport, ma è risaputo che chi guida un Carens è già bello di suo....;)
Ti ringrazio per la tua esauriente risposta. Quindi mi consigli le Michelin Primacy 4. Ho notato che come prezzo sono quasi identici. Però ho notato che ci sono anche le Michelin Primacy 4+. In settimana vado dal mio gommista a farmi un preventivo e poi ti faccio sapere.
 
Le Pilot Sport, sono appunto più sportive, che significa mescola più morbida, minor durata (nessun problema se fai pochi km/anno), spalla più rigida, ovvero un pò meno confort, ma sopratutto battistrada con disegno differente (vedi le immagini sul sito michelin). Lo sport ha maggiore impronta sull'asfalto, quindi è super in condizioni asciutte, un pò meno sul bagnato o su strada gelata, rispetto ad un onesto primacy, che garantisce anche consumi di poco migliori. Sceglierei primacy, ma non sbagli nemmeno con le pilot, magari il prezzo ti aiuta nella scelta.
Come estetica vince lo sport, ma è risaputo che chi guida un Carens è già bello di suo....;)
Alla fine, con il consiglio del mio gommista, ho acquistato le Michelin Primacy 4+ sperando di aver fatto 1 ottima scelta.
 
Ottima scelta, di sicuro li apprezzerai con il tempo, quando fra tre anni e un pò di km, ti accorgerai che saranno ancora super efficienti.
 
Ottima scelta, di sicuro li apprezzerai con il tempo, quando fra tre anni e un pò di km, ti accorgerai che saranno ancora super efficienti.
Montate le Michelin Primacy 4+
Post automatically merged:

Domanda veloce, siccome sono un po' ignorante in materia, oggi ho montato le gomme estive Michelin Primacy 4+ e ho notato che tre gomme hanno la data 1622 e una 1422. Ci sono problemi oppure possono andare bene? Se non sbaglio una gomma è stata prodotta due mesi prima delle altre tre. Grazie a chi mi darà delle delucidazioni.
 
Ultima modifica:
Anche fossero due mesi non ci sarebbe nessun problema visto il ridotto tempo fra le produzioni.
In realtà quel numero indica le settimane pertanto la differenza, due settimane, sono solo 15 giorni....gomme identiche quindi.
 
Anche fossero due mesi non ci sarebbe nessun problema visto il ridotto tempo fra le produzioni.
In realtà quel numero indica le settimane pertanto la differenza, due settimane, sono solo 15 giorni....gomme identiche quindi.
Grazie tante, ho sbagliato a scrivere, dovevo scrivere due settimane invece di due mesi. Grazie
 
Indietro
Alto Basso