• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cambio gomme estive

Normalmente la percorrenza standard è intorno ai 30.000 km direi, poi dipende dal tipo di strade e dal tipo di guida.
 
Allora 50 mila km sono stato fortunato
 
Secondo me con le estive 50000 è un chilometraggio giusto
 
Io, difficilmente supero i 40.000......
 
Io ho montato sulla mia ceed sw le 4 stagioni,visto che avevo le continental estive di fabbrica ormai alla frutta e le invernali con ancora una stagione da fare e poi buttare.Ho optato per delle kleber quadraxer 2 e mi trovo molto bene anche a livello di insonorizzazione
 
Dopo 55mila km con Goodyear Eagle asymmetric 3, regolarmente invertite ogni 15k, sono in procinto di un nuovo cambio.
Le Goodyear in questione hanno sensibilmente migliorato il feeling con lo sterzo e la tenuta rispetto alle ventus prime 3, a scapito di maggiore rumorosità e aumento leggero di consumi (da 6.2 a 6.3 l/100km si cdb), ma con una resa doppia (ventus bruciate dopo 30k).
Volendo privilegiare la performance in fatto di sterzo, voi, oggi, cosa mi consigliereste?
 
Ciao a tutti, dovrei cambiare le gomme alla mia Carens, dopo aver eliminato quelle di serie Hankook dopo i primi quattro anni, ho montato le Dunlop Sport Maxx, ora quali potrei mettere? Consigli? Vorrei mettere le Bridgestone Turanza T005. Come sono? Mi servono quelle estive.
 
Io monto le Bridgestone. Sono valide dal punto di vista dell'aderenza, consumo regolare e poco cedevoli di spalla (che per un MPV che può arrivare a 22/23 Q serve).
 
Io monto le Bridgestone. Sono valide dal punto di vista dell'aderenza, consumo regolare e poco cedevoli di spalla (che per un MPV che può arrivare a 22/23 Q serve).
Ma hai le Turanza T005?
 
Ultima modifica:
Io devo cambiare le gomme estive con altrettante estive e sono indeciso sulle Bridgestone Turanza T005 e le Michelin Pilot Sport 5, come prezzo siamo li. Qualche consiglio? Ho le Dunlop Sport Maxx e mi sono trovato abbastanza bene, a parte che dopo due anni hanno cominciato a creparsi e ora hanno quattro anni e devo cambiarle.
 
Ho avuto anche io le Sport maxx sulla Carens, belle da nuove, ma sono durate poco. Le bridgeston le ho avute su un'altra auto e sono come le Dunlop, durata insufficiente e decadimento delle prestazioni come tenuta e rumorosità, dopo 15/20.000 km. Oggi monto Michelin premacy 4 da 60.000 km, che ti consiglio. Di sicuro io me le ricompro. Le pilot sport forse sono anche esagerate.....
 
Indietro
Alto Basso