• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cambio vettura

giupi

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
439
Punteggio reazioni
482
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
Per ragioni personali ho deciso di cambiare auto ; la Niro sarà consegnata alla concessionaria la prossima settimana e, contestualmente, ritirerò una nuova Rav4 4wd hybrid.
Al raduno di Rimini ci saremo perché, al di là delle vetture, grazie a questo forum abbiamo conosciuto persone meravigliose che non abbiamo alcuna intenzione di dimenticare ma con cui, viceversa, speriamo possa instaurarsi un rapporto di amicizia che esuli dal contesto in cui è iniziato.
A Rimini porterò alcuni accessori che per la nuova auto non vanno bene; se qualcuno fosse interessato...... ci si vede lì.
Continuerò, comunque, a seguire le vicissitudini degli amici del forum perché.......... perché è bello leggervi!
 
Era bello vederti smontare la Niro.. :( mi fa piacere che venite al raduno ci si vede a Rimini allora!
 
Oh. Ci son rimasto male.
 
Hai messo poi nero su bianco di che colore l'hai presa.;):)
 
Non posso sapere le motivazioni che ti hanno spinto a passare dalla Niro alla Rav. Della rav mi lascia perplesso il "cambio" e i consumi.
 
@giupi ti ringrazio perchè sei stato un mio "faro", sia per la scelta dell'auto (quando leggevo in incognito) sia durante l'attesa. In ogni caso sono felice che tu abbia scelto ancora hybrid, io oltre a Niro phev ho yaris Hybrid, come vedi ...
A Rimini purtroppo non potrò esserci, ti avrei stretto la mano volentieri.
 
ti ho letto un mare di volte.....buona Rav nuova !
 
ohu... ci sono rimasto male un po anch'io... però che dirti... buona rav.. e buon raduno!!!
 
Speriamo che oltre a leggerci tu possa comunque elargire consigli utili come hai fatto fino ad ora......
 
Sarà un peccato perdere i tuoi interventi di esperienza diretta sull'auto. Spero comunque di continuare a leggerti sul forum :beer:
 
auguri per la nuova avventura nel mondo ibrido seppur su altra sponda....e curioso poi di leggere le tue impressioni in merito al raffronto tra i due "mondi diversi".....
per curiosità avevi valutato anche altre alternative?
in Toyota hai ricevuto un trattamento di "favore" nella valutazione della Niro?
senza entrare troppo nel personale cosa ti ha spinto ad abbandonare la Niro per una Rav4?
 
@giupi, sei stato uno della squadra dei primi Niromani, uno dei "pionieri" di questa nuova tecnologia Kia, che al primo raduno fatto sembravamo dei marziani con l'astronave (ci contavamo sulla punta delle dita!!). Grazie per essere stato dei nostri, per il tuo prezioso contributo al forum e per l'amicizia nata. Spero tu possa trovare nel nuovo acquisto quelle soddisfazioni avute con la nostra Niro e magari farci sapere su questo forum pro e contro della nuova scelta (si sa mai che qualcuno voglia seguirti!). Purtroppo non potrò stringerti la mano di persona al prossimo raduno, ma lo faccio ora virtualmente e ti auguro tanta buona strada con qualsiasi mezzo tu la percorra! Ciao amico nostro!
 
@giupi sono molto dispiaciuto che uno del Barberino se ne vada... Ci salutiamo al raduno
 
Lo hanno chiamato direttamente da Kia Korea:"Senta signor @giupi, molto cortesemente, se smette di smontare le nostre auto facendo vedere al mondo quanto scarsi siano gli impianti di serie, le regaliamo una Rav4, si diverta a smontare quella, così anche la concorrenza avrà i suoi scheletri nell'armadio esposti al pubblico ludibrio"
 
Hai messo poi nero su bianco di che colore l'hai presa.;):)
Bianca come il colore dei miei pochi capelli e unico colore disponibile !
Ho approfittato dell'offerta Toyota ( 7000 euro di sconto oltre la valutazione dell'usato) che è però legata alle auto pronta consegna.....
Rispetto al prezzo d'acquisto ho perso 3000 euro.
Non posso sapere le motivazioni che ti hanno spinto a passare dalla Niro alla Rav. Della rav mi lascia perplesso il "cambio" e i consumi.
Le motivazioni sono molteplici e non è facile spiegarle tutte qui; circa i consumi hai parzialmente ragione ma, a differenza della Niro, il Rav4 è gasabile ( cosa che farò abbastanza presto perché il sig. Toyota mi ha detto che non fa problemi per la garanzia) e, cosa più importante, grazie a quel tipo di cambio (attenzione, il Rav4 ha diverse modalità selezionabili ed è anche sequenziale) si spuntano consumi, proporzionalmente, ottimi.
@giupi
A Rimini purtroppo non potrò esserci, ti avrei stretto la mano volentieri.
Grazie per la tua testimonianza ; sarebbe stato un piacere reciproco ma non è detto che non ci siano altri raduni ai quali, spero, mi accetterete....
 
Indietro
Alto Basso