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guasto Campagna di richiamo TELECAMERA FRONTALE

Oltretutto è anche pericoloso dato che la vettura non riconosce l'ostacolo andandoci a sbattere contro .
Può anche esserci un bambino o qualsiasi altra cosa ,ma che scherziamo.
 
Non e una epidemia sono solo poche auto che montano questo tipo di telecamera che sta dando problemi e poi torniamo al solito fatto che ci sono concessionarie a cui preme il cliente e cercano di fare ogni cosa pur di soddisfarlo e altre che se ne fregano.Torno a ripetere che e' un bollettino inviato ai concessionari da qualche mese,dove vado io i controlli vengono fatti come si deve e se ci sono cose che non vanno si risolvono perche' come mi ha detto testualmente ieri in titolare il clienti per loro sono il bene primario senza di loro la concessionario non ha ragione di essere.
 
Ricevuta anch'io x Honda.... Ma x raccomandata ....
 
Ok va bene che come dice Pisia52 è un bollettino di luglio e le concessionarie lo sanno, ecc... ecc... Ma.... MA......
1) perché allora sono state mandate mail individuali adesso??? I casi stanno aumentando?
2) se riguarda un componente che ha a che fare con la "sicurezza" (va bene che è un ausilio alla guida, però la macchina non lavora conformemente a come dovrebbe!) Devi avvisare per raccomandata!!! (A me è successo a inizio anno con la Seat Leon di 10 anni per un airbag)
3) forse che le concessionarie hanno un bollettino che le avvisa che se qualcuno si lamenta di mancato funzionamento dell'avviso collisione per pedoni, auto, ostacoli, ecc...allora e solo allora procedono alla verifica se rientra nei casi e la sostituiscono?
E che adesso dopo qualche mese Kia ha scelto di avvisare i clienti che montano il modello di telecamera incriminato? (Magari sono stati montati più marche/modelli e solo uno ha problemi....)
4) se la mail arriva da Kia world Wide o chicchessia, Kia Italia DEVE sapere....se non sa si informa! E dichiara per ISCRITTO che o l'email è arrivata per errore (tipo riguarda altri mercati) o prendere il nome della concessionaria che dice di non sapere e la informa.
 
Mah... Io per il momento nessuna mail, e se ricordo bene la mia è dello stesso periodo della Ceed di @Bobo. 🤷‍♂️
 
Non sarà un epidemia e certe officine faranno anche "orecchie da mercante" ( e lo sappiamo bene tutti)!!
Resta il fatto che è comunque, a mio avviso, una cosa molto poco chiara e, se vera, gestita molto male in partenza.
 
Bahhhh!!!...Mi fa piacere se è una cosa vera, ma, a questo punto mi pare pure una cosa abbastanza "pericolosa"...e da luglio mi mandi una mail ora???
Vorrei sapere da @Bobo a questo punto, se ha avuto una qualsiasi esperienza con la frenata d'emergenza assistita...
Ad essere sinceri mi è capitato che ogni tanto mi da l'allarme collisione che rileva davanti a me cose che in realtà non esistono. MA CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE L'AUTO NON HA MAI FRENATO IN MODALITÀ FRENATA DI EMERGENZA. Così come ogni tanto i sensori di posteggio suonano ma non ho davanti nulla. Situazione al quanto strana perché come ho scritto sopra mi sono recato in KIA e hanno stampato il foglio con le campagne di richiamo attive sulla mia.. ma non c'era nulla se non quella legata alla logica del DCT
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La cosa che mi puzza veramente ma veramente ma veramente tanto è che mi hanno mandato la mail ad una mia mail che NON È QUELLA DA ME USATA PER FARE L'ACCOUNT MYKIA. Ma me l'hanno inviata su una mail personale che uso davvero raramente. Se fosse davvero KIA, come fa a conoscere questa mia mail?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mio consiglio ( ma penso lo sappiate) è NON aprite eventuali link!!!
@Stonic2018 non facciamo allarmismo/terrorismo, non bisogna essere dei geni per verificare una mail farlocca o meno, basta prestare attenzione; se poi uno non si sente sicuro e si fida della concessionaria può benissimo chiamare.

Come poi ha confermato Pisia52 il richiamo esiste, è' vero che se il richiamo è di luglio a noi è arrivata tardi, può anche essere che sia arrivata a me con la Niro perché mi hanno montato una telecamera che faceva parte dello stesso lotto delle ceed, solo chi ha montato il veicolo avendo associato i seriali dei componenti, e la mail arriva da kia global.

La cosa che mi puzza veramente ma veramente ma veramente tanto è che mi hanno mandato la mail ad una mia mail che NON È QUELLA DA ME USATA PER FARE L'ACCOUNT MYKIA
Non è che magari non ti ricordi ed avevi fatto la registrazione con quella mail su kia global per qualche motivo? O che avevi lasciato come contatto con kia per altro?
 
Non volevo ovviamente allarmare/terrorizzare nessuno, ho solo detto di non aprire eventuali link
e di rivolgersi in concessionaria. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio in certi casi!!!:)
Personalmente, tutta questa sicurezza nel definire l'autenticità di una mail non ce l'ho.
Tutto qua. Poi ognuno, come sempre, fa ciò che ritiene più opportuno.
 
Ultima modifica:
... La cosa che mi puzza veramente ma veramente ma veramente tanto è che mi hanno mandato la mail ad una mia mail che NON È QUELLA DA ME USATA PER FARE L'ACCOUNT MYKIA. Ma me l'hanno inviata su una mail personale che uso davvero raramente. Se fosse davvero KIA, come fa a conoscere questa mia mail? ...
Spero con tutto il cuore che tu ti sbagli, e come dice @Qwerty tu abbia in passato lasciato al concessionario (all'acquisto?) la tua mail personale, perchè altrimenti la cosa sarebbe veramente inquietante.

Colgo l'occasione anche per ricordare che il consiglio di @Stonic2018 di andare coi piedi di piombo quando si clicca su un link non ha nulla di terrorizzante, ma è semplicemente un'accortezza dettata dal buon senso [a computer è sempre meglio spostare il mouse sul link, verificare (dovrebbe apparire sotto da qualche parte) a che URL si riferisce tale link e solo DOPO cliccarlo].
 
Dalla mail di Kia, in fondo in fondo in fondo ho notato un "click here".
Ho cliccato e mi rimanda a kia-hotline. com

Nella pagina bisogna inserire username e password

anche a voi?

EDIT:

accedo al sito a cui la mail mi rimanda, clicco su: "hai dimenticato la password"
Inserisco la mail su cui ho ricevuto la mail di Kia..
E niente, la mail per il ripristino della password non è mai arrivata......
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il primo anno sono dovuto andare io in officina per un richiamo di un aggiornamento bms , quando glielo ho detto mi presero per matto. Insistetti perché controllassero avevo ragione io. 1 a 0 per me.
Prima della Niro avevo il Kangoo , mi mandarono una mail ed una raccomandata per un richiamo, sostituzione di 1 bullone della cintura che poteva cedere in particolari situazioni di stress. In officina ci misero 10 minuti senza neppure prendere appuntamento.
Ho dovuto cambiare officina Kia perché dove ho comprato la Niro non erano neppure in grado di fare un tagliando, ora dove vado mi trovo bene ( ho fatto solo 2 tagliandi qui) anche se ogni volta mi devo fare 200 km ...
Nel 2018 la Kia aveva auto che mi piacevano, e avevano prezzi concorrenziali. Ora non più, le trovo poco belle e abbastanza care quindi quasi sicuramente per la prossima guarderò altrove : non riescono neppure a contattare un cliente, ho fatto richieste a Kia Italia, mai avuto risposta
 
Ho sempre definito Kia Italia e molte concessionarie come l'Armata Brancaleone un esercito fatto di persone che sembrano fregarsene del posto che occupano e quello che mi da piu fastidio e che ci dovra' pur essere qualche dirigente a livello europeo che legge ma non prendono provvedimenti.Per quello che mi riguarda fino a quando le auto kia che acquisto si rivelano esenti da difetti e la concessionaria dove vado si comporta dal lavatore ai titolari con gentilezza ,competenza e cortesia continuero' ad acquistare auto con il loro marchio.Pensate che poco tempo fa e sorrido mentre sto scrivendo dopo aver risposto ad un form dove potevo provare previa iscrizione la EV6 GT presso la concessionaria di Frosinone.Kia Italia mi ha contattato per sapere come era andata la prova,gli ho risposto che in sogno era andata benissimo se non gli mandate la macchina cosa volete che mi facciano provare forse la mia che guido tutti i giorni ,ma vi rendete conto.La risposta della mia interlocutrice e stata ma lei ha una kia EV6 e perche vuole provare la GT risposta perche faccio la collezione delle EV6.:eek::banghead:
 
......La risposta della mia interlocutrice e stata ma lei ha una kia EV6 e perche vuole provare la GT risposta perche faccio la collezione delle EV6.:eek::banghead:
Incredibile!!!! o_Oo_O:confused::confused:
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Dalla mail di Kia, in fondo in fondo in fondo ho notato un "click here".
Ho cliccato e mi rimanda a kia-hotline. com

Nella pagina bisogna inserire username e password

anche a voi?

EDIT:

accedo al sito a cui la mail mi rimanda, clicco su: "hai dimenticato la password"
Inserisco la mail su cui ho ricevuto la mail di Kia..
E niente, la mail per il ripristino della password non è mai arrivata......
almeno hai verificato che la mail non è "farlocca" e per me è mancanza di comunicazione (ma che rapporti hanno????) fra Kia Europe e Kia Italia.... tanto per evidenziare ancora una volta quanto tengono al nostro paese... (vedi auto che non arrivano mentre in Germania ne hanno a volontà, basta vedere su una nota vetrina di vendita auto online....)
Infatti a quel dominio risulta:
Registrant e Administrative Contact Information:
Name Kwang-Yong Bark
Organization KIA Motors Europe GmbH
Address Theodor-Heuss-Allee 11
City Frankfurt
State / Province DE
Postal Code 60486
Country DE
Phone +49.69850928903
Fax +49.69850928499
Email
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