• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 1,7 cambio automatico o manuale ?

Ciao,
gia' l'anno scorso, quando ancora si poteva avere la 136 manuale, abbiamo discusso sulle differenze fra le 2 "potenze": quello che ne e' uscito mi pare di ricordare fosse il fatto che non era tanto la potenza in piu' della 136 a fare la differenza, quanto la coppia che e' esagaratamente piu' alta. Si può dire che la 115 e' una 136 limitata pesantemente in coppia per favorire i consumi piu' bassi.

https://www.kiaclub.it/threads/differenze-meccaniche-fra-1-7-115-e-136cv.472/
 
grazie. allora chiederò di fare un test driver...
 
Grande Goldrake! Concordo in pieno su tutto quello che hai scritto!
 
buonasera mi sono iscritto perché la CARENS mi ha fatto l'occhiolino e cosi prima di corteggiarla voglio sapere di più su di lei. innanzitutto, io sempre manuale. voglio avere io la sensazione di portare la macchina e non viceversa. lascio a mio figlio il piacere di starsene comodo al posto di guida senza guidarla nemmeno più (il così atteso futuro dell'auto che guida da sola) io prevengo da un monovolume 110 cv 2000 di cilindrata e un autostrada era un piacere sorpassare senza fatica i tir e qualche nonno che sostiene il detto chi va piano va sano e lontano. qualcuno mi ha già risposto forse e cioè la ripresa. il 1.7 può equipararsi al 2.0? o per fare dei sorpassi devo scalare per far prendere potenza e poter accelerare meglio? grazie cmq a chiunque voglia rispondermi

Ciao, anch' io provengo dalla Mazda 5 Diesel 2.0 143 cv. avuta dal 2007 al 2013 e 150.000 Km. percorsi senza nessun problema-
Il motore 2000 con 143 cv Mazda, anche se la differenza di cavalli in meno per Kia sono solo 7, e la coppia della Mazda era di 360 Nm contro i 330 Nm di Kia, La Mazda 5 non ha niente a che vedere sia in termini di velocità massima che in accellerazione con la Carens. Ad ogni modo il 1.7 da 136 cv si avvicina egregiamente, il 1.7 115 cv è un poco sotto al Mazda 2000 da 110 cv.

Sul forum Mazda mi ricordo di te, io ero fufibriciola, forse avrai letto qualcosa che avevo scritto.

Consiglio 1.7 136 cv automatica, anche perché adesso il 136 cv si può avere solo con questa trasmissione, io ho provato anche il 136 manuale ma con l' automatico è tutta un' altra musica.
 
Ciao, anch' io provengo dalla Mazda 5 Diesel 2.0 143 cv. avuta dal 2007 al 2013 e 150.000 Km. percorsi senza nessun problema-
Il motore 2000 con 143 cv Mazda, anche se la differenza di cavalli in meno per Kia sono solo 7, e la coppia della Mazda era di 360 Nm contro i 330 Nm di Kia, La Mazda 5 non ha niente a che vedere sia in termini di velocità massima che in accellerazione con la Carens. Ad ogni modo il 1.7 da 136 cv si avvicina egregiamente, il 1.7 115 cv è un poco sotto al Mazda 2000 da 110 cv.

Sul forum Mazda mi ricordo di te, io ero fufibriciola, forse avrai letto qualcosa che avevo scritto.

Consiglio 1.7 136 cv automatica, anche perché adesso il 136 cv si può avere solo con questa trasmissione, io ho provato anche il 136 manuale ma con l' automatico è tutta un' altra musica.
Si che mi ricordo wow come è piccolo il mondo. Avevi una macchina che faceva invidia a tutti per come l'avevi accessoriata. Eri anche fonte d'ispirazione. Grazie del prezioso consiglio
 
Wow, davvero particolare rincontrarsi in un forum in questo modo!
Delfinobeppe, questo è un "segnale" ;););)
Facci sapere della tua scelta
 
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, la mia domanda è:
Qualcuno sa dirmi quale Karens scegliere se il 1,7 cambio manuale 112 cv o 1,7 cambio automatico 135 cv , la mia preoccupazione è per il 112 cv non abbia prestazioni efficienti quando magari faccio un viaggio con la mia famiglia (4+bagagli).
Ragazzi alla fine ho scelto è attendo l'arrivo 1,7 115 cv speriamo di aver fatto la scelta giusta . Ma è vero che sulla Carens non si fa la cinghia di distribuzione perché ha la catena?????
 
Ragazzi alla fine ho scelto è attendo l'arrivo 1,7 115 cv speriamo di aver fatto la scelta giusta . Ma è vero che sulla Carens non si fa la cinghia di distribuzione perché ha la catena?????
Francamente nel manuale, nella sezione manutenzione, è scritto sia x benzina che diesel ispezionare CINGHIA DISTRIBUZIONE non so se la tua fonte sia affidabile...:cool:
 
Ma anche su questo forum ho letto su altri commenti in merito alla cinghia qualcuno dice che la distribuzione ha la catena mentre la cinghia e per i servizi....... Ma quando arriva vedremo se in tanto c'è qualcuno che sa con certezza di questo quesito ci faccia sapere
 
Il 1.7 crdi ha la catena.
 
Indietro
Alto Basso