• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 1.7 crd: auto nuova ferma tre volte in una settimana

Io x fortuna con la Carens non ho mai avuto problemi (tocco ferro e non solo). Però ricordo che con l'auto precedente, un Opel astra, dopo 5 mesi di vita, in 7 giorni x 2 volte mi ha lasciato "appiedato"! La prima volta mi hanno sostituito direttamente la batteria, in quanto inspiegabilmente si è guastato un elemento! 7 giorni dopo nuovamente morta! Batteria inspiegabilmente guasta, e quella volta oltre la batteria mi hanno sostituito l'alternatore. Dopo questo la batteria ha avuto una vita di 6 anni, l'alternatore dopo quasi 9 anni di vita ancora gode di ottima salute (lo so perché l'auto l'ho venduta ad un collega). Ti racconto questo solo x dirti che son cose che possono capitare, l'importante è risolverle! In bocca al lupo.
 
questa mattina arriva la ciliegina sulla torta dal servizio clienti KIA.

Milano car center dal 2 Aprile non è più un concessionario KIA.

Peccato che anche il giorno prima il servizio clienti mi indirizzava ancora li. Ora la macchina è stata portata questa mattina da Clerici Auto a Saronno che contatterò nel primo pomeriggio.

Ho chiamato Milano Car center e mi hanno confermato che è cosi e che quindi loro non possono intervenire e che la sostituzione dell'alternatore è stata fatta con un modello analogo preso da una vettura nuova! In più mi dicono che non possono rilasciarmi nulla di scritto che confermi la sostituzione!

Non so come ne uscirò da questa storia....
 
Non ti scoraggiare, secondo me c'è una dispersione anomala nel circuito elettrico, non sta ne in cielo ne in terra che la batteria si scarichi 3 volte in 5 giorni.
O la batteria ha difettato (in seguito magari a qualche evento atmosferico tipo nevicate e temperature piuttosto basse), magari era già difettosa, oppure c'è un problema sull'impianto elettrico e sinceramente, la prima cosa che farei verificare, sono le installazioni SUCCESSIVE all'acquisto, tipo i sensori che hai installato.

Se con una batteria nuova il problema viene risolto, era la batteria, altrimenti occorre verificare l'impianto elettrico.
Questo secondo me è il modo di agire, se non te la cambiano loro prova a sentire il tuo meccanico di fiducia e magari fatti rimborsare le spese dal concessionario, buttandola sul fatto che per ben 3 volte sei rimasto a piedi e che hai perso tempo prezioso per il tuo lavoro.
In quel caso, un rimborso devono dartelo necessariamente, hai perso del tempo a causa loro!!!!
 
Non ti scoraggiare, vedrai che cambiato l' alternatore, andrà tutto bene!
Comunque,la nuova officina risolverà l'inconveniente!
La "vecchia", per aver perso il mandato kia, non doveva far benissimo il suo dovere!
 
Vi aggiornò sulla situazione.Macchina ancora in officina da Clerici auto, è stata sostituita la batteria. Ritirerò la macchina venerdì. Secondo Clerici Milano car center non ha sostituito l’alternatore.Spero che i problemi siano veramente risolti, mi farò comunque sentire con il servizio clienti kia
 
Scusami...ma allora a Milano non hanno sostituito nè batteria nè alternatore...correggimi se sbaglio. Ti auguro di essere arrivato finalmente in una officina seria
 
Sinceramente, non ho ben capito neanche io! Alla fine, hanno sostituito solo, la batteria??
 
Pazzesco! te l'avevo detto che quegli incompetenti, nonostante avessero riscontrato che si trattava dell'alternatore, non l'hanno cambiato. :mad: E prima a Saronno non ti avevano cambiato la batteria. A questo punto spero vivamente che si sia trattato veramente della batteria iniziale difettosa. Spero che da ieri a venerdi comunque la collaudino prima di consegnartela. Ripeto...pazzesco!!!:eek:
 
Confermo. Alternatore non sostituito. In più il servizio clienti Kia mi ha mandato da Milano Car center il giorno 2 Aprile quando proprio dal giorno 2 Aprile gli avevano tolto il mandato. Domani ritiro l'auto e spero che i problemi siano del tutto risolti, resta il fatto che ho dovuto restare 3 volte per strada prima che si decidessero a cambiare la batteria.
 
Evidentemente non avevano ancora aggiornato la fine del mandato e al 2 aprile risultava ancora concessionaria kia, ma è strano che a Milano non te l'abbiano detto. Non eè corretto
 
Bianchi, descrivici poi i dettagli dell'intervento e l'effettivo difetto dell'auto.
Ciao e grazie.;)
 
Secondo me l'unico problema del nostro amico è che alla luce del mandato non è stato fatto quel che si doveva fare...una coincidenza temporale sfigatissima questa,ma purtroppo è successo.
Sono convinto che la cosa verrà risolta ad arte al primo colpo ora...;)
 
Incrociamo le dita :confused:....mi raccomando Pierluigi facci sapere...va bene la sfiga ma certe cose non dovrebbero mai capitare...
 
Macchina ritirata questa mattina: è stata sostituita la batteria, per ora tutto bene.
 
Bene Pierluigi...aggiorniamoci magari tra qualche giorno per essere sicuri del tutto :);)
 
Indietro
Alto Basso