• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 1.7 crd: auto nuova ferma tre volte in una settimana

Ma in questo Forum ci sono meccanici Kia o generici?
 
Qui a gratis? .....forse qualche ciabattino:D
 
Ciao....sono nuovo e spero di aver inquadrato bene la discussione dove scrivere...
Ho acquistato una Carens 1,7 crdi class euro 6 completa di pacchetto move&style ...quindi tetto navi ed altro...consegnata ad inizio luglio 2015...serviva per le vacanze....bellissima piena di accessori.....peccato che mi abbia lasciato a piedi in luglio stesso 2 volte per batteria scarica...portata l'auto in concessionaria con avviamento cavi , hanno una prima volta ricaricato la batteria, una seconda sostituito la stessa dicendomi che può capitare che nel viaggio in nave stando l'auto molto ferma la batteria possa danneggiarsi....( ???? ma che batterie usano ????). Convinto di aver risolto il problema sono partito tranquillo per le vacanze. A 1000 km da casa l'auto in 15 gg....per 3 volte non è partita questo nonostante dopo la prima io mi sia messo a girare percorrendo circa 50 km quotidianamente per mantenere un livello di carica batteria sufficiente x farla partire il di seguente....tornato a casa ho continuato con lo stesso sistema (non sempre con successo) fino a quando nell'ultima sett di agosto l'officina kia ha riaperto. Hanno rilevato un problema di dispersione all'impianto sound, navi, amplificatore e riconsegnato l'auto in attesa pezzo sostitutivo con l'apparato in questione scollegato...niente musica niente mappe, niente retrocamera....Arrivato il pezzo dopo un mese e programmato ed eseguito intervento di sostituzione apparato il 06 ottobre. Da notare che durante questo periodo ( dalla fine di agosto al 06 ottobre)l'auto al mattino è sempre partita nonostante sia stata lasciata ferma anche un ""lunghissimo giorno" domenicale...incredibile
Contento ma comunque ormai sfiduciato dall'auto, dal 06 ottobre ,ho comunque continuato ad usarla stando attento a non ""esagerare con la corrente"", a dosare l'utilizzo di clima e radio x non affaticare la batteria...a controllare ogni possibile "mia distrazione"....in concessionaria hanno cercato di dirmi anche questo...
Stamattina , lunedi 19 ottobre, neanche 2 settimane dall'intervento, l'auto non è partita...era talmente scarica la batteria che non si sono neanche aperti gli specchietti ...antifurto impazzito....ho avviato l'auto con i cavi e dopo aver chiamato la concessionaria, ho portato a loro l'auto...credo di aver capito tra le righe che non sanno cosa possa avere...io tantomeno, quello che so è che il prezzo di acquisto di € 22,850 dovrebbe essere per un'auto che almeno ...ma almeno dopo un giorno di fermo...riparta normalmente e sempre.
Mi scuso per il poema scritto, pensavo che per spiegare il disagio che sto subendo fosse necessario spiegare un po tutto.
Attendo con fiducia l'operato dell'officina kia....ma nel frattempo vi chiedo se altri hanno avuto analoghi problemi e se avete suggerimenti anche x tutela legale nei confronti di kiamotors. Mi sono veramente ROTTO !!!!! Aiuto !
 
Ricordo che a qualcuno era stato montato un male un antifurto o i sensori anteriori e questo provocava dispersione....

Ti auguro di risolvere!

PS io lascio anche giorni la macchina ferma e non succede nulla da Gennaio 2015!!!
 
Ciao, Grazie Luca.....spero nella risoluzione del problema.....aggiungo che sempre stamani chi ha fatto accettazione auto di fronte alla mia domanda: "ma cosa succede se non riuscite a trovare il problema" mi ha risposto: "vuol dire che venderà l'auto"....sinceramente non sapevo se ridere o piangere.....se i soldini mi uscissero dalle tasche a fontana...nessun dubbio: carens venduta e mai piu' kia....purtroppo non è così facile....io ci lavoro e oggi perdo giornata.....
 
vabbè, ti fai DARE la sostitutiva, DEVONO....
 
Ciao....sono nuovo e spero di aver inquadrato bene la discussione dove scrivere...
Ho acquistato una Carens 1,7 crdi class euro 6 completa di pacchetto move&style ...quindi tetto navi ed altro...consegnata ad inizio luglio 2015...serviva per le vacanze....bellissima piena di accessori.....peccato che mi abbia lasciato a piedi in luglio stesso 2 volte per batteria scarica...portata l'auto in concessionaria con avviamento cavi , hanno una prima volta ricaricato la batteria, una seconda sostituito la stessa dicendomi che può capitare che nel viaggio in nave stando l'auto molto ferma la batteria possa danneggiarsi....( ???? ma che batterie usano ????). Convinto di aver risolto il problema sono partito tranquillo per le vacanze. A 1000 km da casa l'auto in 15 gg....per 3 volte non è partita questo nonostante dopo la prima io mi sia messo a girare percorrendo circa 50 km quotidianamente per mantenere un livello di carica batteria sufficiente x farla partire il di seguente....tornato a casa ho continuato con lo stesso sistema (non sempre con successo) fino a quando nell'ultima sett di agosto l'officina kia ha riaperto. Hanno rilevato un problema di dispersione all'impianto sound, navi, amplificatore e riconsegnato l'auto in attesa pezzo sostitutivo con l'apparato in questione scollegato...niente musica niente mappe, niente retrocamera....Arrivato il pezzo dopo un mese e programmato ed eseguito intervento di sostituzione apparato il 06 ottobre. Da notare che durante questo periodo ( dalla fine di agosto al 06 ottobre)l'auto al mattino è sempre partita nonostante sia stata lasciata ferma anche un ""lunghissimo giorno" domenicale...incredibile
Contento ma comunque ormai sfiduciato dall'auto, dal 06 ottobre ,ho comunque continuato ad usarla stando attento a non ""esagerare con la corrente"", a dosare l'utilizzo di clima e radio x non affaticare la batteria...a controllare ogni possibile "mia distrazione"....in concessionaria hanno cercato di dirmi anche questo...
Stamattina , lunedi 19 ottobre, neanche 2 settimane dall'intervento, l'auto non è partita...era talmente scarica la batteria che non si sono neanche aperti gli specchietti ...antifurto impazzito....ho avviato l'auto con i cavi e dopo aver chiamato la concessionaria, ho portato a loro l'auto...credo di aver capito tra le righe che non sanno cosa possa avere...io tantomeno, quello che so è che il prezzo di acquisto di € 22,850 dovrebbe essere per un'auto che almeno ...ma almeno dopo un giorno di fermo...riparta normalmente e sempre.
Mi scuso per il poema scritto, pensavo che per spiegare il disagio che sto subendo fosse necessario spiegare un po tutto.
Attendo con fiducia l'operato dell'officina kia....ma nel frattempo vi chiedo se altri hanno avuto analoghi problemi e se avete suggerimenti anche x tutela legale nei confronti di kiamotors. Mi sono veramente ROTTO !!!!! Aiuto !

Ti rispondo io. Hai percaso fatto installare il volumetrico. Se la risposta è si 99 Su 100:è causa del tuo problema. In poche parole prima quando chiudevo, campeggiavano anche i fanali. Hanno dovuto fare una modifica e adesso il volumetrico va ugualmente ed il problema batteria non si è piu ripresentato. E pensa che al capo officina Kia gli ho dovuto indicare io di isolare l antifurto per vedere se c'erano assorbimenti strani.
 
Ciao, grazie ancora X le risposte....provvederó a far presente immediatamente la cosa.....se il problema risulterà questo ....credo siano veramente incompetenti....anche perché hanno visto ormai l auto diverse volte e non hanno pensato subito all unica cosa che è stata montata after market.....saluti....Scusate, dimenticavo....si fatto installare volumetrico ....saluti
 
Asterix, ti dirò di più a me hanno montato un antifurto volumetrico metasystem e dato che capivano che il problema era quello è non riuscivano a venirne a capo, hanno dovuto far arrivare un tecnico metasystem da Reggio Emilia!
 
Ciao asterix anch'io nel mese di agosto ho passato le pene d'inferno perché l'autovettura che ogni 2 giorni non mi partiva e mi hanno sostituito addirittura la serratura della portiera post sx dicendomi che era quello il problema...Ma ti posso assicurare che nonostante sin dal primo giorno gli dissi che avevo letto sul forum che l'antifurto montato in concessionaria poteva dare questo tipo di problema.. beh alla fine si sono decisi a controllare l'antifurto e per magia hanno risolto definitivamente il problema. Vai in con fatti mettere l'autovettura sotto un tester e vedranno che nell'arco di qualche ora quando inserisci l'antifurto questo provoca un assorbimento di corrente.
 
Ciao, già per consiglio precedente....ho provveduto con le dovute cautele del caso a dire di verificare antifurto.....vedremo .....ad oggi ....dopo una settimana....ancora auto da loro ...se ne riparla la prossima....buon weekend a tutti
 
Indietro
Alto Basso