• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Carrozzeria danneggiata da grandine

Macello anche da me oggi. Sia nella mattinata che nella serata. Diverse le auto segnate. Per fortuna mi sono messo nel parcheggio di Carrefour anche se sono tentato di lasciarla fuori. Così la rivernicio di nuovo.
 
Stamattina anche dalle mie parti ha fatto grandinata ma senza danni non era tanto grande .
 
Stasera al tg hanno fatto vedere una grande concessionaria provincia MB ( ma non si capiva di quale marchio) dove il titolare diceva che hanno circa 200 auto che erano nel piazzale distrutte dalla grandine. Ovviamente verranno riparate, e forse ( dico forse) qualcuno ritirerà la sua bellissima auto nuova che in realtà è un maquillage da carrozziere. Forse potrebbe essere la causa di scricchiolii anomali ed altre cose simili delle quali non si capisce la ragione. Oppure saranno onesti e le venderanno come " rigenerate " con un bello sconto?
 
Stasera al tg hanno fatto vedere una grande concessionaria provincia MB ( ma non si capiva di quale marchio) dove il titolare diceva che hanno circa 200 auto che erano nel piazzale distrutte dalla grandine. Ovviamente verranno riparate, e forse ( dico forse) qualcuno ritirerà la sua bellissima auto nuova che in realtà è un maquillage da carrozziere. Forse potrebbe essere la causa di scricchiolii anomali ed altre cose simili delle quali non si capisce la ragione. Oppure saranno onesti e le venderanno come " rigenerate " con un bello sconto?
Sicuramente!!!🤥
 
Stasera al tg hanno fatto vedere una grande concessionaria provincia MB ( ma non si capiva di quale marchio) dove il titolare diceva che hanno circa 200 auto che erano nel piazzale distrutte dalla grandine. Ovviamente verranno riparate, e forse ( dico forse) qualcuno ritirerà la sua bellissima auto nuova che in realtà è un maquillage da carrozziere. Forse potrebbe essere la causa di scricchiolii anomali ed altre cose simili delle quali non si capisce la ragione. Oppure saranno onesti e le venderanno come " rigenerate " con un bello sconto?
Assolutamente @still , ma con una condizione. Essere il prossimo Papa. Così "mano in mano" con lo Spirito Santo farete tanti di quei miracoli...
 
Caspita! In questi periodi così caldi i temporali fanno veramente paura !!!!!
Immagino i proprietari di quelle vetture danneggiate.
 
Visto il ripetersi di questi fenomeni estremi i concessionari o i depositi di auto tipo il Faldo ma a Livorno non credo vengano giu le palle da tennis dovrebbero costruire ripari tipo tettoie o dotarsi di coperture per la protezione dei mezzi.Io quando acquisto un mezzo voglio che sia conforme a quanto scritto sul contratto di acquisto mi interessa poco lo sconto se poi devo combattere con rumori perche' la grandine ha danneggiato tutto il corpo macchina compresi i vetri.Oppure avere un auto che e stata riparata e il concessionario poco onesto si e' guardato bene da avvertirmi che e' stata riparata facendomi vedere foto alla mano quali erano i danni.
 
Visto il ripetersi di questi fenomeni estremi i concessionari o i depositi di auto tipo il Faldo ma a Livorno non credo vengano giu le palle da tennis dovrebbero costruire ripari tipo tettoie o dotarsi di coperture per la protezione dei mezzi.Io quando acquisto un mezzo voglio che sia conforme a quanto scritto sul contratto di acquisto mi interessa poco lo sconto se poi devo combattere con rumori perche' la grandine ha danneggiato tutto il corpo macchina compresi i vetri.Oppure avere un auto che e stata riparata e il concessionario poco onesto si e' guardato bene da avvertirmi che e' stata riparata facendomi vedere foto alla mano quali erano i danni.
Le auto devastate dalla grandine dovrebbero essere vendute con un forte sconto e dichiaratamente come riparate, magari con descrizione dettagliata dei lavori eseguiti. Chi la compra sa, vista e piaciuta . Purtroppo non ci sono tutele, un sistema potrebbe essere che se l'assicurazione paga i danni da grandinata l'auto deve fare una revisione supplementare che ne certifica il ripristino altrimenti niente soldi. E il tutto inserito in una voce sulla carta di circolazione. Non risolverebbe tutti i casi ma sarebbe già qualcosa
 
@still , per capire meglio... Io potrei acquistare un'auto grandinata a mia insaputa?
 
@still , per capire meglio... Io potrei acquistare un'auto grandinata a mia insaputa?
Certamente. Tu compri un'auto nuova di quelle in pronta consegna, bella luccicante dentro il salone. Tu conosci la storia dell'auto? No. L'auto non è ancora immatricolata, potrebbe essere stata danneggiata da grandine perché stava nel piazzale, durante il trasporto con bisarca, durante un giro con targa prova, mentre la spostano in concessionaria... Che ne sai? Non parliamo poi dell'usato, lì si apre un mondo...
Mica te lo dicono. E forse non te ne accorgerai mai.
 
Certamente. Tu compri un'auto nuova di quelle in pronta consegna, bella luccicante dentro il salone. Tu conosci la storia dell'auto? No. L'auto non è ancora immatricolata, potrebbe essere stata danneggiata da grandine perché stava nel piazzale, durante il trasporto con bisarca, durante un giro con targa prova, mentre la spostano in concessionaria... Che ne sai? Non parliamo poi dell'usato, lì si apre un mondo...
Mica te lo dicono. E forse non te ne accorgerai mai.
Sul usato d'accordo... Ma non pensavo che non ti dicono nulla se l'auto è stata toccata dalla grandine. Che figli di buona donna.
 
A questo punto data la situazione ci vuole fortuna ! In tutti i sensi, certamente non tutti i venditori ti dicono la verità sulla vettura che ritirerai.
E una bella incognita
 
Ed eccomi servito. Grandinata e anche di una certa importanza. Mi preparo per andare giù per vedere la sorpresa. Speriamo bene per i vetri. Ed i fanali. Fatte il tifo per la mia Kia. Imponente il rumore della gradine che colpiva tutto quanto , nel avvicinarsi una specie di rullo compressore gigantesco.
IMG_20230724_135950.jpg
 
Indietro
Alto Basso