• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

Se si accende c'è!! Potresti fare una prova sgonfiandone uno :)
 
Cerchi dezent re 16" con gomme invernali montate tutto ok. La macchina mi sembra più morbida anche sui dossi rispetto i 17" non girano per niente male
 
Vedi l'allegato 470 Cerchi dezent re e nokian montati!!

Ho montato anche io gli stessi tuoi cerchi, ma c è da dire che l auto seppur con il cerchio in lega , perde di brutto rispetto ai 17. Sicuramente sono meglio dei cerchi in ferro. In ogni caso se potessi tornare in dietro forse li avrei presi neri.
 
Cerchi e gomme invernali da 16 montati. Si sente parecchio la differenza tra i 16 e i 17,lo sterzo è molto più leggero...
 

Allegati

  • IMG_20141029_130330[1].jpg
    662,4 KB · Visite: 289
Si sente un po' di differenza ma non è male secondo me. La differenza è in parte dovuta ai pneumatici invernali che sono meno precisi. Non so da voi ma dalle mie parti in inverno le strade sono pietose, ho preso le 16 per avere più spalla.
 
Finalmente.... Ho montato oggi i Dezent re con gomme nokian da 16"....
Gommadiretto mi ha sostituito i 2 cerchi inviati x errore....ed in effetti ho avuto una decina di GG di ritardo...ma alla fine tutto si è sistemato!
A proposito i cerchi e le gomme che avete sostituito...come li tenete: io li metto "piatti" e con gomma gonfiata, corretto vero?
 
Io per evitare di tenerli a contatto ho comprato quelle colonne che li tengono impilati ma distanziati... Devo ancora montarla però.
 
Stavo pensando anche io ad un di questi carrellini (circa 40 euro):
$T2eC16V,!zUE9s38+COlBRT)Q)ovOg~~60_57.jpg
devo solo trovare spazio in garage, con due auto ho 8 ruote complete da stivare...
fino ad ora le conservo in posizione piatta e gonfie come dice ce71, ma appoggiate su un bancale in legno.
 
Io avevo un po' paura per la tenuta di questi pali, ne avevo visto uno da Norauto che mi sembrava molto debole e con i separatori delle gomme in plastica ed in effetti x i cerchi da 18" il peso non è poco....ho preferito stivarli a due a due separandoli con dei travetti di legno e teli in platica....per fortuna lo spazio ce l'ho.....
 
Ma per i sensori di pressione come si risolve cambiando o cerchi? I sensori li trovo in concessionaria? Prezzo indicativo?
 
Ciao Ragazzi ho ordinato su Gommadiretto dei NokianWRD3 , a voi in quanti giorni sono arrivati ...
:)
 
Ciao

sono meglio le catene da 9mm o 7mm?
Che differenza c'è?

Thanks
La diffferenza? Innanzitutto il prezzo inversamente proporzionale alla grandezza delle catene. Ora non so, ma non credo che Carens con i pneumatici da 17 o superiori, non sia catenabile (vedere libretto uso e manutenzione) per ovviare a questo problema si son inventati le catene che hai nominato ma ne e' ovviamente sconsigliato l'uso lo stesso. La gomma da 16 non credo abbia problemi di catenatura. Riassumendo se hai cerchi da 17 o 18 informati bene prima di acquistare le catene (sui cataloghi delle case serie e' segnata la catenabilita o meno dei cerchi). Se hai i 16 vai tranquillo e secondo me addirittura con una catena standard (12 mm). Poi dipende da che uso devi farne perche' alternative ci sono....le calze ad esempio o piu' costosi i ragni (anzi costosissimi)
 
Ciao,
su Carens si possono montare catene a meno che non si montino i cerchi da 18.
Il libretto dice che le catene devono essere inferiori a 15mm, io ho cerchi da 17 ed ho acquistato le 9mm.
In generale piu' piccolo e' l'anello della catena meno c'e' il rischio di farla srisciare contro parti del veicolo ma contemporaneamente il grip sulla neve e' minore.
Catene.JPG


Aggiungo che le calze si possono usare ma non sono omologate e quindi e' necessario, quando sussiste l'obbligo di circolazione con catene a bordo, comunque avere le catene a bordo per evitare sanzioni .
 
@Uegee Perfetto...ho dimenticato del fatto delle calze...non sono omologate solo in Italia perchè all'estero (europa) lo sono ed è dimostrato che hanno maggior grip delle catene (solo su neve no ghiaccio) e devono essere tolte non appena finisce il tratto innevato ma questo pure con le catene
 
Indietro
Alto Basso