• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

Allegati

  • 20141007_190857.jpg
    20141007_190857.jpg
    80,9 KB · Visite: 394
ragazzi ho un problema.............
oggi il gommista ha tentato di montarmi i 4 cerchi nuovi presi su gommadiretto:
Cerchione: DEZENT - RE Silver
grandezza:6.50J x 16 ET 48 mm
Numero dei fori / cerchio del foro:5 / 114.30 mm
serie di montaggio:ZJM5

e non coincidono i fori del mozzo, dice che devo ordinare un 7,50 x 16
ma è possibile?
io monto il cerchio da 18x7,50...............
ha ragione lui?
io pensavo che il diametro dei fori fosse solo dato dal 5 x 114.30.......
chi mi aiuta?
altrimenti devo restituirli o fare nuovo ordine.............
 
ragazzi ho un problema.............
oggi il gommista ha tentato di montarmi i 4 cerchi nuovi presi su gommadiretto:
Cerchione: DEZENT - RE Silver
grandezza:6.50J x 16 ET 48 mm
Numero dei fori / cerchio del foro:5 / 114.30 mm
serie di montaggio:ZJM5

e non coincidono i fori del mozzo, dice che devo ordinare un 7,50 x 16
ma è possibile?
io monto il cerchio da 18x7,50...............
ha ragione lui?
io pensavo che il diametro dei fori fosse solo dato dal 5 x 114.30.......
chi mi aiuta?
altrimenti devo restituirli o fare nuovo ordine.............

Noooooooooooo li ho appena ordinati An He io ! COME E POSSIBILE
 
Infatti e' come dici tu CE71.il diametro della circonferenza della foratura e' 114.3 i valori che ti ha dato lui non hanno nulla a che vedere con i fori. Perche' non provi tu a montarli??? ;)
 
Ho preso l'anno scorso su Gommadiretto le ruote invernali complete di cerchio in lega, tutto perfetto, l'unica differenza è nella misura dei bulloni di montaggio, ho comprato una chiave con doppio attacco da tenere in macchina e ho risolto.
Di seguito la descrizione delle ruote e cerchi, per chi può interessare:

Numero d'articolo: KRA--TREZ0SA48--R-200820--ZJM5
Marca, e misura: Ruota completa invernale per KIA CARENS RP (Modello RP 85kW) 1685ccm, Cerchione
DEZENT RE 6.50 x 16 (LK 5/114.3, ET 48) Felge: Goodyear ULTRA-GRIP-8 simbolo M+S 205/55 R16
91H

Scusa Neapolis ma tu li hai già montati, vero ? Dimmi che non ci sono problemi come dice Ced
 
Infatti e' come dici tu CE71.il diametro della circonferenza della foratura e' 114.3 i valori che ti ha dato lui non hanno nulla a che vedere con i fori. Perche' non provi tu a montarli??? ;)
Ho visto personalmente dal gommista, che per pochi mm i fori non coincidono.......non sara che occorre sostituire i bulloni con quelli di un diametro inferiore....il gommista aveva il kit spedito con i cerchi, ma non ha considerato questa ipotesi,.....domani vedo cosa mi dicono da gommadiretto....
 
ragazzi ho un problema.............
oggi il gommista ha tentato di montarmi i 4 cerchi nuovi presi su gommadiretto:
Cerchione: DEZENT - RE Silver
grandezza:6.50J x 16 ET 48 mm
Numero dei fori / cerchio del foro:5 / 114.30 mm
serie di montaggio:ZJM5

e non coincidono i fori del mozzo, dice che devo ordinare un 7,50 x 16
ma è possibile?
io monto il cerchio da 18x7,50...............
ha ragione lui?
io pensavo che il diametro dei fori fosse solo dato dal 5 x 114.30.......
chi mi aiuta?
altrimenti devo restituirli o fare nuovo ordine.............
Ho visto personalmente dal gommista, che per pochi mm i fori non coincidono.......non sara che occorre sostituire i bulloni con quelli di un diametro inferiore....il gommista aveva il kit spedito con i cerchi, ma non ha considerato questa ipotesi,.....domani vedo cosa mi dicono da gommadiretto....

Scusa Ce ! Ma il problema è che le 5 barre ffilettate attaccate al mozzo non coincidono con i 5 fori del cerchio o è un problema della barra da 12 che coincide ma che non passa nei fori del cerchio.
Neapolis mi sembra di aver capito che ha comprato gli stessi cerchi e che non ha avuto problemi se non solo per il serraggio del dado che è differente come grandezza ma con stesso filetto per 12.
 
Mi pare stranissimo...lo stesso problema con tutti i cerchi o puo' essere che uno abbia un errore nella foratura? Sul cerchio originale e' stampigliata la misura. Verifica...se quella combacia il problema sta altrove..colonnette che si son stortate (ipotesi remota ma non imposible) che vadano cambiati i dadi (ma te li han dati con i cerchi)...altro sinceramente non saprei cosa pensare...facci sapere son curioso anche perche' appena mi arriva l'auto vorrei acquistare cerchi con invernali.
 
Scusa Ce ! Ma il problema è che le 5 barre ffilettate attaccate al mozzo non coincidono con i 5 fori del cerchio o è un problema della barra da 12 che coincide ma che non passa nei fori del cerchio.
Neapolis mi sembra di aver capito che ha comprato gli stessi cerchi e che non ha avuto problemi se non solo per il serraggio del dado che è differente come grandezza ma con stesso filetto per 12.
Scusa Ce ! Ma il problema è che le 5 barre ffilettate attaccate al mozzo non coincidono con i 5 fori del cerchio o è un problema della barra da 12 che coincide ma che non passa nei fori del cerchio.
Neapolis mi sembra di aver capito che ha comprato gli stessi cerchi e che non ha avuto problemi se non solo per il serraggio del dado che è differente come grandezza ma con stesso filetto per 12.
Sono le 5 barre sul mozzo che non coincidono, potrebbe anche essere che mi abbiano spedito cerchi diversi....anche se sul pacco ho visto indicato 5x114,3
La larghezza del filetto delle barre infatti dovrebbe essere uguale e non dovrebbe essere il problema....
Non ci capisco più nulla,....D
Mi pare stranissimo...lo stesso problema con tutti i cerchi o puo' essere che uno abbia un errore nella foratura? Sul cerchio originale e' stampigliata la misura. Verifica...se quella combacia il problema sta altrove..colonnette che si son stortate (ipotesi remota ma non imposible) che vadano cambiati i dadi (ma te li han dati con i cerchi)...altro sinceramente non saprei cosa pensare...facci sapere son curioso anche perche' appena mi arriva l'auto vorrei acquistare cerchi con invernali.
Ne ha provato uno solo di cerchio....e visto che non andava si è messo a misurare con il cm la distanza tra un foro e l'altro ed in effetti era diversa dal cerchio che monto da 18...
Però sul pacco di spedizione c'è indicato 5x114,3.....
dici che deve essere stampigliato anche sul retro del cerchio? faccio controllare.....
 
Se ne hai provato solamamente 1 potrebbe essere che ti hanno spedito un cerchio con misura errata. Cmq se non ricordo male all'interno dei cerchi e' sempre riportata la dimensione come canale ET e fori altrimenti sarebbero irriconoscibili. Ma queste cose un gommista le dovrebbe sapere ;) Tienici aggiornati son veramente curioso ma credo che a questo punto non ci sia dubbio sul fatto che ti abbiano spedito cerchi con misura differente. Per curiosita' ho controllato in rete sul sito della alcar i diametri delle circonferenze dei fori disponibili e ce ne sono davvero molte da 5x100 a 5x120 dunque potrebbe benissimo essere che nel pacco ci sia stato un cerchio differente.
 
Ultima modifica:
[QUOTE="ce71, post: 4917, mebarre sul mozzo che non coincidono, potrebbe anche essere che mi abbiano spedito cerchi diversi....anche se sul pacco ho visto indicato 5x114,3
La larghezza del filetto delle barre infatti dovrebbe essere uguale e non dovrebbe essere il problema....
Non ci capisco più nulla,....D

Ne ha provato uno solo di cerchio....e visto che non andava si è messo a misurare con il cm la distanza tra un foro e l'altro ed in effetti era diversa dal cerchio che monto da 18...
Però sul pacco di spedizione c'è indicato 5x114,3.....
dici che deve essere stampigliato anche sul retro del cerchio? faccio controllare.....[/QUOTE]
 
sono daccordo con Ricluss. per me sono dei 5x120 cche vorrebbe dire una differenza di appena 3mm. stamane ho misurato con il calibro il diametro dei cinque dadi e mi risultano 5x114 aanche se e' difficile stabilire aa vista la circonferenza. anche per me hanno sbagliato fornitura.
fai una prova stupida, con un compasso crea su un pezzo di carta un cerchio diametro 114 ritaglialo e prova a sovrapporlo al cerchio per vedere se bene o male passano dal centro dei 5 fori.
Un buon gommista che de ne intende un pochettino, questa cosa la dovrebbe aver vista al volo.
il valore che ti ha detto il tuo gommista 7 al posto di 6,5 non centra una sega, distingue solo la larghezza del cerchio in pollici e non ha nulla a che vedere con le misure attacco.
prova anche glia altri cerchi.
 
Ti hanno sicuramente mandato cerchi sbagliati.
 
Indietro
Alto Basso