• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

Anche io ho le estive da 17 e vorrei montare le 16 invernali ma ho il solo dubbio della leggerezza dello sterzo. Per me con le 17 va proprio bene, se qualcuno ha già provato questa combinazione e potesse dare un giudizio...
Per ce71: ho già avuto le nokian e mi sono trovato benissimo. Sono silenziose e sulla neve non le batte nessuno.
 
Io lo scorso inverno ho fatto quasi 9000 km con i cerchi di 16 e gomme nokian e non ho avuto nessun problema.
 
Anche io ho le estive da 17 e vorrei montare le 16 invernali ma ho il solo dubbio della leggerezza dello sterzo. Per me con le 17 va proprio bene, se qualcuno ha già provato questa combinazione e potesse dare un giudizio...
Per ce71: ho già avuto le nokian e mi sono trovato benissimo. Sono silenziose e sulla neve non le batte nessuno.
Ottima notizia per le Nokian.....grazie
 
Ed eccola in versione invernale...il cerchio in lega nero opaco sull' auto bianca ci sta proprio bene!
 

Allegati

  • 20141006_193159.jpg
    20141006_193159.jpg
    65,5 KB · Visite: 366
Ho preso l'anno scorso su Gommadiretto le ruote invernali complete di cerchio in lega, tutto perfetto, l'unica differenza è nella misura dei bulloni di montaggio, ho comprato una chiave con doppio attacco da tenere in macchina e ho risolto.
Di seguito la descrizione delle ruote e cerchi, per chi può interessare:

Numero d'articolo: KRA--TREZ0SA48--R-200820--ZJM5
Marca, e misura: Ruota completa invernale per KIA CARENS RP (Modello RP 85kW) 1685ccm, Cerchione
DEZENT RE 6.50 x 16 (LK 5/114.3, ET 48) Felge: Goodyear ULTRA-GRIP-8 simbolo M+S 205/55 R16
91H
 
Ho preso l'anno scorso su Gommadiretto le ruote invernali complete di cerchio in lega, tutto perfetto, l'unica differenza è nella misura dei bulloni di montaggio, ho comprato una chiave con doppio attacco da tenere in macchina e ho risolto.
Di seguito la descrizione delle ruote e cerchi, per chi può interessare:

Numero d'articolo: KRA--TREZ0SA48--R-200820--ZJM5
Marca, e misura: Ruota completa invernale per KIA CARENS RP (Modello RP 85kW) 1685ccm, Cerchione
DEZENT RE 6.50 x 16 (LK 5/114.3, ET 48) Felge: Goodyear ULTRA-GRIP-8 simbolo M+S 205/55 R16
91H


Cosa intendi per chiave a doppio attacco ? I dadi sono diversi ma entrambe M12 ? Intendendevi una chiave a cricchetto

PS I dadi per barra M12 TE LI DANNO CON I CERCHI CON GOMMA DIRETTO
 
Cosa intendi per chiave a doppio attacco ? I dadi sono diversi ma entrambe M12 ? Intendendevi una chiave a cricchetto

PS I dadi per barra M12 TE LI DANNO CON I CERCHI CON GOMMA DIRETTO

Sono indeciso tra i DEZENT RE come i tuoi o i DEZENT TD che però sono larghi 7 al posto di 6.5.
Dici che vanno bene ugualmente ? Non hai u a foto da postare con i cerchi sulla tua ? O li hai appena comprati ?
 
Ho preso l'anno scorso su Gommadiretto le ruote invernali complete di cerchio in lega, tutto perfetto, l'unica differenza è nella misura dei bulloni di montaggio, ho comprato una chiave con doppio attacco da tenere in macchina e ho risolto.
Di seguito la descrizione delle ruote e cerchi, per chi può interessare:

Numero d'articolo: KRA--TREZ0SA48--R-200820--ZJM5
Marca, e misura: Ruota completa invernale per KIA CARENS RP (Modello RP 85kW) 1685ccm, Cerchione
DEZENT RE 6.50 x 16 (LK 5/114.3, ET 48) Felge: Goodyear ULTRA-GRIP-8 simbolo M+S 205/55 R16
91H

Ordinati Venerdi, cerchi come i tuoi e sempre su gommadiretto.it abbinati a 4 Nokian invernali.
:):):):):)
Cerchione: DEZENT - RE Silver
grandezza:6.50J x 16 ET 48 mm
Numero dei fori / cerchio del foro:5 / 114.30 mm
serie di montaggio:ZJM5




R021-36g.jpg

Pneumatici: Nokian - WR A3


grandezza: 205/55 R16
Load- und Speedindex: 94 V
li dovrei montare la prossima settimana............
i cerchi ti hanno soddisfatto????
ah...complimenti per il buon gusto;)
 
Anche io mi sto indirizzando verso questo acquiato. Li ho visti su gomme.it, hanno la stessa scelta di gommadiretto più molte altre e non fanno pagare la spedizione.
I bulloni sono diversi? Devo chiedere se sono compresi
 
Anche io mi sto indirizzando verso questo acquiato. Li ho visti su gomme.it, hanno la stessa scelta di gommadiretto
Attenzione che su gomme.it a volte gli penumatici non sono di nuova produzione ma è segnato l'anno nelle note. Non cambia molto ma se la differenza è poca io preferirei gomme con produzione il più recente possibile

I bulloni sono diversi? Devo chiedere se sono compresi

Interessante chiederò al mio gommaio se ne consiglia la sostituzione o meno. Se non ricordo male sui cerchi in lamiera mettono i dati con la rondella "flottante" per recuperare eventuali errori di serraggio ma prendete questa nozine con le pinze ;)
 
Cosa intendi per chiave a doppio attacco ? I dadi sono diversi ma entrambe M12 ? Intendendevi una chiave a cricchetto

PS I dadi per barra M12 TE LI DANNO CON I CERCHI CON GOMMA DIRETTO

Allora, scusa ma per la fretta mi sono spiegato male:
la testa dei bulloni originali è da 21mm, i bulloni a corredo dei cerchi Dezent son da 19mm, quindi la chiave dell'auto non è utilizzabile.
Ho comprato una chiave da 19mm da tenere in auto per il suddetto motivo.
Foto non ne ho (adesso ho montate le estive ancora,logicamente), ma puoi vedere il disegno dei cerchi tramite la foto pubblicata da ce71, inoltre, su gommadiretto, quando fai il preventivo, ti simula il profilo della nostra auto con i cerchi da te scelti, in modo da farti un'idea dell'estetica.
 
Ordinati Venerdi, cerchi come i tuoi e sempre su gommadiretto.it abbinati a 4 Nokian invernali.
:):):):):)
Cerchione: DEZENT - RE Silver
grandezza:6.50J x 16 ET 48 mm
Numero dei fori / cerchio del foro:5 / 114.30 mm
serie di montaggio:ZJM5




R021-36g.jpg

Pneumatici: Nokian - WR A3


grandezza: 205/55 R16
Load- und Speedindex: 94 V
li dovrei montare la prossima settimana............
i cerchi ti hanno soddisfatto????
ah...complimenti per il buon gusto;)

E vedrai che montati fanno davvero bella figura...;)
 
un dubbio : i dadi utilizzati nei cerchi in lega vanno bene per fissare i cerchi in lamiera ?
Nella peugeot 307 che uso ora c'e' (come ha scritto qualche post sopra ricluss) una rondella "flottante" fissata sulle viti che impacca i cerchi in lega mentre rimane libera con i cerchi in lamiera che utilizzano la parte conica della vite per il centraggio/serraggio.

La Carens,che utilizza dei dadi e non viti, ha un sistema simile ? o devo comprare un set di viti specifiche per cerchi in lamiera per il treno di gomme invernali che ho gia' comprato ?
 
un dubbio : i dadi utilizzati nei cerchi in lega vanno bene per fissare i cerchi in lamiera ?
Nella peugeot 307 che uso ora c'e' (come ha scritto qualche post sopra ricluss) una rondella "flottante" fissata sulle viti che impacca i cerchi in lega mentre rimane libera con i cerchi in lamiera che utilizzano la parte conica della vite per il centraggio/serraggio.

La Carens,che utilizza dei dadi e non viti, ha un sistema simile ? o devo comprare un set di viti specifiche per cerchi in lamiera per il treno di gomme invernali che ho gia' comprato ?
Guarda per quel che mi riguarda sulla twingo di mia moglie utilizzo gli stessi bulloni sia per cerchi in lega che in lamiera perche' col gommista avevamo visto che non creavano problemi di nessun genere. Poi dipende dal tipo di cerchio...forse...
 
Indietro
Alto Basso