• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

http://mobile.quattroruote.it/quatt...html?referrer=null&news_id=3242&continua=true
Guarda io non metto in dubbio quello che dice il venditore anche se ho conosciuto venditori che venderebbero la moglie pur di rifilarti una sola ;) E con questo non voglio dirti che ti ha preso in giro. Informato bene anche se come ho detto prima ci son sentenze tar che dicono quanto ti han detto.
Giusto per curiosita' puoi postare foto dell'etichetta dell'omologazione? Ripeto e' problema solo italiano (purtroppo) c'e' un articolo del cds che non contempla dispositivi per la neve non in materiale metallico per quello non son "legali". Ripeto il fatto che un prodotto sia omologato non vuol dire che sia legale o lo puo essere in alcune nazioni in altre no.
Infatti sul sito di michelin italia non si trova il prodotto. C'e' un sito dedicato e parla guardacaso solo inglese e francese e specifica che in francia sono equiparate alle catene
 
Ultima modifica:
Concordo con Ricluss, il CdA stabilisce che le catene debbano essere metalliche, anche se è palesemente un anacronismo e ci sono state sentenze che hanno dato ragione a chi aveva sistemi diversi. Da parte mia, credo che prenderò le thule easy fit. Con la Cee'd mi sono trovato abbastanza bene con le termiche ma in tre anni che le ho avute le avrò consumate un 30% e non mi sono mai nemmeno trovato ad affrontare strade innevate come invece mi è capitato quando avevo a bordo le catene che mi hanno sempre tirato fuori dai guai
 
Stavo pensando anche io ad un di questi carrellini (circa 40 euro):
Vedi l'allegato 521
devo solo trovare spazio in garage, con due auto ho 8 ruote complete da stivare...
fino ad ora le conservo in posizione piatta e gonfie come dice ce71, ma appoggiate su un bancale in legno.
Dove si possono trovare questi carellini?
 
Dove si possono trovare questi carellini?
Senza problemi su Amazon, ne ho visti poi da Norauto, ma credo si trovino facilmente in tutti i rivenditori generici di accessori. Ancora io non l'ho comprato, pensavo anche a quelli a gancio da appendere al muro.
 
Per i cerchi ormai ho deciso: dei 205/55/16 della Enzo, esteticamente carini e non troppo cari come prezzo.
Per le gomme invece sono indeciso: non vorrei spendere una cifra esagerata ma neppure lesinare sulla qualità visto che sono molto importanti. Per ora starei puntando alle Nokian: in particolare o le WR A3 o le WR D3.
Qualcuno le conosce? Quali delle 2 sono migliori?
Altre?
 
Le Nokian sono molto buone. Non conosco i modelli ma di solito non costruiscono gomme del cavolo.
 
Le Nokian sono molto buone. Non conosco i modelli ma di solito non costruiscono gomme del cavolo.
Vorrei comprare cerchi e gomme tutte insieme entro fine estate perchè dicono che poi si alzano i prezzi: è vero?
 
Confermo. Infatti io comprerò il set completo tra settembre ed ottobre.
 
Per il momento la mia miglior scelta è la seguente: accoppiata cerchio in lega ENZO G 6,5 x 16 e gomma NOKIAN WR A3 205/55/16H.
Su gomme.it (il migliore in assoluto, per il momento) l'intero treno da 4 già montato e bilanciato costa 600 Euro tondo tondo (spedizione gratuita).
 
anche io preferisco le WR A3......e direi che l'accoppiata con i Enzo G non è affatto male....preventivo?
 
anche io preferisco le WR A3......e direi che l'accoppiata con i Enzo G non è affatto male....preventivo?
Preventivo??? 600 € tondi su gomme.it, su gommadiretto 100€ in più... A questo prezzo sono indeciso se acquistare addirittura quasi subito
 
Per non saper nè leggere nè scrivere.....compra subito! Con 600 euro gomme e cerchi è ottimo. ;)
 
Ultima modifica:
entrambi ottimi prodotti.....assicurati solo che, se ci fosse bisogno, i cerchi siano predisposti per il TPMS
 
Indietro
Alto Basso