• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Catene per cerchi da 18" Niro

Salve a tutti, sono da poco possessore di una Niro con cerchi di 18'. Volevo prepararmi per l'inverno acquistando le catene con il miglior qualità prezzo. Vorrei acquistare le Michelin Easy Grip. Vorrei conferma da parte di chi le ha già acquistate di prendere quelle giuste. Questo è il link di quelle che ho trovato al miglior prezzo. https://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-N...235382?hash=item5d759dd0b6:g:Yw8AAOSwNmVahcef
 
Salve a tutti, sono da poco possessore di una Niro con cerchi di 18'. Volevo prepararmi per l'inverno acquistando le catene con il miglior qualità prezzo. Vorrei acquistare le Michelin Easy Grip. Vorrei conferma da parte di chi le ha già acquistate di prendere quelle giuste. Questo è il link di quelle che ho trovato al miglior prezzo. https://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-N...235382?hash=item5d759dd0b6:g:Yw8AAOSwNmVahcef
Ciao io ho le maggi trak e con la nevicata di quest’anno di fine marzo in folgaria le ho usate senza nessun problema nel montaggio sono facili ( le avevo già preparate all’uso. Con circa 10 cm di neve in strada hanno fatto il loro lavoro senza problemi. Le easy grip non ho info sicuramente qui qualcuno le ha ma ti consiglio di seguire quello che scrive il guru Pisia qui sopra. :driving: Buona guida di una fantastica auto
 
Salve a tutti, sono da poco possessore di una Niro con cerchi di 18'. Volevo prepararmi per l'inverno acquistando le catene con il miglior qualità prezzo. Vorrei acquistare le Michelin Easy Grip. Vorrei conferma da parte di chi le ha già acquistate di prendere quelle giuste. Questo è il link di quelle che ho trovato al miglior prezzo. https://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-N...235382?hash=item5d759dd0b6:g:Yw8AAOSwNmVahcef
Ciao @Manci68, si sono quelle, le o acquistate anch'io ….. ma al momento sono ancora vergini
 
Salve, ho preso questa sera una niro style con cerchi da 18, mi potreste consigliare una tipologia di catene/calze da neve
 
Salve, ho preso questa sera una niro style con cerchi da 18, mi potreste consigliare una tipologia di catene/calze da neve
Vai a leggere i messaggi precedenti cosi ti renderai conto quali catene gli amici hanno comprato sulla mia con i cerchi da 18'' ho comprato le Maggi Track 213.
 
Ho visto anche le easy grip evo 7. Rispetto alle maggi track 213 come sono?
 
Ho visto anche le easy grip evo 7. Rispetto alle maggi track 213 come sono?
le easy grip sono delle calze le maggi track sono delle vere e proprie catene.Poi penso che stiamo parlando della niro con i cerchi da 18''
maggi-trak-sport-zijkant-SKW19.jpg
 
Le Easy Grip, non sono proprio calze, hanno una struttura molto rigida con inserti in acciaio, è un prodotto molto efficace anche se un po' complicato da montare a causa della rigidità del materiale. L'ingombro interno è veramente minimo e l'efficacia su neve e ghiacci oè ottima, come anche la resistenza su brevi tratti di strada scoperta.
 
Le ho chiamate calze perche pur non essendo come le calze dalla nostra normativa c.d.s provato sulla mia pelle sono cosi normate.
 
Ciao io ho le maggi trak e con la nevicata di quest’anno di fine marzo in folgaria le ho usate senza nessun problema nel montaggio sono facili ( le avevo già preparate all’uso. Con circa 10 cm di neve in strada hanno fatto il loro lavoro senza problemi. Le easy grip non ho info sicuramente qui qualcuno le ha ma ti consiglio di seguire quello che scrive il guru Pisia qui sopra. :driving: Buona guida di una fantastica auto

Ciao Paolo B., ho acquistato anche io le Maggitrak ed ho provato a prepararle sabato scorso, ma non sono sicuro del distanziale inserito.... Io le ho configurate con la vite lunga (non quella più lunga però) ed il cilindretto lungo. Tu come le hai configurate?
 
Se il veicolo è dotato di pneumatici d a 18 p o l l i c i , non utilizzare le catene . Le catene potrebbero danneggiare il veicolo: cerchioni, sospensioni e carrozzeria. Ecco cosa dice il libretto di istruzioni della Niro. E allora mettete sul libretto
la possibilità di mettere i cerchi da 16" così uno nn spende una fortuna per mettere quelli da 18".
 
E allora mettete sul libretto la possibilità di mettere i cerchi da 16" così uno nn spende una fortuna per mettere quelli da 18".
Il problema nasce dalla possibilità in europa di avere le 18 in quanto nasce con le 16... e con le 16 non ci sono problemi di catene.

Il tuo problema è facilmente aggirabile: metti su cerchi e gomme da 16 o 17 e omologala.


Ormai tutte le case automobilistiche omologano solo 1 dimensione per risparmiare (anche BMW e MB)... ma ciò non toglie che l'acquirente può omologarne quante ne vuole (e cioè quanto sono indicate nella targhetta); è che prima ti indicavano 3-4 taglie, ora solo una... ma non sei obbligato ad avere solo quella taglia.
 
Credo fossero le prime che avevo sull'audi le michelin easy grip le famose calze poi ho preso le maggi trak 213.Tra l'altro mai montate perche' qui da noi nevica una volta ogni morte di Papa.
 
Ciao a tutti. Sono al primo inverno con la Niro e riapro la discussione.
Sono un "amante" delle gomme invernali, anche perché vado spesso in montagna.. ma visto che sono papà da 20 giorni prevedo un inverno di pannolini e notti insonni :confused:.
Così ero propenso all'acquisto delle gomme l'anno prossimo e rimediavo per questo con le calze Michelin easy Grip 7 da tenere in baule (dubito mi capiterà di usarle). Così sono a posto con il codice della strada, non graffiano i cerchi e non spendo una fortuna.
E comunque pensavo che potranno sempre far comodo in abbinata alle invernali in caso di nevicata in montagna.

Vedo che si trovano mediamente sui 100/110€... Qualcuno conosce qualche altro prodotto similare in alternativa a Michelin?
 
Indietro
Alto Basso