Umbertonne
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- 4 Gennaio 2020
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- Provincia
- NA
- Kia
- Cee'd Sportswagon
- Anno
- 2013
Cee’d CVVT 1.4 SW Cool (benzina) acquistata nuova nel marzo 2013, ha presentato i seguenti problemi, che mi hanno molto deluso.
CAMBIO/FRIZIONE:
Agosto 2015 (Km 27.000): macchia d’olio sotto la vettura, le marce entravano con difficoltà, quando si schiacciava la frizione non disingaggiava completamente. Portata al Centro Assistenza De Bona Motors (Via Uruguay 32, Padova), veniva diagnosticato che, a causa della para-olio difettosa, l’olio del cambio era fuoriuscito colando sulla frizione, sporcandola e rendendola inservibile. Venivano sostituite in garanzia la para-olio difettosa e l’intero gruppo frizione.
Gennaio 2019 (Km 60.000): si presentavano nuovamente i medesimi sintomi. Portata al Centro Assistenza Milli2 (Via S. Monica 6, Ostia – Roma), veniva diagnosticato lo stesso problema e venivano effettuati in garanzia gli stessi interventi già effettuati nel 2015 (sostituzione para-olio e intero gruppo frizione).
Ne deduco che questo modello ha un difetto congenito (errata progettazione del cambio), che provoca la periodica rottura della para-olio e del gruppo frizione (ogni 30.000 Km circa). Pertanto ho deciso che venderò l’auto prima del riproporsi del difetto (la garanzia è scaduta e quindi la prossima volta dovrei pagare la riparazione di tasca mia).
ARIA CONDIZIONATA:
Maggio 2018: non rinfrescava ed è stato necessaria una ricarica di gas (presso un’officina non autorizzata).
Giugno 2019: non rinfrescava ed è stato necessaria una nuova ricarica di gas (presso il citato Centro Assistenza Milli2).
In entrambi i casi non è stato possibile individuare la perdita, che quindi deduco si ripresenterà ogni anno L’auto non ha mai avuto incidenti/traumi, quindi si tratta anche qui di un difetto di progettazione. Anche questa circostanza mi ha convinto a cambiare auto e soprattutto marca (mai più una Kia).
CAMBIO/FRIZIONE:
Agosto 2015 (Km 27.000): macchia d’olio sotto la vettura, le marce entravano con difficoltà, quando si schiacciava la frizione non disingaggiava completamente. Portata al Centro Assistenza De Bona Motors (Via Uruguay 32, Padova), veniva diagnosticato che, a causa della para-olio difettosa, l’olio del cambio era fuoriuscito colando sulla frizione, sporcandola e rendendola inservibile. Venivano sostituite in garanzia la para-olio difettosa e l’intero gruppo frizione.
Gennaio 2019 (Km 60.000): si presentavano nuovamente i medesimi sintomi. Portata al Centro Assistenza Milli2 (Via S. Monica 6, Ostia – Roma), veniva diagnosticato lo stesso problema e venivano effettuati in garanzia gli stessi interventi già effettuati nel 2015 (sostituzione para-olio e intero gruppo frizione).
Ne deduco che questo modello ha un difetto congenito (errata progettazione del cambio), che provoca la periodica rottura della para-olio e del gruppo frizione (ogni 30.000 Km circa). Pertanto ho deciso che venderò l’auto prima del riproporsi del difetto (la garanzia è scaduta e quindi la prossima volta dovrei pagare la riparazione di tasca mia).
ARIA CONDIZIONATA:
Maggio 2018: non rinfrescava ed è stato necessaria una ricarica di gas (presso un’officina non autorizzata).
Giugno 2019: non rinfrescava ed è stato necessaria una nuova ricarica di gas (presso il citato Centro Assistenza Milli2).
In entrambi i casi non è stato possibile individuare la perdita, che quindi deduco si ripresenterà ogni anno L’auto non ha mai avuto incidenti/traumi, quindi si tratta anche qui di un difetto di progettazione. Anche questa circostanza mi ha convinto a cambiare auto e soprattutto marca (mai più una Kia).