• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Cmq leggendo bene il libretto manutenzione mi è sorto un grosso dubbio: sulla riga controllo ed eventuale regolazione valvole tra parentesi c è scritti tranne stonic e rio, le quali sono modelli gpl usciti da poco che in teoria nn avendo necessità di regolazioni hanno punteria idraulica autoregolante....ma perché la nostra nn c è scritta che è nuova?? In teoria ha lo stesso motore della stonic.....leggendo nella pag seguente la ceed e scritta c' eed !!!!il quale è il modello vecchio!!!possibile che kia sbaglia a scrivere il nome??!!!nn è che il libretto nn è aggiornato??quindi anche la nostra ha valvole idraulica??
 
come me hai il libretto vecchio modello se vedi interni e linea macchina sono diverse cmq secondo me la ceed nuova il nostro modello non hai valvole auto registranti vedi libretto tagliandi
 
come me hai il libretto vecchio modello se vedi interni e linea macchina sono diverse cmq secondo me la ceed nuova il nostro modello non hai valvole auto registranti vedi libretto tagliandi
Perché dici di no?la stonic le ha idrauliche
 
se vedi il libretto dei tagliandi le valvole vanno registrate al terzo tagliando se non ricordo male
 
Il modello c'eed vecchio nn le aveva idrauliche...se alla stonic con lo stesso motore le hanno messe, perché nn dovrebbero averle messe sulla nostra?
 
sai che ho il dubbio che non sia stesso motore
 
se vedi il libretto dei tagliandi le valvole vanno registrate al terzo tagliando se non ricordo male
Sul libretto c è scritto a ogni tagliando controllo e eventuale regolazione!. Tra parentesi c è scritto tranne stonic!!! Quindi se il libretto è vecchio e nn esisteva ancora la nostra, moltro probabilmente anche alla nostra nn si deve fare capisci?Appena posso passo in kia a chiedere
 
questa purtroppo secondo me è una vera porcata perché non capisci realmente che cosa devi fare o comè realmente il motore
 
Purtroppo questo non è mai chiaro ...quando acquistai la hyundai ci ho messi 4 anni per sapere che punterie ha...alla fine sono da regolare ma a 120 /150km o quando sentirò problemi ..
 
mmmm quando senti problemi mi sa troppo tardi
 
Le valvole del 1.4 della ceed (stesso di stonic), sono idrauliche e non necessitano regolazioni. Prima di firmare il contratto ho chiesto con i meccanici della kia.
 
Le valvole del 1.4 della ceed (stesso di stonic), sono idrauliche e non necessitano regolazioni. Prima di firmare il contratto ho chiesto con i meccanici della kia.
Anche io avevo letto, non ricordo dove, che la Ceed ha le valvole idrauliche.

In merito al vuoto a me lo fa anche sui 2500 giri se accellero a fondo...solo a gpl ovviamente. A me non infastidisce particolarmente, basta abituarsi. Importante che sia un motore duraturo.

Come consumi a gpl su percorso misto negli ultimi due pieni ho verificato un 12 km/l (mentre il consumo segnalato dalla macchina era 14,5, ci sta che col gpl sbagli, anche perchè secondo me valuta la pressione del pedale e basta) quindi circa 300 km di autonomia senza raschiare il fondo.
 
Tendenzialmente, se percorri circa 12 km/L, con un pieno da 40 litri dovresti fare un po' più di 300 km.
Per il vuoto, l'avevo notato anch'io su quella che ho provato, in una rampa: lo fa anche la rio (meno accentuato, forse perché è meno pesante) e me lo faceva anche la focus 2 che avevo a metano, anche se era euro 4. Da ciò che ho notato lo fanno solo ed esclusivamente se sei a bassissimi giri.
Per il discorso del consumo da cdb, è normale: l'impianto non è integrato con la centralina dell'auto, pertanto segna quello che verrebbe rilevato a benzina.
 
Scusate la mia ingoranza per non andare off tipici potete rispondere anche in privato ma perché non si può svuotare bombola GPL io con metano facevo regolarmente
 
Indietro
Alto Basso