• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Cee'd gt line

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
in attesa anch' io della Gt line per gennaio, qualcuno sa dirmi se ha il "famoso" bracciolo scorrevole?
Oppure è solo per quelle con il tecno pack che ho visto dai concessionari?
Grazie

nella mia con il TP è presente il bracciolo scorrevole, ma dovrebbe essere presente anche nella versione senza
 
nella mia con il TP è presente il bracciolo scorrevole, ma dovrebbe essere presente anche nella versione senza

Credo sia presente solo con tecno pack (che ha più spazio per via del freno a mano elettronico). Ho visto in concessionaria una gt line sw senza TP e non c'è l'aveva.

SteK7, posso chiederti quanto l'hai pagata?
 
Cavoli la cosa non mi conforta :(

Pagata 22.5 con metallizzato e ruotino dando dentro la Y di mia moglie con 9 anni e 1000 problemi....
 
Spero davvero sia disponibile per tutti, quello fissò è come non averlo:rolleyes:
 
Cavoli la cosa non mi conforta :(

Pagata 22.5 con metallizzato e ruotino dando dentro la Y di mia moglie con 9 anni e 1000 problemi....
Grazie, io 22.8k... sei stato più bravo a trattare :(

Confermo che fisso è come non averlo... anche a me questa cosa non va molto giu :(
 
Ma il cambio 7 marce DCT e' a secco o a bagno d'olio?
 
Purtroppo a secco
 
Sono progettista meccanico e qualunque cosa giri ad alti giri è meglio che abbia un sistema di lubrificazione. Gli ingranaggi non sono come i cuscinetti che basta un po di grasso e con bassi giri vanno bene. Gli ingranaggi producono attrito e di conseguenza calore. Vw ha avuto molti problemi con i suoi dsg nel 2011, pra li ha sistemati e sembrano andare. Kia è il suo primo doppia frizione. Il dsg può reggere 350 Nm (quindi abbandantemente dentro) ma non mi fiderei del suo primo esemplare. Hanno già constato che è più lento del gruppo vw. Spero che regga mal che vada ci son 7 anni di garanzia
 
Credo che a a secco o bagno d'olio si riferisce esclusivamente alla frizione non agli ingranaggi, no? Ho fatto la domanda perchè in un lunghissimo articolo su un forum vwnista leggevo "Diversamente dalla versione a 6 rapporti, con frizioni multidisco in bagno d'olio, il DSG a 7 marce lavora con dischi frizione a secco. Ciò rappresenta una novità mondiale nella tecnologia DSG che, insieme ad altri perfezionamenti tecnici, ha permesso di migliorare sensibilmente il rendimento del nuovo cambio. Risultato: ulteriore riduzione dei valori di consumo e di emissione, ancora più comfort e piacere di guida."
 
Mea culpa, ignoranza mia. Gli ingranaggi hanno olio dedicato la frizione a secco. Ho letto un po' di recensioni sul nuovo della vw e sembra che lo abbiano sistemato in parte. Alcuni va bene altri no. Vedremo come lo hanno progettato gli ingegneri kia. Io rimano fedele al convertitore di coppia che hanno montato anche sulla fantastica toyota gt86
 
Ragazzi io per adesso posso solo dire che il nuovo cambio è una vera bomba.
Esalta il piacere di guida nel far scorrere le marce dolcemente, ad 80km/h è già in 7 marcia..
Quando vuoi divertiti tira come un dannato ogni marcia facendoti sentire tutti i cavalli!
Il tempo dirà se affidabilità sia buona, al max ci sono i 7 anni di garanzia da sfruttare.
 
Beh ma quello lo faceva anche l automatico di prima! Se schiacci di più scala se no è un violino :)
Il motore con il manuale non si sente molto perche devi scalare manualmente mentre questo ti butta giu 2 marce in un attimo. Il 7 marce dsg dovrebbe avere consumi migliori o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso