• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore centralina italian box

nemo3957

Utente ben noto
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
988
Punteggio reazioni
498
Provincia
BZ
Kia
Stinger
Anno
2018
qualcuno di voi conosce o ha montato questa centralina?
 
Sono centraline plug e play che in maniera standardizzata e poco precisamente non fa altro che falsare il segnale della pressione del carburante così che la ecu per compensare manda più gasolio.
Danni non ne fa però attenzione a eventuale fap/dpf perché avendo una rapporto aria/carburante alla "pene di cinofilo", si intasa prima e si accorciano gli intervalli di rigenerazione.
Se vuoi restare su moduli aggiuntivi, ti consiglierei qualcosa che gestisca anche il turbo, magari riesci ancora a trovare qualche modulo cntech cr7pro o cr8pro che sono validissimi sennò, la miglior cosa sarebbe rimappare, a patto che lo faccia uno bravo che ormai è difficile trovare dato che oggi tutti si spacciano per preparatori ma non fanno altro che comprare file in rete e te li buttano in centralina senza poi saperci intervenire per i dettagli o personalizzazioni di erogazione
 
Rinosuke
grazie mille per la risposta mi hai tolto dei dubbi che avevo sembrava troppo bello per essere senza controindicazioni
siccome ho intenzione di tenere la vettura a vita hehehehe eviterò di prenderla
ancora tante grazie per la risposta cosi precisa
 
... tali centraline giocano "al contrario" di quello che farebbe quando modifichi la centralina in conce... con i pro e contro già indicati... poi piu o meno accentuati a seconda dei casi.

... io ho risolto andando in conce e facendo fare a loro la modifica, mi hanno assicurato (a voce ma senza carta canta) che non avrò problemi di alcun tipo in quanto hanno loro stessi modificato i parametri dei sensori... quindi "in teoria" dovrebbe essere una cosa un pò più "pulita" (e finora è così).

... poi sta a capire del perchè alla domanda "ma mi aggiornate il libretto vero?" loro han risposto candidamente "no, non serve più"
... seeeee vabbè 😅




P.S. nelle BMW invece ho i moduli cntech cr7pro perchè tramite il forum bmwpassion avevamo sconti e contati diretti col tecnico programmatore... e l' nel caso di BMW si andava da dio perchè una volta tarate adhoc non le spegnevi più.
 
... tali centraline giocano "al contrario" di quello che farebbe quando modifichi la centralina in conce... con i pro e contro già indicati... poi piu o meno accentuati a seconda dei casi.

... io ho risolto andando in conce e facendo fare a loro la modifica, mi hanno assicurato (a voce ma senza carta canta) che non avrò problemi di alcun tipo in quanto hanno loro stessi modificato i parametri dei sensori... quindi "in teoria" dovrebbe essere una cosa un pò più "pulita" (e finora è così).

... poi sta a capire del perchè alla domanda "ma mi aggiornate il libretto vero?" loro han risposto candidamente "no, non serve più"
... seeeee vabbè 😅




P.S. nelle BMW invece ho i moduli cntech cr7pro perchè tramite il forum bmwpassion avevamo sconti e contati diretti col tecnico programmatore... e l' nel caso di BMW si andava da dio perchè una volta tarate adhoc non le spegnevi più.
Scusa, fammi capire... in concessionaria hai detto qualcosa tipo "c'è modo per farla andare di più?" e loro "prova ora, abbiamo modificato qualche parametro"... ????!!!???

:eek:
 
se vuoi ti dico la mia esperienza, inizialmente montavo una cr7pro (che avevo sulla precendente 530d) ricablata per la mia Soul. La macchia andava davvero bene senza alcun problema, tranne che ho notato l'accorciarsi dei km tra le rigenerazioni, poi, arrivata ai 2 anni di vita ho rimappato facendo anche escludere la egr e portato al minimo il lag dell'acceleratore e devo dire che è tutta altra storia e, addirittura si sono allungate le percorrenze tra una rigenerazione e l'altra, anche rispetto all'originale.


Scusa, fammi capire... in concessionaria hai detto qualcosa tipo "c'è modo per farla andare di più?" e loro "prova ora, abbiamo modificato qualche parametro"... ????!!!??
credo che gli abbiano proposto di rimappare li in concessionaria cosi, in caso di danni... tutto tace.. silenzio acquistato con il pagamento della rimappatura.
 
Sempre che poi abbiano davvero fatto qualcosa... a suo tempo feci la stessa richiesta in Alfa e mi assicurarono di aver "modificato alcuni parametri" (156SW 1.9 JTD) ma quando chiesi "quanti cv ho preso?" non hanno saputo rispondermi... buttarono lì un 10/15cv ma era tutto a voce... 😏
 
quando vai in un centro serio, il risultato lo vedi
Kia Soul - Stage 1 - 2022.02.10 - 18.10.52.png
 
infatti io mi riferivo alle modifiche fatte in conce... lo so che nei centri dedicati ti rilasciano tutta la documentazione del caso ;)
 
Fanno anche le rullate.
 
Scusa, fammi capire... in concessionaria hai detto qualcosa tipo "c'è modo per farla andare di più?" e loro "prova ora, abbiamo modificato qualche parametro"... ????!!!???
Si... l'ho indicato nel topic dedicato sulla Stinger, loro lo chiamano "lifting prestazioni elettronica" ( https://www.kiaclub.it/threads/tagliando-60k-km.20388/page-3#post-317113 ).... ti rilasciano la classica stampa dei parametri e della diff di potenza... nel mio caso da 200 a 250 e, a detta loro, la mia reggerebbe anche di piu (avendo parti della meccanica del benzina che han ben piu cavalli)... ma gia così va molto meglio.

... in ECO praticamente va come quando vai in Normal ma consuma veramente niente.... a 135kmh faccio mediamente 20/21, a 110kmh faccio 27,7.
 
Caspita allora non solo aumenta in potenza , ma si risparmia in carburante.
 
Beh... fanno ottimizzazione... credo siano tipo 20anni che non aumentano "solo" la potenza con le modifiche serie.
 
Sulla mia precedente vettura a cambio manuale 6MT: mappatura per portare i CV da 123 a 152, coppia da 200Nm e 270Nm. Feci mappare in modo da fare entrare il turbo prima, coppia più in basso.. da 14km/L pre mappatura a 18km/L post.

EDIT:
@nemo3957 Prova a sentire I rinomati CB nella bergamasca.. trovi un sacco di video loro in rete dove spiegano che fanno mappe cucinate a regola sulla richiesta cliente. Sono veramente famosi
 
Grazie bobo vedo se mi fanno qualcosa direttamente in concessionaria come ha fatto ais altrimenti seguirò il consiglio
 
Indietro
Alto Basso