• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Centralina Race Chip pro2 Cee'd 1.6 136cv DCT

Goku3600

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
136
Provincia
FI
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao ragazzi,
ho montato la centralina e filtro sportivo sulla mia GTline, mi sarebbe piaciuto fare una vera rimappa ma 7 anni di garanzia non si possono perdere per divertimento.
Ho letto molti forum su questa centralina, ho comprato il modello base e x sbaglio mi è stato inviato il modello superiore.
Costa più del doppio!
Installata in 10 minuti e fatto varie prove di regolazioni fino a trovare il setup giusto.
Non mi interessa quanti CV o Nm possa aver guadagnato, anche perché loro dicano fino a 30cv in più.
Mi sembra esagerato con una sola centralina e filtro, quello che posso dirvi che non ci sono paragoni davvero.
Prende velocità con una progressione incredibile, il cambio doppia frizione sicuramente aiuta ad amplificare effetto.
Ero molto scettico, tanto avevo 15 giorni per fare il reso se non mi piaceva, ma adesso che l'ho provata chi la toglie più! Solo quando dovrò fare i tagliandi la tolgo..
 
Amazon? È facile da montare? Io ho una Rio e mi hanno sempre incuriosito queste centraline, certo una mappa è meglio ma la garanzia...
 
No direttamente dal sito della Race chip..mi è arrivata in due giorni..
Da montare è un gioco da ragazzi, due spinotti, uno da collegare al common-rail è uno alla turbina.
Fissi la centralina con le fascette e poi provi le varie regolazioni fino a trovare quella giusta.
 
Ultima modifica:
No direttamente dal sito della Race chip..mi è arrivata in due giorni..
Da montare è un gioco da ragazzi, due spinotti, uno da collegare al common-rail è uno alla turbina.
Fissi la centralina con le fascette e poi provi le varie regolazioni fino a trovare quella giusta.
Ciao, non ti crea effetti strani sulle varie spie dell'auto? Non ti segnala anomalie?
Sei sicuro che dalla diagnosi in Kia non si accorgano di parametri strani durante l'installazione della centralina race anche se la togli per i tagliandi?
 
Ciao, nessuna avaria o spia strana. La macchina funziona esattamente come originale, va solo molto ma molto meglio! Installazione una volta tolta non può essere rilevata essendo che non crea nessun tipo di errore o problema
 
Ciao, nessuna avaria o spia strana. La macchina funziona esattamente come originale, va solo molto ma molto meglio! Installazione una volta tolta non può essere rilevata essendo che non crea nessun tipo di errore o problema
Grazie, quando fai il primo tagliando fammi sapere.
 
Manca ancora un bel po' al primo tagliando:D
 
Manca ancora un bel po' al primo tagliando:D
Peccato...ero interessato perché temo che non segnali le anomalie ma segnali parametri di utilizzo diversi dagli originali. Io, purtroppo, ho fatto oggi il "piano km" e, con gli impegni presi, a fine agosto sono almeno a 40.000.
Provo a sentire Giovanni ( Il titolare di Dimensione Sport, ditta che mi faceva il TDI da gara) per vedere se c'è la certezza assoluta che, togliendo la aggiuntiva, non rimangano dati anomali registrati. Anche a me interessano relativamente i cv, quello che mi interessa è la coppia a basso regime che è quello che ti da' veramente la piacevolezza della guida e che, a parità di prestazioni, ti fa risparmiare carburante.
 
e specifica per kia ceed 136cv con cambio automatico?
 
Gli ho mandato una email specificando il modello è il cambio, mi è arrivata con il loro setup. A distanza di 10 giorni sono davvero contento, nessun messaggio di errore e va davvero benissimo.
Ho fatto un test su strada di montagna, sale con una spinta incredibile anche a marce alte. Non oso immaginare cosa possa darti una vera rimappa se una semplice centralina già ti migliora così tanto.
 
Non vai molto lontano da quello, solo di centralina arrivare ad un 30% in più non è facile. Te lo dico per certo perche ho fatto oltre 50 rally con un TDI Ibiza e di prove sul banco a rulli ne abbiamo fatte moltissime. Dovresti provare a metterla su un banco a rulli, possibilmente non da uno di quelli "compiacenti" di quelli che vendono le mappature, e vedere il vero incremento. A voce gli aumenti "volano" perche il normale utente non può verificarlo.
Comunque tu hai acquistato da una ditta seria che sicuramente ha trovato un ottimo compromesso tra prestazioni ed affidabilità.
 
Sono molto tentato a prendere la versione base di suddetta centralina...però d'altra parte ho qualche timore; passare nel mio caso da 128 a 160 cavalli (stando a quanto dichiarato) oltre che da 260 a 310 nM di coppia, non so se a lungo andare possa portare ad usura precoce di qualche componente, iniettori e via cantando..
 
Anche secondo me dire fino a 30cv in più si fa presto a dirlo, visto che la maggior parte delle persone poi non lo può verificare.
A me personalmente interessa quanto rende nel piacere di guida, poi se i cavalli sono rimasti lì stessi non mi interessa:D
Spendere soldi per una rullata per sapere quanti cv possa avere adesso la macchina mi sembrano soldi buttati.
Per quanto riguarda usura del motore io personalmente mi ritrovo a sforzarlo meno di prima,avendo più spinta mi ritrovo a non tirare le marce. Ci sono vari setup da poter aumentare nella centralina, se la imposti troppo alta e la tiri fissa sicuramente alla fine i danni li fai. Come sempre ci vuole un po' di testa, nel mio caso è stato solo per sfizio e non per necessità la modifica, il 1.6 136cv con il doppia frizione già va benissimo originale.
 
Anche secondo me dire fino a 30cv in più si fa presto a dirlo, visto che la maggior parte delle persone poi non lo può verificare.
A me personalmente interessa quanto rende nel piacere di guida, poi se i cavalli sono rimasti lì stessi non mi interessa:D
Spendere soldi per una rullata per sapere quanti cv possa avere adesso la macchina mi sembrano soldi buttati.
Per quanto riguarda usura del motore io personalmente mi ritrovo a sforzarlo meno di prima,avendo più spinta mi ritrovo a non tirare le marce. Ci sono vari setup da poter aumentare nella centralina, se la imposti troppo alta e la tiri fissa sicuramente alla fine i danni li fai. Come sempre ci vuole un po' di testa, nel mio caso è stato solo per sfizio e non per necessità la modifica, il 1.6 136cv con il doppia frizione già va benissimo originale.
Ragionamento perfetto, è la piacevolezza della guida quello che conta. ...il resto sono solo supposizioni se non si hanno esigenze agonistiche.
 
Come ti stai trovando con questa centralina?
 
Indietro
Alto Basso