• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 17-18-19" Proceed

ecco a lavoro completo....

4.jpg
5.jpg
6.jpg
 
Oserei dire meglio dell’originale! Hai avuto occhio, complimenti per l’ottima scelta, è davvero spettacolare 😍
 
@Jumbo Carissimo veramente bella , complimenti ancora stanno benissimo . ! :applausi: :good:
 
sporgono di piu tipo effetto distanziale o sono in linea con gli originali?

sono ET47, non sporgono rispetto la carrozzeria... posto una foto a breve, così vedi..
Post automatically merged:

@Jumbo Carissimo veramente bella , complimenti ancora stanno benissimo . ! :applausi: :good:

grazie!! ...a buon rendere 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Post automatically merged:

Effettivamente come disegno non stà male sulla proceed...anche se a me piacciono più le razze fini...complimenti @Jumbo
Post automatically merged:


@Jumbo riesci a rispondermi?😉

R2Z vende online ...lo trovi su FB, EBAY, SUBITO, sul loro sito
omologazione non è NAD.
 
Sono omologati ECE allora?
 
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni acquistato la Proceed in versione GT-Line. Ho trovato un pronta consegna con un ottimo sconto e molto accessoriata.
Sono quindi felicissimo, però la mia versione monta i cerchi da 17" ed io vorrei cambiarli con dei cerchi da 18".
Il concessionario non ha voluto farmi il cambio prendendomi indietro i miei attuali.
Volevo sapere se la mia versione può montare i 18" e cosa mi consigliate ? Gli originali KIA ?
E soprattutto secondo voi ne vale la pena ?

Grazie, Gian Claudio
 
Se puoi tecnicamente montarli lo vedi da libretto. Deve essere omologata per le gomme (e quindi i cerchi) da 18.

Per il resto non so aiutarti.
 
Se puoi tecnicamente montarli lo vedi da libretto. Deve essere omologata per le gomme (e quindi i cerchi) da 18.

Per il resto non so aiutarti.

Ok, allora mi conviene aspettare qualche giorno e vedere cosa riporta il libretto.
Grazie
 
Ok, allora mi conviene aspettare qualche giorno e vedere cosa riporta il libretto.
Grazie
Si anche perché leggevo altrove nel forum che fanno dei miscugli con le omologazioni in base all'allestimento. Ad esempio la Stonic allestimento base (Urban) esce con i cerchi d'acciaio da 15 e non ha altre omologazioni. Se invece prendi gli altri allestimenti e gli metti i cerchi in lega da 17 poi ti trovi anche quelli da 15 omologati. Misteri!

Giusto in proposito verifica la catenabilità dei vari diametri. La Stonic i cerchi da 17 non sono catenabili e sei costretto ad avere anche le termiche su altri cerchi (se vivi in zone dove ne hai necessità), prendilo eventualmente in considerazione.
 
Al di là della possibilità di legge da verificare, il cerchio che monta gomma più larga e più bassa certamente è meglio a livello dinamico (tenuta, stabilità, frenata) nonchè estetico; è peggio invece per l'occasionale neve e, a seconda dei casi, sul bagnato, ovviamente per il costo delle gomme oltre a quello di installazione ma, soprattutto, è peggio per il confort generale dei passeggeri, oltre a lasciare la gomma e la ruota tutta più esposta ad abrasioni.
 
Si anche perché leggevo altrove nel forum che fanno dei miscugli con le omologazioni in base all'allestimento. Ad esempio la Stonic allestimento base (Urban) esce con i cerchi d'acciaio da 15 e non ha altre omologazioni. Se invece prendi gli altri allestimenti e gli metti i cerchi in lega da 17 poi ti trovi anche quelli da 15 omologati. Misteri!
Infatti ho visto che sul sito KIA, adesso ci sono le tre versioni della Proceed, e la GT Line non ha i 18" come optional, cosa che si trova sulla GT e la GT Line Plus.
 
Indietro
Alto Basso