• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 17-18-19" Proceed

Ragazzi o somo io ha non capire o non so altro .LE MISURE CHE HO SCRITTO LE HO COPIATE DALLA FOTOCOPIA DEL LIBFETTO CHE M HANNO GIRATO IERI VIA EMAIL LA CONCESSONARIA
 
Appunto,,,,, nelle misure che hai indicato non ci sono quelle dei 18..... Ma sono già montati.....
 
Pio ti allego il documento che avrai firmato (probabilmente in bianco) che loro usano per richiedere il libretto e l'iscrizione al PRA tramite l'agenzia pratiche auto a cui si appoggiano.
O ti è arrivata la macchina sbagliata o hanno sbagliato a compilare il modulo o l'agenzia pratiche auto ha sbagliato qualcosa a sistema. Per qualche motivo ti è arrivata una macchina che è stata immatricolata nel modo sbagliato.

Informati e scopri cos'è successo. Nel frattempo non ritirare la macchina perché poi sono cavoli tuoi risolvere e soprattutto se ti fermano sono multe salate e (credo) anche fermo del veicolo con provvedimento di revisione obbligatoria (revisione che non passeresti perché monti ruote non a libretto).
 

Allegati

  • Libretto - PRA.pdf
    1,3 MB · Visite: 227
Ragazzi o somo io ha non capire o non so altro .LE MISURE CHE HO SCRITTO LE HO COPIATE DALLA FOTOCOPIA DEL LIBFETTO CHE M HANNO GIRATO IERI VIA EMAIL LA CONCESSONARIA
Non è mica tanto difficile da capire: se sulla copia del libretto in tuo possesso sono indicate solo misure da 17", come hai scritto, non può montare ruote da 18".
Controlla se hai riportato correttamente le misure.
 
@Customs Si Customs ho riletto bene le misure nel libretto , infatti l'ultima misura indicata c'è scritto 225 /40 R 18 92Y Lo fatta anche controllare da mia moglie .
 
@Customs Si Customs ho riletto bene le misure nel libretto , infatti l'ultima misura indicata c'è scritto 225 /40 R 18 92Y Lo fatta anche controllare da mia moglie .
Allora va bene, da come hai scritto sopra si capisce che sul libretto hai i 17 ma sulla macchina hanno messo i 18.
 
Customs vi chiedo scusa mi sono espresso male io . :good: .
 
Ciao, se è come la mia (Gtline '19 con cambio manuale) purtroppo penso che avrai la mia stessa amara sorpresa sul libretto....
ossia che si possono montare solo cerchi da 17....infatti anche io ero orientato sui 18 per le estive, ma ho perso le speranze!
Ho parlato con il concessionario. Anche a lui sembra strano. Addirittura si potrebbero montare anche i 19. Adesso vede se può farmi lui direttamente la variazione a libretto.
 
@Gianchy_74 Caspita i 19 !!! certo che se riesci a farli omologare starebbero veramente bene ! Anche se sinceramente sulla mia i 18 sono gia dei bellissimi cerchi specialmente aml il sio disegno . 😍
 
Ho parlato con il concessionario. Anche a lui sembra strano. Addirittura si potrebbero montare anche i 19. Adesso vede se può farmi lui direttamente la variazione a libretto.
Ciao Gianchy, se il concessionario riesce a farti omologare direttamente i 19" scrivilo subito in questa discussione. Da come mi hanno spiegato e da come ho letto in tutti i siti che omologano pneumatici, al momento non si può ancora fare, in quanto non è una misura originaria a libretto e la misura ipoteticamente omologabile da 19" non è conforme a quello che la legge richiede.
Poi se te lo fanno "legalmente" faccelo sapere al volo 👍👍👍
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao,
allora i 19" non si possono proprio omologare. Invece per la mia il concessionario sta verificando per fare la variazione a libretto per i 18". Questo perchè anche dal loro sito, per la versione GT (qualsiasi motorizzazione) sono previsti i 18" a listino come optional.
 
Ciao,
allora i 19" non si possono proprio omologare. Invece per la mia il concessionario sta verificando per fare la variazione a libretto per i 18". Questo perchè anche dal loro sito, per la versione GT (qualsiasi motorizzazione) sono previsti i 18" a listino come optional.
Facci sapere, sono interessato anche io!
 
Indietro
Alto Basso