• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cerchi con gomme invernali oppure ?

tu hai preso quelli ? grazie per la dritta adesso ci faccio un pensiero...
 
Io ho comprato una normalissima catena da 9mm da esibire al momento dei controlli......ma effettivamente non se i cerchi da 19 sono catenabili e se danno dei problemi. Voi sapete qualcosa???;);)
 
Io ho comprato una normalissima catena da 9mm da esibire al momento dei controlli......ma effettivamente non se i cerchi da 19 sono catenabili e se danno dei problemi. Voi sapete qualcosa???;);)
Ciao, allora argomento molto discusso... Alcuni concessionari dicono che nn sono catenabili così da vendere treno di gomme invernali a 1300€, altri dicono di sì... Personalmente qui da me dove c'è obbligo ho preferito prendere un set "vero" di catene anche se non economico perché fanno anche dei controlli seri ogni tanto...
 
Infatti.....bisogna vedere le necessità e anche la posizione, da noi la neve non la fa quasi mai ed i controlli mai visti.
Però per sapere se sono o no catenabili a chi bisogna sentire?:nonso:
 
vale lo stesso per me... comunque sul libretto non c'è scritto non catenabili, quindi per essere in regola basta avere a bordo delle catene o simili che montino su cerchi da 19.
 
Io ho preso queste:http://www.ebay.it/itm/182366830782?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Ho provato a montarne una e fare avanti indietro in garage,non toccano.
La paura è che possano magari rovinare i cerchi,difficile ma possibile.
Il prossimo anno vedremo se comprare cerchi e gomme,ma facendo pochi Km.e la neve si vede sempre meno bisogna valutare la cosa.
Con il codice sono in regola....

con il codice in regola ;) però quella paura di rovinare i cerchi infastidisce sempre :(
 
Sono le stesse che ho comprato io;) con poco più di 20euro è passata la paura!! Con l'altra macchia che avevo prima....una zafira che montava le 225/45/17 avevo comprato un paio di Koenig da 180euro e in piu le calze da neve, bè ho venduto la macchina con le catene e le calze mai montate!!! Questa volta ho cambiato strategia:D:D anche perche la macchina di mia moglie monta gomme termiche e quindi difficilmente rimaniamo a piedi;)
 
stessa cosa che farò io..... prendo 30 euro di catene le metto nel bagagliaio giusto per averle in caso di un controllo e bona.
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha trovato qualche bel cerchio in lega da 16 o 17 (magari nero) per le gomme invernali della Sportage? Le gomme da 19 le evito volentieri, per l'inverno...
 
Il gommista quando chiesi mi trovó i cerchi mak da 17 a prezzo buono, ancor più buono sul web
Altri marchi non saprei.
 
Ciao ragazzi, io ho optato per delle gomme TRISTAR snowpower 2 x mantenere i cerchi da 19. La spesa è stata pari ad € 500 . Il gommista per andare in montagna in zone innevate mi proponeva delle Nokian, ma utilizzando la Sporty principalmente in città mi ha assicurato che vanno più che bene.... e soprattutto costano meno della metà di quelle che mi ha proposto il concessionario per € 1265 !
 
Io ho preso delle khumo wp 71a 531€ su Euroimport pneumatici.arrivate ieri con dot fresco fresco...
In concessionaria me le avevano proposte ad 800€...
Il disegno sembra molto adatto alla neve...speriamo che sul bagnato tengano in maniera almeno decente.
 
Indietro
Alto Basso