• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cerchi da 16

E chi lo dice che sono brutte? A me piacciono moltissimo!

2443-1550952940-a135a9ad1ebdd29892e140ed777d929b.jpg
Wow 60k mi conforta il dato. Ero scettico sulla durata ma se fanno ste percorrenze per me è il top

Martedì avverrà il cambio, oggi dopo 60.000 km esatti si presentano così. Ho misurato battistrada delle gomme anteriori 4, 40 mm. Non male.

2444-1550953591-e12ce750faec145110e5647fe4b9e559.jpg
 
Ultima modifica:
Non male 60k km! :)
 
E chi lo dice che sono brutte? A me piacciono moltissimo!

2443-1550952940-a135a9ad1ebdd29892e140ed777d929b.jpg


Martedì avverrà il cambio, oggi dopo 60.000 km esatti si presentano così. Ho misurato battistrada delle gomme anteriori 4, 40 mm. Non male.

2444-1550953591-e12ce750faec145110e5647fe4b9e559.jpg
Wow direi una tenuta eccellente! Le terrò a mente al cambio gomme 4 stagioni: per rendere l’idea, le mie vector da 17 con nemmeno 40000 km sulle spalle sono a questo livello, e iniziano a spezzettarsi un po’ all’esterno; inoltre hanno molto meno battistrada ormai. 60000 con le 4 stagioni di per se già è un record, poi in condizioni così buone direi che ti meriti i nostri complimenti! :)
A503653C-923F-403C-8AA9-68A13EA2FD89.jpeg
 
Il bello e il brutto sono negli occhi di chi guarda, io le avrei prese da 16 per il prezzo più basso al cambio gomme e un po'più di confort, del consumo mi interessa poco, tanto parliamo di spiccioli. Detto questo a me non piacciono, sto finto cerchio in lega con la coppa mi sa di "vorrei ma non posso". Mi chiedo perché non si poteva fare lo stesso cerchio da 18 col diametro 16, era troppo difficile?[/QUOTE]
 
@ilmat grazie, ma non ho nessun merito se non quello di aver creduto in questo pneumatico appena uscito sul mercato. È l'unico nel mercato 4 stagioni ad avere una mescola estiva da cui secondo me la lunga durata. Con la versione nuova + da quello che ho capito i piccoli intagli sono eseguiti in modo tale da mantenere l'efficenza anche quando si consumano. Per quanto riguarda i copricerchi in plastica sono di ottima fattura, belli e solidi, non si capisce che non sono in lega se non toccandoli. Quello che non capisco è che potevano essere proposti ad un prezzo inferiore rispetto ai 18 invece di essere solo una alternativa a pari prezzo, ma qui bisognerebbe entrare nelle menti malate di Kia.:D
 
Il bello e il brutto sono negli occhi di chi guarda, io le avrei prese da 16 per il prezzo più basso al cambio gomme e un po'più di confort, del consumo mi interessa poco, tanto parliamo di spiccioli. Detto questo a me non piacciono, sto finto cerchio in lega con la coppa mi sa di "vorrei ma non posso". Mi chiedo perché non si poteva fare lo stesso cerchio da 18 col diametro 16, era troppo difficile?
[/QUOTE]
Il cerchio dietro la borchia è in lega, seppur di forma orrenda. Il tutto nasce per avere minor peso eminor resistenza all'aria.
 
Il cerchio dietro la borchia è in lega, seppur di forma orrenda. Il tutto nasce per avere minor peso eminor resistenza all'aria.
Ho capito, quindi cerchio schifoso ma leggero, borchia brutta ma aerodinamica. Tutto questo per risparmiare? 30€ annui di benzina?
 
Ho capito, quindi cerchio schifoso ma leggero, borchia brutta ma aerodinamica. Tutto questo per risparmiare? 30€ annui di benzina?

Mettici anche gli pneumatici, non sono proprio 4 lire, soprattutto se vai su marchi famosi.
 
13% di consumo dichiarato in meno, sono circa 120/130€ in meno all'anno, più la differenza di costo delle gomme quando saranno da cambiare, ci salta fuori il Kia care gratuito;)
 
13% in meno...parliamone. Da quello che vedo su spritmonitor abbiamo gli stessi consumi. Differenza di prezzo una ventina di euro a gomma (dal mio gommista) e se ci facessi pure io 60000 km spenderei quindi 20€ in più all'anno.
Indipendentemente da tutto comunque ogni piacere ha un prezzo da pagare, sinceramente non mi interessa la maggiore spesa,preferisco la Niro così come la ho.( meno male che per avere i 16 avrei dovuto aspettare altri tre mesi, mi sarei sicuramente pentito della scelta)
 
Io ho solo 4400 km all'attivo e l'ho ritirata praticamente a novembre, spero di fare MOLTO meglio con il caldo :D
Al di là di questo mi sono basato sul dato medio dichiarato dalla casa.
Controllando adesso su internet pneumatici Michelin Primacy 4 ballano 60€ a pneumatico tra le due misure.
In ogni caso non siamo qui a farci la lotta o a dimostrare di avere ragione, ma solo a goderci la nostra auto;)
 
Sicuramente Marpes! I le gomme non le ho ancora cambiate ma le ho fate girare dieci giorni fa. Li mi ha detto che la stessa gomma costa una ventina di euro in più, ve lo saprò dire quando le cambierò
 
Indietro
Alto Basso