• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi e pneumatici CEED

io monto i 17", sicuramente più belli a vedersi dei 16", ma a livello di rumorosità le 225/45 rispetto ad es alle 205/55 16" che montavo su 156SW e di tanto ma tanto superiore (verificato anche su Octavia, anche li avevo i 17" 225/45)
 
Molto dipende dal tipo di pneumatico...
Quando sulla ioniq passai dalle 17 alle 16 (per via del tipo di strada che frequento ho bisogno di gomma con la spalla più alta), la rumorosità è aumentata notevolmente. Prima montavo Michelin Crossclimate e poi Pirelli Cinturato 4 stagioni, le 16 erano (e sono anche nella ceed) delle Hankook 4 stagioni, che non monterò mai più.
 
io sulla 156 montavo delle P0 rosso, 40.000Km senza problemi. Sulla octavia le ho provate tutte, anche delle Continental SportContact 3, bene i primi 10.000Km ma poi rumorose anche loro. Sulla Ceed sono solo a 7000 Km e già comincio a sentirle...
 
Con la ioniq feci 52.000 km con le crossclimate e ne avrei potuti fare altri 7.000, se non fosse che incontrai un sasso per strada che tagliò il fianco di una gomma...
Gli ultimi 2.000 km erano diventate rumorose.
Le gomme più rumorose mai avute, in configurazione estiva e 205-55 R16 furono le goodyear....
 
Molto dipende dal tipo di pneumatico...
Quando sulla ioniq passai dalle 17 alle 16 (per via del tipo di strada che frequento ho bisogno di gomma con la spalla più alta), la rumorosità è aumentata notevolmente. Prima montavo Michelin Crossclimate e poi Pirelli Cinturato 4 stagioni, le 16 erano (e sono anche nella ceed) delle Hankook 4 stagioni, che non monterò mai più.
Scusa ma quindi le Hankook che abbiamo su adesso di fabbrica sono 4 stagioni? da cosa si capisce? il battistrada mi pare estivoquindi non devo comperare delle invernali?
 
No, sono quelle che ho fatto trapiantare dalla ioniq perché avevo percorso solo 2000 km. Quelle di primo equipaggiamento sono estive
 
Come vedete dal mio avatar, ho appena montato i cerchi nuovi. Sono molto soddisfatto dellas celta. Grazie ancora per le info datemi dagli amici del forum! Per ora la macchina è molto più reattiva, vediamo come si comporta con i consumi.
Non ho notato un calo delle prestazioni, anche perché, la mia EcoGPL non è particolarmente forte su questo aspetto...:confused:
 
Sto cercando 4 cerchi in più per la ceed, magari da 17 così riutilizzo delle 225/45 17 che ho a costo zero. Questo perché vorrei tirare le Hankook 4 stagioni alla fine, per poi ritornare a mettere invernali e estive.
Che interasse hanno i fori? Va bene anche un cerchio dello Sportage / Tucson?
 
Ciao ragazzi vedo che come misure siete rimasti a 16/17". La mia domanda è: su richiesta del concessionario potrei montate addirittura i cerchi da 18"? Su allestimento business class ad esempio.
Mi ricordo che quando comprai la Rio avevano solo i 16. Mi sono fatto montare i 17😂 mi sento molto tamarro a dire ste cose.😂
 
Se la misura è prevista a libretto, sì. Altrimenti hai due strade: cerchi con omologazione nad o nullaosta della casa. In entrambe le casistiche, devi fare il collaudo.
 
Se la misura è prevista a libretto, sì. Altrimenti hai due strade: cerchi con omologazione nad o nullaosta della casa. In entrambe le casistiche, devi fare il collaudo.
Ti ringrazio. Verso marzo/aprile quando andrò in concessionaria per cambiare le gomme. Romperò le scatole al tipo😂 se qualcuno ha qualche domanda magari poi riporto il tutto
 
Ciao a tutti ma ci sono in rete cerchi come i 17 (che sono da listino nella Evolution) da 16 ? Perché mi piace il segmento e li vorrei cambiare con quelli ma non vorrei cambiare misura
 
Indietro
Alto Basso