• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi e pneumatici CEED

@Drikyz caro collega ceeddista ( madò come suona brutto) sei proprio sicuro di voler montare i 17 sulla tua?ovvio che costa meno circa 500 € tutti i cerchi invece con 17 pianti la macchina e spendi molto di più
http://motori.quotidiano.net/comefare/costo-riverniciatura-cerchi-lega.htmcmq conta che sono andato oggi a sentire 4 oz 1200 € + verniciatura a polvere perche mi pacciono bianchi 400-500€ + gomme
no appunto non vorrei montare i cerchi da 17, anche perchè le relative gomme costano di più. Appunto mi terrei quelli da 16 verniciati a polvere. Le foto che ho messo sopra sono i cerchi da 16 originali della ceed business colorati da me in grigio scuro.
Quindi a te hanno fatto 400-500€ per la verniciatura a polvere di 4 cerchi?
 
Preventivo ipotetico io volevo montare OZ 17 e farli colore carrozzeria cmq la cifra è quella falli fare da un professionista con forno se no si sverniciano lo sai no?? No aspetto altri preventivi anche perché c'è il rischio che se li prendo bianchi non sia stesso bianco carrozzeria e quindi salta fuori un paciugo
 
di serie non credo, ma se non sbaglio puoi richiederli come optional
 
Non so, Potresti smontare un cerchio dei tuoi e controllare se corrispondono.....
 
Ciao a tutti vi chiedo una cortesia... potete confermarmi che questi cerchi si possono montare sulla Ceed? Grazie.
https://caserta.bakeca.it/dettaglio/ricambi-accessori/4-cerchi-in-lega-dget155360052

Qui sotto lo screenshot di quanto c'è scritto sul mio libretto, Kia Ceed CD 1.4 gpl Sportswagon, altro non so.

upload_2019-7-12_14-32-2.png
 
All'interno del cerchio dovresti trovare questi n. che ti indicano se possono andar bene.... Questi sono i n. della mia cee'd del 2013..
 

Allegati

  • IMG_20180408_110337.jpg
    IMG_20180408_110337.jpg
    86,5 KB · Visite: 263
  • IMG_20180408_110348.jpg
    IMG_20180408_110348.jpg
    89 KB · Visite: 250
  • IMG_20180408_110342.jpg
    IMG_20180408_110342.jpg
    83,5 KB · Visite: 250
  • IMG_20180408_111758.jpg
    IMG_20180408_111758.jpg
    92,7 KB · Visite: 247
Ciao a tutti ,
qualcuno di voi che ha già cambiato cerchi e/o gomme ( invernali) , mi sa dire se è presente anche il sensore della pressione sui pneumatici , oppure è sull'Abs ? Grazieeee
---
Mi rispondo da solo , magari può essere cmq di aiuto a qualcun altro .
E' presente il Sistema TPMS come da libretto :
"Ogni ruota è equipaggiata con un sensore di pressione montato dietro
il perno della valvola. Si devono usare ruote specifiche per TPMS" .
quindi se dovete comprare dei cerchi nuovi vanno aggiunti 100/150 euro di sensori ..
 
Ultima modifica:
I sensori, originali, costano sui 90 - 120 euro cadauno. Il mio gommista di fiducia (come quello aziendale), è riuscito a trovare sensori compatibili per le varie case con costi che vanno dai 20 ai 30 euro cadauno
 
Salve a tutti ho acquistato una kia ceed 2019 GPL con cerchi 16". In fase d'ordine non era possibile aggiungere il ruotino di scorta. Volevo sapere dove lo si può acquistare e quali sono le misure? Deve essere per forza kia o si può trovare qualcosa da adattare.? Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato una Kia Ceed 1.4 GPL Business My2019 che purtropo monta ancora i cerchi da 16".
Leggo su questo forum che qualcuno di voi possiede la mia identica vettura ed ha a libretto la disponibilità dei cerchi da 17". Mi potete confermare questo? Perché in concessionaria mi dicono che questa macchina, specificamente GPL, non li può montare i cerchi da 17"!
Vi sarei estremamente grato, saluti a tutti
 
Ciao conterraneo,
nel mio libretto è riportata anche la misura 225-45 R17 91W .
Che poi il concessionario ti dica che non si possono montare è dovuto ad un eventuale problema tecnico?
Tempo addietro (mi pare su una i30), avevo letto di un utente che aveva avuto difficoltà a montare dei 17 perché, pur essendo omologati, aveva riscontrato problemi di sfregamento del cerchio sulla pinza freno.
 
grazie per la risposta, scusami ancora se lo richiedo, la Tua è una 1.4 GPL 5 porte (non sportwagon)?
 
Indietro
Alto Basso