• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi in lega - scelte commerciali discutibili

Ciao.. ci dai 2 dritte sui passaggi burocratici da seguire?
Ciao, a breve farò un post e scivero tutti i passaggi dettagliati, considera che ho fatto da solo senza passare dal gommista ufficiale, le ha installato un mecca amico che è abilitato a montare gomme, poi ho chiamato la Mak, che sono stati super gentili e mi hanno spiegato i passaggi e il tipo di cerchio che potevo ordinare anche via internet, infatti li ho presi su ebay, nuovi!
Anche perchè i gommisti della mia zona non avevano disponibilità, da 20" nessuno aveva un cavolo di cerchio!
Consiglio di comprare cerchi italiani così ti inviano omologazione NAD, esiste poi un sito che si chiama mi sembra fitlist, che dice che dimensioni di cerchio e gomme può supportare il telaio dell'auto in questione, così sono andato sul sicuro, ora porto tutto alla motorizzazione con omologazione nad, allegato e del mecca che mi ha installato le ruote e pago le 50Banane di marche, poi "dovrebbero" ristamparmi il libretto aggiornato.
 
Ciao, a breve farò un post e scivero tutti i passaggi dettagliati, considera che ho fatto da solo senza passare dal gommista ufficiale, le ha installato un mecca amico che è abilitato a montare gomme, poi ho chiamato la Mak, che sono stati super gentili e mi hanno spiegato i passaggi e il tipo di cerchio che potevo ordinare anche via internet, infatti li ho presi su ebay, nuovi!
Anche perchè i gommisti della mia zona non avevano disponibilità, da 20" nessuno aveva un cavolo di cerchio!
Consiglio di comprare cerchi italiani così ti inviano omologazione NAD, esiste poi un sito che si chiama mi sembra fitlist, che dice che dimensioni di cerchio e gomme può supportare il telaio dell'auto in questione, così sono andato sul sicuro, ora porto tutto alla motorizzazione con omologazione nad, allegato e del mecca che mi ha installato le ruote e pago le 50Banane di marche, poi "dovrebbero" ristamparmi il libretto aggiornato.
Complimenti sono bellissimi , certo che cambia molto rendendola ancora più sportiva . :good:
 
SPETTACOLARI!!!! ora però devi dirci di più.. come hai agito e le misure del cerchio ( offsett, ecc!! ) magari se puoi pre una foto della misura sul libretto.. così da creare un precedente 😁
 
Ciao, a breve farò un post e scivero tutti i passaggi dettagliati, considera che ho fatto da solo senza passare dal gommista ufficiale, le ha installato un mecca amico che è abilitato a montare gomme, poi ho chiamato la Mak, che sono stati super gentili e mi hanno spiegato i passaggi e il tipo di cerchio che potevo ordinare anche via internet, infatti li ho presi su ebay, nuovi!
Anche perchè i gommisti della mia zona non avevano disponibilità, da 20" nessuno aveva un cavolo di cerchio!
Consiglio di comprare cerchi italiani così ti inviano omologazione NAD, esiste poi un sito che si chiama mi sembra fitlist, che dice che dimensioni di cerchio e gomme può supportare il telaio dell'auto in questione, così sono andato sul sicuro, ora porto tutto alla motorizzazione con omologazione nad, allegato e del mecca che mi ha installato le ruote e pago le 50Banane di marche, poi "dovrebbero" ristamparmi il libretto aggiornato.
Molto interessante,
Quante tempo ci è voluto per fare tutto ?
Hai valutato i 19" ? Con i 20" come ti trovi con la guida, le buche ?
Per avere sul libretto altre misure devi per forza acquistarli? In oartica puoi chiedere di far inserire sul libretto sia i 19 che i 20 oltre ai 18 che già monta ?
 
Be però un 19 di serie su una Gt line potevano montarli .
Sulla mia per esempio sono di serie da 19
 
Be però un 19 di serie su una Gt line potevano montarli .
Sulla mia per esempio sono di serie da 19
Pensa un po' che uno dei motivi che mi spingono verso KIA invece che Hyundai è proprio il fatto di montare cerchi da 18" invece di 19": maggiore comfort e minori costi di acquisto delle gomme. Fossero stati da 17" quasi li avrei preferiti, trovando più facilmente gomme da off-road leggero. 🙂
 
Pensa un po' che uno dei motivi che mi spingono verso KIA invece che Hyundai è proprio il fatto di montare cerchi da 18" invece di 19": maggiore comfort e minori costi di acquisto delle gomme. Fossero stati da 17" quasi li avrei preferiti, trovando più facilmente gomme da off-road leggero. 🙂
Hai perfettamente ragione, mi avessero chiesto di scegliere tra 19" e 18" avrei di sicuro scelto 18" grande comfort, e adesso che ho il mezzo rivaluto anche i cerchi in tinta della HEV GTLine+
 
Molto interessante,
Quante tempo ci è voluto per fare tutto ?
Hai valutato i 19" ? Con i 20" come ti trovi con la guida, le buche ?
Per avere sul libretto altre misure devi per forza acquistarli? In oartica puoi chiedere di far inserire sul libretto sia i 19 che i 20 oltre ai 18 che già monta ?
Dipende tutto dalla motorizzazione dove risiedi, avendo esperienza in cerchi, so che la differenza nel comfort la fa l’altezza della spalla della gomma, sotto 45 di altezza è scomoda, troppo rigida, ma anche sopra 50, la trovo troppo molleggiante, un continuo doondolare, non mi piace! Tenuta e reattività dello sterzo sono migliorati tantissimo! Per le altre misure che non sono a libretto, devi fare come ho fatto per il 20, comprarli e fare tutte le pratiche
Post automatically merged:

Per il discorso Kia, Lorie non riescono a mettere i cerchi da 20” o 19” e venderla con determinati consumi, è solo per burocrazia e rispettare i consumi! Letto in molte riviste…
Post automatically merged:

Parlo di motori hev
 
Ciao, a breve farò un post e scivero tutti i passaggi dettagliati, considera che ho fatto da solo senza passare dal gommista ufficiale, le ha installato un mecca amico che è abilitato a montare gomme, poi ho chiamato la Mak, che sono stati super gentili e mi hanno spiegato i passaggi e il tipo di cerchio che potevo ordinare anche via internet, infatti li ho presi su ebay, nuovi!
Anche perchè i gommisti della mia zona non avevano disponibilità, da 20" nessuno aveva un cavolo di cerchio!
Consiglio di comprare cerchi italiani così ti inviano omologazione NAD, esiste poi un sito che si chiama mi sembra fitlist, che dice che dimensioni di cerchio e gomme può supportare il telaio dell'auto in questione, così sono andato sul sicuro, ora porto tutto alla motorizzazione con omologazione nad, allegato e del mecca che mi ha installato le ruote e pago le 50Banane di marche, poi "dovrebbero" ristamparmi il libretto aggiornato.
E sei sicuro al 100% che in motorizzazione non ti faranno storie?
 
Hai perfettamente ragione, mi avessero chiesto di scegliere tra 19" e 18" avrei di sicuro scelto 18" grande comfort, e adesso che ho il mezzo rivaluto anche i cerchi in tinta della HEV GTLine+
Ho visto le recensioni della versione X-Pro che fanno per adesso in USA ma non da noi: cerchi da 17". E' come camminare con le Hoka One One. :D
 
Indietro
Alto Basso