• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chi ha l'ultima versione soul?

AdSoul... non ti offendere... ma da dove le tiri fuori, ma che regolazioni delle sospensioni!! Serve solo allo sterzo ma non si avverte quasi la differenza. La Soul è una bella macchina, ne possiedo una! Ma pecca in tante cose... in primis il motore, coppia inesistente! I consumi... speravo meglio! fai km solo a passo funebre, impianto GPL insonorizzato male, all'avvio sembra che ti stiano sparando 15 colpi e trasmette vibrazioni a tutto il veicolo. Dalla sua parte ha il grande impatto estetico, a mio parere, poche macchina hanno la sua personalità, interni per curati, sportiva ed elegante allo stesso tempo, buono il sistema audio, assistenza in salita, dotata di buona tecnologia che non tutti di danno con quel prezzo. Se non interessa una macchina grintosa...fate un buon acquisto, viceversa, non cambiate modello, cambiate marca!!
 
Scusate, non mi intendo di tecnica, conformo tutto quello che dice Sparapallo sulla macchina e aggiungo che la postazione di guida e' molto comoda e la vettura molto maneggevole.
Non so se sia il servosterzo o le sospensioni o cosa altro ma in strada diritta con la guida impostata su comfort si avvertono meno i colpi delle piccole asperità dell'asfalto, almeno questa e' la mia impressione e visto che sulla mia macchina ci sto io sono molto contento di ciò visto che, salvo tornanti o strade con tante curve trovo poco pratico una guida sport su una vettura che fa un po' di fatica ad esprimere scatti di velocità brillanti e lineari.
 
Scusa sparapallo ma sei sicuro che hai una soul
Perché la mia dopo le regolazioni che le ho apportato GPL
È un missile
Le rotatorie le faccio i 4a e riprende uno spettacolo
La 6a spinge già da 70a km orari
Percorro 10,5 kml a 0,539 € litro
Che vorresti da un 1595cc
 
Ciao Freedomharley in una altra discussione hai parlato di queste "regolazioni".
Io sono abbastanza fiducioso di riuscire a marciare con una media di 10 11 km litro di GPL una volta passati i primi 3mila, dopo la prima revisione/messa a punto del concessionario.
E' di quelle regolazioni che parli o ci sono altre regolazioni che sarebbe opportuno fare? dove? quando?

Grazie
 
Se gli amministratori lo permettono
A breve vi dirò la piccola variazione da apportare
È consigliabile percorrere 6/7mila km prima di intervenire
 
Scusa sparapallo ma sei sicuro che hai una soul
Perché la mia dopo le regolazioni che le ho apportato GPL
È un missile
Le rotatorie le faccio i 4a e riprende uno spettacolo
La 6a spinge già da 70a km orari
Percorro 10,5 kml a 0,539 € litro
Che vorresti da un 1595cc

Guarda non ti so dire se è una Fiat con carrozzeria Kia. Ma di sicuro un mezzo originale fa i km che ho indicato, se poi tu hai apportato delle modifiche e ti consuma meno, onore al merito, ma non credo che tu abbia scoperto l acqua calda. Ovvio che se vado a settare qualcosa nell impianto gpl (io non ne sono capace) i consumi scendano. Magari ci renderesti partecipi delle modifiche da apportare sarei felice di darti ragione. Per il momento affermo che la macchina non ha coppia e con una guida normale non supera i 400 km. Personalmente preferisco spendere qualcosa in più di carburate ma avere quel piacere di guida che la Soul a livello di motore non ti da.
Premetto che al momento dell acquisto sapevo che fosse così lenta. Ripeto non voglio screditare la macchina, ne sono innamorato. Ma un pelino di grinta non sarebbe stata male.
 
Ultima modifica:
Perdonami ma quale 1600
alimentato a benzina con distribuzione 16v
E non sovralimentato vanta coppia o Ripresa da riferimento
Bisogna dire che questo GDI ha anche la fasatura variabile
E regolato bene spinge
Non vorrei che lo stile di guida venga confrontato con eventuali altre auto possedute diesel e sovralimentate
Al che il confronto sarebbe improponibile
 
salve a tutti la mia soul crdi dct rock soul con pacchetto feel dovrebbe arrivare a breve,sono curioso di vedere i consumi perché ci sono pareri molto diversi. Comunque ciao a tutti
 
Ciao a tutti.
Sulla mia i 136cv si sentono e come, il dct7 è perfetto e ad oggi dopo 300km il display del consumo medio indica 6.8l/100km.
Ad onor del vero avevo provato dal conce la versione da 128cv sempre disel e in effetti era lenta.
Comunque tra ieri ed oggi ho incontrato già 4 new soul, 2 a Milano e 2 a Bergamo (colori differenti)...è iniziata l invasione?
 
In Primis... gradirei che gli utenti del Forum tralasciassero i consumi del computer di bordo!! soprattutto a GPL, anche a me indicava una media di 8 LT per 100 km (12.5 km/LT) ma in realtà i km percorsi sono stati solo 8,6km/LT, Ma di attenersi solo ai sistemi "vecchia maniera..."
Dal pieno GPL (circa 43/45 Litri) fino al suono del passaggio a benzina, e comunicarci realmente i KM percossi.

MAX7310 : Stiamo parlando del modello BENZINA/GPL che non ha motore sotto!!
 
ad oggi solo due pieni di Gas 45 litri con il primo ho fatto 360 km girando qualche km a benza con il secondo ho fatto meno di 390 KM solo GPL. Ma la macchina e' nuova nuova e io sto anche un po' adattandomi alla guida. Prima avevo una Xsara del 2005 a metano, la Soul e' un salto quantico nella modernità. Anche solo ricordare di mettere la 6 marcia ....
 
Mah...anche con questo sistema nn si puo capire il consumo...dopo piú di 360 km circa(tutta autostrada), é passata in automatico a benzina. Ma il giorno dopo mi rivelava ancora gpl e ho percorso ancora diversi kilometri
 
Ciao a tutti
Ho percorso circa 18000 km dal 1 giugno 15 la media a gas a secondo dell'uso varia da 380 a 420 km media km dai 9 ai 10 kml circa con il pieno a GPL calcolato vecchia maniera pieno su pieno divido km percorsi per litri rifornitia PC faccio gas dal solito ERG. Il computer lo uso in modalità B km parziali percorsi azzerato al distributo, quello che indica i consumi e la media è corretto solo se sei a benzina. Avverto che sia un po' più slegata tira appena un poco di più. Kia non è ancora intervenuta su scatola guida, non ci sono disponibili i pezzi per la modifica, non sento per fortuna alcunche di anomalo. Non sento più ronzii dopo la modifica proposta da Rubbe.
 
Sono nuovo del forum e ho intenzione di acquistare una Soul a GPL, mi spiegate meglio che cosa sarebbero queste "regolazioni" ? Grazie
 
Indietro
Alto Basso