• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chi ha l'ultima versione soul?

Ciao a tutti,
Finalmente l ho ritirata!
Soul 1.6 crdi dct 7, pack feel e design You Soul.
Prime impressioni:
Comodissima
Silenziosissima
Bellissima
I 136 cv spingono che è un piacere e il cambio è un gioiello (ne ho provati altri).
L audio è superiore alla media ma sicuramente la versione con i 2 subwofer è più. Comunque il suono è pieno, e non Gracia. Gli alti si sentono limpudamente.
La telecamera posteriore è ottima seppure le righe di riferimento restano fisse e non seguono la traiettoria della manovra, ma non è un limite.
Interni favolosi con rifiniture di medio/alta gamma.
I primi consumi fanno ben sperare, x i primi 100 km, in percorso urbano, la media è di 7.2 l/100km.
I fari lenticolari di serie fanno bene il loro dovere anche se la lampada ha una luce calda che un po stona col bianco dei baffi a drl a led (presto monterò lampade sempre alogene ma più verso i 5000kelvin).
Queste le mie prime impressioni.
Una foto di anteprima è d obbligo, appena riesco ne seguiranno altre.
Buona serata.
Salve . Sai dirmi qualcosa in merito ai fari xenon ?
 
Ciao. Gli xenon non sono presenti per il mercato Italia. Ha gli anabbaglianti lenticolari che hanno un illinazuone molto buona, io solo x una questione estetica ho messo 2 alogene della osram cool blu yper White 5000k. Bellissime nel look e una buona illuminazione. Certo con lo xeno dovrebbe essere meglio.
 
paolodngr: Io ho i fari xenon previsti originariamente nel pacchetto "Care Your Soul". L'illuminazione è eccellente, la luce è bianca e il fascio è profondo; più di una persona è rimasta letteralmente abbagliata quando li ho accesi in loro presenza. Non so come siano le luci "normali". Grave averli eliminati dal my 2015, come del resto l'accesso keyless, l'assistente di cambio corsia involontario, il Supercluster display nel cruscotto e il controllo automatico degli abbaglianti, decisione di cui, pur non essendone vittima, fatico ancora a comprendere il senso, specie in presenza di una competizione più che mai agguerrita... Ti consiglio di cercare qualche modello 2014 tra aziendali o usate equipaggiate con Care Your Soul e vecchio Feel Your Soul perché con questi accessori ha una marcia in più (pur rimanendo di base un'auto originale, interessante e ben fatta).
 
Quoto quanto suggerito da Brainstorm You® Soul anche se credo che rinuncia ad allestire le vetture con gli accessori sopra citati sia dovuta al fatto che Kia stia pensando di abbandonare il progetto Soul per l'Europa viste la poche vendite e anche in considerazione della offerta più che competitiva delle concorrenti a pari prezzo.
 
Che venda poco in Italia, quello si, ma che la concorrenza sia più competitiva a pari prezzo non saprei. La soul Base a benzina la porti via a 15.000€ dato che ci sono sempre dai 3000 ai 4000 € di incentivi Kia sull'acquisto. Non so cosa si possa comprare a 15.000€ con gli stessi accessori delle Soul (cerchi da 18", Vetri scuri, telecamera, cruise ctrl, limitatore, fari led, hill assist, frecce negli specchietti, fendinebbia, bluetooth con vivavoce e audiostreaming, clima con ionizzatore, 7 anni di garanzia, ecc. ecc.) ... ma magari non sono informato. Io un po' di tempo fa avevo fatto una simulazione sul sito della Mini x la Countryman cercando un modello base paragonabile (dato che a GPL non la fanno) e mettendo tutti gli accessori della Soul veniva fuori 31,500€. La mini è sicuramente l'esempio più sbagliato, ma al momento non mi vengono i mente altre vetture che con 15,000€ ti danno tanto.
Ciaooooooooo
 
Io ho prima di acquistare la mia ho confronto con pari segmento e optional, NN ne ho trovata una alla pari prezzo/optional/qualità degli interni:
Ford eco sport
Nissan juke
Opel mokka
Fiat 500L
Renault capir
Citroën C3 Picasso (se NN sbaglio il modello)
Mistubishi (NN ricordo il modello)
Escludo le altre che non ho visto.
L unica che poteva starci era la Mazda CX3 che x averla col cambio auto (6 marce a ripartito di coppia, vecchia generazione) vogliono sui 30K €.
Detto ciò Kia dovrebbe credere di più nella Soul x il mercato Ita.
Alla maggior parte degli Italiani xò piace la 500L (in USA Kia vende 10 Soul x ogni 500L immatricolata). Ba!!
 
Va detto che i 15mila sono quelli dell' "offertissima" di questo mese, peraltro sulla motorizzazione benzina, molto assetata...
Normalmente sarebbero 19mila, che sono troppi... Non credo di essere troppo eretico quando dico che Mazda CX-3, Fiat 500X o Suzuki Vitara a questo prezzo danno qualcosa di più e, salendo, costano ma offrono dotazioni più ricche.

Di altre Soul nuove qualcuna ne vedo, non sono una rarità assoluta, ma se alla fine sarà un flop, sarà colpa di Kia, che sta molto sottovalutando il mercato italiano, non pubblicizzandola e non valorizzandola in allestimenti, dotazioni e edizioni speciali. Secondo me, così compatta, originale, fresca e ben fatta farebbe sfracelli tra i giovani, che avrebbero un'alternativa sempre modaiola, ma molto meno costosa, alla Mini Countryman, e per Kia sarebbe un balzo di visibilità e popolarità devastante.
 
Verissimo, la spingono veramente poco. Comunque io l'ho comprata a Luglio 2015 e da quella data ad oggi ci sono sempre stati incentivi Kia dai 3000 ai 4000€. Dovrebbero spingere anche questo fatto perchè se si guarda il listino nudo e crudo il prezzo non è proprio popolare, ma con gli sconti sempre attivi, la questione cambia parecchio. Medita Kia, medita!!!!!
 
Buongiorno a tutti sono una new entry e anche io sto valutando l'acquisto della soul...ma sono ancora indeciso se prenderlo benzina, benzina/GPL o diesel. Io non faccio tanti km, all'anno saranno circa 10/15mila quindi potrei avere problemi con il FAP nella versione diesel.
Sapete di qualcuno che ha acquistato solo versione benzina e poi fatto fare impianto GPL in un secondo momento?vale la pena?magari si installa qualcosa di migliore e curato di quello provenienti dalla casa madre...

Vi ringrazio tutti per il momento :)
 
Ciao. L'impianto GPL non è un progetto della casa madre. Su concessione della Kia, le vetture prodotte in korea (la Soul lo è), una volta arrivate in europa, vengono mandate in un centro installazione della BRC.
Detto ciò, se tu fai installare successivamente un impianto GPL sempre della BRC non ti cambia nulla, anzi si perché vai fuori garanzia della casa madre.
Se monti Landi, non so se vada meglio di BRC, ma di sicuro sei sempre fuori garanzia.
Quindi o la prendi a GPL ora o devi aspettare 7 anni per impiantare il GPL e nn perdere la garanzia oppure la prendi solo a benza visto che fai poca strada. Okkio agli aumenti del carburante in futuro e ai consumi...forse il disel è il giusto compromesso, per il FAP...basta spingere ogni tanto .
Questo è solo il mio pensiero...lascio la parola ai tecnici.
 
Ultima modifica:
OK grazie mille per il momento... :)

Ciao. L'impianto GPL non è un progetto della casa madre. Su concessione della Kia, le vetture prodotte in korea (la Soul lo è), una volta arrivate in europa, vengono mandate in un centro installazione della BRC.
Detto ciò, se tu fai installare successivamente un impianto GPL sempre della BRC non ti cambia nulla, anzi si perché vai fuori garanzia della casa madre.
Se monti Landi, non so se vada meglio di BRC, ma di sicuro sei sempre fuori garanzia.
Quindi o la prendi a GPL ora o devi aspettare 7 anni per impiantare il GPL e nn perdere la garanzia oppure la prendi solo a benza visto che fai poca strada. Okkio agli aumenti del carburante in futuro e ai consumi...forse il disel è il giusto compromesso, per il FAP...basta spingere ogni tanto .
Questo è solo il mio pensiero...lascio la parola ai tecnici.
 
salve a tutti mi sono appena iscritto al club mi chiamo Vito ho una soul da un mese prima ho avuto una sportage per 3 anni fino a ottobre scorso quando dei bastardi me lanno rubata volevo chiedere se anche la vostra soul indica la marcia da inserire solo ad aumentare e non a scalare perche sulla sportage segnava anche quando dovevi scalare grazie
 
Buongiorno.
C'è qualcuno di voi che ha la soul 2016 a GPL?
Chiedo se si trova bene e se il motore, sedi valvole e valvole siano rinforzate.
Il mio timore è che il GPL possa romperle.
Il concessionario comunque mi ha detto che hanno bloccato le vendite per il mod GPL
Chiedo, io la prenderei per la famiglia, siamo in tre, io mia moglie è un neonato, per il passeggino e una valigia da viaggio grande per due, o due trolley ci stanno?
Il motore 131cv ha sprint ho bisogna mapparlo o che so installarci un turbo.
Grazie per i consigli.
 
Indietro
Alto Basso