• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chi ha l'ultima versione soul?

Mi dispiace leggere per l'ennesima volta di qualcuno che dice che non vendono più la soul a GPL perchè il GPL va male.
Il GPL va come tutti gli impianti a GPL io uso solo quello mi trovo abbastanza bene, non e' grintosa (anche se al semaforo ne lascio un po' dietro di me), non e' parsimoniosa (sono sui 9 km litro - 1 euro ogni 18 km) ma e' comunque un suv con gommatura importante e ingombrante con CX pesante (e' quadrata) un peso e una cilindrata che ne giustifica in parte i consumi.
L'abitacolo e la seduta e' uno dei più comodi in cui sia mai stato ma attenzione che se uno e' abituato a viaggiare con molti figli e bagagli il bagagliaio e' piccolo.
Riguardo al fatto che non viene più venduta invito tutti a visitare il sito ufficiale di Kia nella pagina della Soul sotto il capitolo consumi si trova il link per la Soul GPL+.
Cambi concessionario se non le vendono la Soul oppure chieda al servizio nazionale come mail il tal concessionario non ha il modello esposto nel sito.
Per lo Sportage (il nuovo Sportage assomiglia di più alla Soul) temo che il ritardo per il GPL sia dovuto al fatto che BRC stia studiando l'alloggio e la modifica su un vano motore riconfigurato e non per la inaffidabilità del GPL.
Si ricordi Adri72 che se il GPL si rompe e' garantito 7 anni come il resto del motore.

Vorrei aggiungere un'ultima considerazione: diesel e benzina saranno sicuramente comodi e performanti ma non baratterei mai la SALUTE con lo scatto della macchina.Ma se KIA sta scaricando BRC e il GPL perchè BRC fa il Green Hybrid Cup su KIA?
 
Consumi KIA SOUL 1.6 CRDI 136cv,ieri dopo 4000 km ho constatato che percorro 17,4 km/litro.
 
cit Motorionline QN (22/10/2015) ... se un un terzo delle immatricolazioni di veicoli a carburanti tradizionali venisse sostituito con auto a gas, questo consentirebbe di ridurre di 21.000 tonnellate/anno le emissioni di ossidi di azoto (NOx) e di 67 tonnellate/anno quelle di particolato (PM10).E il diesel inquina di più del benzina. Io faccio qualcosa per la salute e l'acquisto di Kia e' stato fatto per il GPL e poi dopo ho scoperto una macchina comoda elegante e ....
 
Buongiorno.
C'è qualcuno di voi che ha la soul 2016 a GPL?
Chiedo se si trova bene e se il motore, sedi valvole e valvole siano rinforzate.
Il mio timore è che il GPL possa romperle.
Il concessionario comunque mi ha detto che hanno bloccato le vendite per il mod GPL
Chiedo, io la prenderei per la famiglia, siamo in tre, io mia moglie è un neonato, per il passeggino e una valigia da viaggio grande per due, o due trolley ci stanno?
Il motore 131cv ha sprint ho bisogna mapparlo o che so installarci un turbo.
Grazie per i consigli.

Ciao
io sono nella tua stessa situazione familiare e possiedo una kia soul GPL, BELLISSIMA!!
L'auto si guida benissimo, molto confortevole e ben accessiorata. I consumi si aggirano sui 370/410 km con un pieno di GPL 43/45 LT.
La macchina non spinge tanto ma per la famiglia va più che bene!
Per quanto riguarda lo spazio, invece, se vuoi viaggiare comodo, ti consiglio di prendere un Box da tetto ( io ho preso un thule 100 con relative barre e borsoni) e ti poso assicurare che viaggi in tranquillità. Viceversa se non ti attrezzi in questo modo la vettura risulta poco capiente, una volta inserito il passeggino nel portabagagli posteriore ti rimane veramente poco spazio, quindi dovresti mettere le valige dentro l'abitacolo e, come presumo, aggiungendo anche l'ingombro del seggiolino ti resta veramente poco spazio con il rischio di viaggiare non in sicurezza per il tuo neonato/a.
Con il box a tetto anche la mamma ha la possibilità di sedersi dietro per le procedure di rito!! ;)
 
Ultima modifica:
Grazie per le informazioni e dritte.
Io kia non la conosco, oltre a sapere che un marchio che fa 7 anni di garanzia non so altro.
La Soul che tipo di sospensioni monta al posteriore, multilink? Ponte fisso? Ponte torcente? Bracci indipendenti?
Il motore 1.6 e' coreano o deriva da altri marchi? Quanti km potrà fare? Esempio la mia 500 mjt e' a 220.000 ed è' perfetta. Sconti che applicano per questo modello?
Scusate le mille domande, ma mi piace documentarmi prima di sciegliere.
Mi dispiace leggere per l'ennesima volta di qualcuno che dice che non vendono più la soul a GPL perchè il GPL va male.
Il GPL va come tutti gli impianti a GPL io uso solo quello mi trovo abbastanza bene, non e' grintosa (anche se al semaforo ne lascio un po' dietro di me), non e' parsimoniosa (sono sui 9 km litro - 1 euro ogni 18 km) ma e' comunque un suv con gommatura importante e ingombrante con CX pesante (e' quadrata) un peso e una cilindrata che ne giustifica in parte i consumi.
L'abitacolo e la seduta e' uno dei più comodi in cui sia mai stato ma attenzione che se uno e' abituato a viaggiare con molti figli e bagagli il bagagliaio e' piccolo.
Riguardo al fatto che non viene più venduta invito tutti a visitare il sito ufficiale di Kia nella pagina della Soul sotto il capitolo consumi si trova il link per la Soul GPL+.
Cambi concessionario se non le vendono la Soul oppure chieda al servizio nazionale come mail il tal concessionario non ha il modello esposto nel sito.
Per lo Sportage (il nuovo Sportage assomiglia di più alla Soul) temo che il ritardo per il GPL sia dovuto al fatto che BRC stia studiando l'alloggio e la modifica su un vano motore riconfigurato e non per la inaffidabilità del GPL.
Si ricordi Adri72 che se il GPL si rompe e' garantito 7 anni come il resto del motore.

Vorrei aggiungere un'ultima considerazione: diesel e benzina saranno sicuramente comodi e performanti ma non baratterei mai la SALUTE con lo scatto della macchina.Ma se KIA sta scaricando BRC e il GPL perchè BRC fa il Green Hybrid Cup su KIA?

Grazie per la risposta e diamoci del tu!
L'unico concessionario Kia a Treviso zona Silea mi ha detto questo, GPL ritirati dal mercato, motivo? Non è dato a sapersi.
L'auto mi intriga, spazio dietro meno, 1.6 lo trovo obsoleto, considerati altri motori GPL turbo, prezzo mi pare altino. Che sconti applicano in Kia?
Chiedo: È tutta coreana o c'è pezzi di altri marchi?
 
Ciao Adri72.
Sul posteriore monta ponte con molle e pistone. Mi aspettavo una sospenzione indipendente ma devo dire che dopo i primi dubbi nel vederlo ho cambiato idea nel usarla. 2 mesi di vita e 4000km fatti e devo dire che è comoda. Dietro mi dicono che Nn è rigida come la Rio e che ora finalmente non li sballottolo più .
La tenuta su strada è impressionante, sicurezze la gommata e l assetto fanno la differenza visto la stazza. Avevo paura del richiamo x lo sterzo ma la mia è già ok dalla Fabrica.
Sono davvero soddisfatto.
 
Concordo pienamente con AdSoul, Sparapallo e Max7310. Tieni conto che alla Kia ci sono sempre e costantemente dai 3000 ai 4000 € di sconto per la Soul. Adesso e fino al 31 marzo:

Fino al 31 Marzo 2016 Soul tua a partire da 15.000 o € 180 al mese con SCELTA KIA con manutenzione programmata inclusa.

prezzo chiavi in mano comprensivo di IVA 22% e messa in strada. I.P.T. e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) ex DM n.82/2011 esclusi. Riferito alla versione Nuova Kia Soul 1.6 GDI You® Soul. Incentivi Kia pari a € 4000. Offerta valida esclusivamente per le vetture acquistate entro il 31.03.2016.

Bye
 
Salve ragazzi ma nessuno sa rispondere al mio quesito sul indicatore di marcia da inserire se indica anche quando bisogna scalare grazie
 
non indica quando scalare la marcia,credo che la propria esperienza nel capire quando scendere di marcia sia fondamentale.
 
Viaggio in germania:
1) 5:30 di guida con 10 minuti di sosta e la schiena e' perfetta non ho sentito per niente la fatica di guidare, complice molto un cruise control molto facile da usare.
2) 180 all'ora : un po' rumorosa ma decisamente stabile e con una buona sensazione di sicurezza, a 160 all'ora la macchina era ancora abbastanza reattiva sull'acceleratore
Tutto questo a GPL naturalmente
 
Perché per cambiare no? sulla sportage indica sempre la marcia da inserire piu' alta o più bassa in base alla velocità che senso ha indicare solo a salire e non a scalare sulla soul
 
Perché per cambiare no? sulla sportage indica sempre la marcia da inserire piu' alta o più bassa in base alla velocità che senso ha indicare solo a salire e non a scalare sulla soul

Prendevi un cambio automatico facevi prima!!
Presumo che i grossi vantaggi per risparmiare il carburante siano in fase di accelerazione.
 
Indietro
Alto Basso