• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Chiarimento DPF

Verissimo :D
Basterebbe però mettere la spia per la rigenerazione, eviterebbe molti dubbi, interruzioni involontarie ecc...
Su questa cosa, per me, si son persi in un bicchiere d'acqua
Va a tutto guadagno delle officine, altrimenti non si spiega... nessuna auto di ultima generazione ha questa spia
 
Secondo me non la mettono per lasciare che la rigenerazione passi inosservata al 90% degli utenti che probabilmente non sa neanche cosa sia, se poi il DPF arriva al limite ti mettono quella di allarme e fine.
Per me è un espediente per nascondere il "problema"
 
sono d'accordo @Chiper ... altrimenti non si spiega la mancanza di tale spia... è anche vero che devono costruire un pannello strumenti che non distragga dalla guida... basta ricordarsi del quadro della croma o della 124 sport...
 
Che poi non servirebbe nemmeno aggiungere una nuova spia, basterebbe farne lampeggiare una: sulla Corsa che avevo prima, motore 1.3 fiat multijet, lampeggiava la spia del riscaldamento delle candelette.
Secondo me non distrae nemmeno, a parte la prima volta che magari puoi chiederti cosa sia, una volta che la conosci se la vedi lampeggiare non ci fai quasi più caso.
 
La spia DPF esiste già, basterebbe usarla non solo quando è al limite: verde fissa per la rigenerazione in corso, ambra fissa per segnalarti che sta arrivando al limite e devi favorire la rigenerazione, lampeggiante devi andare in officina
Basta la volontà, che però non c'è
 
Vero, dimenticavo l'esistenza di quella spia
 
Secondo me non la mettono per lasciare che la rigenerazione passi inosservata al 90% degli utenti che probabilmente non sa neanche cosa sia, se poi il DPF arriva al limite ti mettono quella di allarme e fine.
Per me è un espediente per nascondere il "problema"
:quoto: il buon @Chiper al 100%. Aggiungerei che, se un'eventuale spia rigenerazione DPF si accendesse quando l'automobilista è praticamente giunto a destinazione "costringendolo", per così dire, a non spegnere il propulsore o, addirittura, a prolungare inutilmente il proprio tragitto pur di non interrompere la rigenerazione, molti di noi comincerebbero a pensare di aver commesso un grosso errore acquistando una vettura a gasolio...
 
già... se esiste un sensore che rileva la rigenerazione, è solo una questione software...
 
Attaccando il pc lo vedono quante lavaggi fa e quelli interrotti, lo so per certo
 
quindi è volontà dei progettisti non averci dato una segnalazione nel cluster...
 
e volontà dei meccanici non dirti nulla nonostante avergli segnalato la cosa, ottimo...
 
se hai letto (in altri thread) quello che mi è successo con la precedente auto, sai quanto mi trovi d'accordo @Chiper...
 
Indietro
Alto Basso