• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiave intelligente, proprietario NO!

Anche io ho imparato la lezione. Uso il bottoncino del portellone solo in casi estremi.
Però sinceramente non vedo l'utilità di prevedere che la chiave possa rimanere chiusa dentro.
Che ne pensate?
 
Anche io ho imparato la lezione. Uso il bottoncino del portellone solo in casi estremi.
Però sinceramente non vedo l'utilità di prevedere che la chiave possa rimanere chiusa dentro.
Che ne pensate?
Purtroppo anche per le auto con chiusura centralizzata manuale a chiave è la stessa cosa... ricordo quando avevo la i10 lessi di un proprietario di un’altra i10 con chiusura manuale a chiave che era rimasto chiuso fuori dalla sua auto con le chiavi nel quadro. In pratica per chi non la conosce la i10 come anche altre auto aveva su ogni maniglia apriporta interna un sistema di blocco sblocco che se premuto anche a porta aperta chiudeva la porta corrispondente ed era possibile aprirla solo dall’interno o con la chiave. Il problema era che se erroneamente ci si appoggiava a questo perno sullo sportello lato guida mentre quest’ultimo era aperto, si chiudevano automaticamente tutti gli sportelli, baule compreso, e se malauguratamente non ci si accorgeva del misfatto -come accadde allo sventurato collega- e si chiudeva lo sportello, ci si doveva solo augurare di avere un’altra chiave a portata di mano o un finestrino aperto. Altrimenti, come dovette fare lui, bisogna ricorrere agli estremi rimedi... in quel caso tornò a casa con un vetro di meno:arghh:
 
Boh, non ho mai avuto il piacere di chiuderla nel baule ma quando la chiudo in macchina (spesso) la macchina suona sempre e non me la fa chiudere con bottone
 
Boh, non ho mai avuto il piacere di chiuderla nel baule ma quando la chiudo in macchina (spesso) la macchina suona sempre e non me la fa chiudere con bottone
Anche la mia e non riesco a capire come abbia fatto a chiuderla.
 
Ipotizzo:
  • Spegne la Niro
  • Scende e chiude tutto col pulsantino sulla portiera o da telecomando
  • Apre il baule con il pulsante sul baule stesso (chiave in prossimità)
  • Appoggia la chiave dentro nel baule e poi chiude
 
Ipotizzo:
  • Spegne la Niro
  • Scende e chiude tutto col pulsantino sulla portiera o da telecomando
  • Apre il baule con il pulsante sul baule stesso (chiave in prossimità)
  • Appoggia la chiave dentro nel baule e poi chiude
Si per forza così.
 
Io sul C Max ho lasciato la chiave nel baule ma quando ho provato a chiuderlo faceva il mezzo scatto si riapriva. Sulla Niro per ora non mi è successo e non ci ho provato
 
Ipotizzo:
  • Spegne la Niro
  • Scende e chiude tutto col pulsantino sulla portiera o da telecomando
  • Apre il baule con il pulsante sul baule stesso (chiave in prossimità)
  • Appoggia la chiave dentro nel baule e poi chiude
Ci sei andato molto vicino.
Ho aperto il portellone col pulsante
Ho buttato dentro il marsupio con dentro la chiave e richiuso il portellone.
Frittata fatta.
Non c'è stato verso di aprire ne il portellone come mi aspettavo essendo la chiave in prossimità, né tantomeno le portiere:(
 
Oh ragazzi me l'avete chiamata!!! :eek::eek::eek:
Stanotte finito di lavorare (e con la testa letteralmente su un'altro pianeta) apro il baule prima di salire
per prendere una cosa e TAC...ho la brillante idea di buttare dentro lo zaino con le chiavi.
Cosa che non ho mai fatto in un anno :banghead::applausi:..
PANICO..:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mi riavvicino al baule ma la macchina si apre senza problemi:Joyful::Joyful::Joyful:

Ma la domanda è d'obbligo??? Come mai???? che ci sia qualcosa nelle impostazioni??? BOH!:nonso:
Ci sei andato molto vicino.
Ho aperto il portellone col pulsante
Ho buttato dentro il marsupio con dentro la chiave e richiuso il portellone.
Frittata fatta.
Non c'è stato verso di aprire ne il portellone come mi aspettavo essendo la chiave in prossimità, né tantomeno le portiere:(
le portiere nemmeno a me si aprivano ma quando ormai mi vedevo trasformato in runner della notte per andare a casa a prendere le chiavi di scorta (6+6KM) ho provato col portellone che magicamente sè aperto
 
Oh ragazzi me l'avete chiamata!!! :eek::eek::eek:
Stanotte finito di lavorare (e con la testa letteralmente su un'altro pianeta) apro il baule prima di salire
per prendere una cosa e TAC...ho la brillante idea di buttare dentro lo zaino con le chiavi.
Cosa che non ho mai fatto in un anno :banghead::applausi:..
PANICO..:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mi riavvicino al baule ma la macchina si apre senza problemi:Joyful::Joyful::Joyful:

Ma la domanda è d'obbligo??? Come mai???? che ci sia qualcosa nelle impostazioni??? BOH!:nonso:
Quindi il mio caso è stato anomalo?!:(
Chiederò lumi all'officina
 
Secondo me con le chiavi a bordo la macchina non deve potersi chiudere.
Di sicuro non si chiude se sono nell'abitacolo, gia' testato.
Con le chiavi dentro al baule andrebbe verificato meglio a questo punto. Ma sarebbe grave perche' e' propeio quello il punto piu' delicato.
 
Secondo me con le chiavi a bordo la macchina non deve potersi chiudere.
Di sicuro non si chiude se sono nell'abitacolo, gia' testato.
Con le chiavi dentro al baule andrebbe verificato meglio a questo punto. Ma sarebbe grave perche' e' propeio quello il punto piu' delicato.
D'accordissimo, una chiave intelligente deve ovviare agli errori del proprietario meno intelligente:D
 
Oh ragazzi me l'avete chiamata!!! :eek::eek::eek:
Stanotte finito di lavorare (e con la testa letteralmente su un'altro pianeta) apro il baule prima di salire
per prendere una cosa e TAC...ho la brillante idea di buttare dentro lo zaino con le chiavi.
Cosa che non ho mai fatto in un anno :banghead::applausi:..
PANICO..:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mi riavvicino al baule ma la macchina si apre senza problemi:Joyful::Joyful::Joyful:

Ma la domanda è d'obbligo??? Come mai???? che ci sia qualcosa nelle impostazioni??? BOH!:nonso:
le portiere nemmeno a me si aprivano ma quando ormai mi vedevo trasformato in runner della notte per andare a casa a prendere le chiavi di scorta (6+6KM) ho provato col portellone che magicamente sè aperto
Interessante, non mi resta che provare se fa così anche la soul ora sono curioso, l'importante è che prima di fare la prova mi armi di seconda chiave per ogni evenienza :D
 
Indietro
Alto Basso