• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiave intelligente, proprietario NO!

Con google traduttore sembrerebbe che la chiave intelligente della nostra Niro è sicura, correggetemi se sbaglio.
 
Vabbè, ci sono voluti 15 giorni però mi sono anche accorto che, con il pulsantino nero sulla maniglia, la macchina non solo si apre ma... udite, udite...... (rullo di tamburi)....
Si chiude pure!! :Jawdrop::eek::rolleyes::oops:

 :applausi::applausi::applausi::applausi::applausi: a me
Essì, prima avevo un'auto con sistema keyless per cui era sufficiente allontanarsi e lei si chiudeva, comodissimo e non dimenticavi l'auto aperta; ho dovuto leggere il manuale per capire che sulla Sportage invece bisogna premere il pulsante anche per chiudere.
Scomodo.
 
Essì, prima avevo un'auto con sistema keyless per cui era sufficiente allontanarsi e lei si chiudeva, comodissimo e non dimenticavi l'auto aperta; ho dovuto leggere il manuale per capire che sulla Sportage invece bisogna premere il pulsante anche per chiudere.
Scomodo.
Vado controcorrente ma a me tutte queste "comodità" non piacciono. Voglio essere io a decidere quando chiudere l'auto. Va bene la funzione che richiude l'auto dopo un po' se dopo avere premuto il tasto sul telecomando non apri la porta, per me è già sufficiente quello, per proteggersi da una apertura accidentale. Io preferisco tenere acceso il cervello e pensare a quello che faccio, sempre e comunque: quando scendo e lascio l'auto la chiudo io, non mi aspetto lo faccia da sola. Non voglio mettermi al pari di coloro che riescono addirittura a dimenticare i figli legati sul seggiolino...
 
A me questo tipo di comodità piacciono molto, e ti assicuro che il mio cervello è comunque acceso, grazie per l'interessamento.
Non vedo il nesso con chi dimentica il figlio.
E come la mettiamo col cambio automatico? Significa che chi lo utilizza non "preferisce pensare" a ciò che fa e tiene il cervello scollegato?
Attenzione a sparare giudizi basati sul nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me la chiave intelligente é anch'essa utile come del resto la maggioranza degli accessori che sono montati attualmente nelle auto può capitare a volte di scendere dall'auto e dimenticare di chiuderla ciò non significa tenere o no il cervello acceso
 
Non ho sparato nessun giudizio, ho espresso un parere come tu hai espresso il tuo , non ho usato aggettivi per definire chi dimentica il figlio in auto. Il cambio automatico non c'entra nulla, si parlava di dimenticanze
 
Non ho sparato nessun giudizio, ho espresso un parere come tu hai espresso il tuo , non ho usato aggettivi per definire chi dimentica il figlio in auto. Il cambio automatico non c'entra nulla, si parlava di dimenticanze
C'entra c'entra, uno che la pensa come te non dovrebbe demandare l'utilizzo dei rapporti del cambio ad un automatismo altrimenti significa che tiene il cervello spento.
Proprio come quelli cui piace che le portiere si chiudano in automatico ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'entra c'entra, uno che la pensa come te non dovrebbe demandare l'utilizzo dei rapporti del cambio ad un automatismo altrimenti significa che tiene il cervello spento.
Proprio come quelli cui piace che le portiere si chiudano in automatico ...
Va bene, hai ragione
 
bboni state bboni ;)
 
io mi vedo più d'accordo con @still
già a volte ho la paranoia del "avrò chiuso l'auto?" e ogni tanto mi capita di buttare l'occhio (e gli specchietti che si chiudono alla chiusura dell'auto sono un ottimo aiuto per accorgersi da lontano)...dovesse chiudersi da sola...sarei sempre li a controllare se si chiude o a chiuderla direttamente io...quindi mi sarebbe inutile...
 
io mi vedo più d'accordo con @still
già a volte ho la paranoia del "avrò chiuso l'auto?" e ogni tanto mi capita di buttare l'occhio (e gli specchietti che si chiudono alla chiusura dell'auto sono un ottimo aiuto per accorgersi da lontano)...dovesse chiudersi da sola...sarei sempre li a controllare se si chiude o a chiuderla direttamente io...quindi mi sarebbe inutile...
Il mio post non era teso a denigrare nessuno, era solo una riflessione sul fatto che a forza di avere automatismi che fanno tutto al posto nostro stiamo smettendo sempre più di usare la nostra testa. Tutto quello che c'è può essere utile o meno, dipende dalle nostre esigenze. Si parlava tempo fa del modulo alzavetri automatico, è un plus che non voglio in quanto preferisco decidere ed avere la possibilità di lasciare un po' i vetri aperti durante l'estate. Vero è che posso dimenticare un finestrino leggermente aperto, mi è già successo e mi si è anche bagnato il sedile dopo un temporale, ma nulla di catastrofico, si asciuga e via. Adesso quando scendo ho preso l'abitudine di fare sempre attenzione alla chiusura vetri.
Quando lascio l'auto il fatto di premere il freno di stazionamento a pedale e chiudere le porte col pulsantino sulla maniglia è diventato automatico e come giustamente dice @ilbuma gli specchi sono un ottimo feedback.
Mi spiace che tanti su questo forum prendano delle opinioni come offese personali, io direi che si può tranquillamente discutere ed al limite ognuno resta della propria idea.
 
Indietro
Alto Basso