• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiave smart

Secondo me basta solo modificare i parametri della centralina. Alla mia opel astra era così, in officina modificavano un parametro e i finestrini si chiudevano tenendo premuto il tasto di chiusura.

Una domanda: ma se mi allontano dalla macchina si chiude da sola dopo un po che non rileva la chiave??
 
Non credo! Lì servono dei moduli con relè! Evidentemente l' astra aveva i moduli di serie! ;)
L'auto si chiude se la apri accidentalmente, senza aprire la portiera.
Il trasmettitore non funziona se si
verifica una delle seguenti condizioni:
• La chiave è inserita nel commutatore
d'accensione.
Si è superato il raggio d'azione (circa
10 m).

• La batteria del trasmettitore è scarica.
Inoltre:
✽ NOTA
• Il pulsante funziona soltanto quando
la chiave intelligente si trova in un
raggio di 0,7 m dalla maniglia esterna
della porta.
• Quando si trova entro un raggio di
0,7 m dalla maniglia esterna della
porta anteriore, la chiave intelligente
viene riconosciuta e le porte possono
quindi essere aperte anche da altre
persone.

• Dopo aver sbloccato tutte le porte, se
l'interruttore dello specchietto
retrovisore esterno è in posizione
AUTO (se in dotazione) le porte
verranno bloccate e lo specchietto
retrovisore esterno verrà aperto entro
30 secondi, a meno che nel frattempo
venga aperta una porta
 
Ultima modifica:
Secondo me basta solo modificare i parametri della centralina. Alla mia opel astra era così, in officina modificavano un parametro e i finestrini si chiudevano tenendo premuto il tasto di chiusura.

Una domanda: ma se mi allontano dalla macchina si chiude da sola dopo un po che non rileva la chiave??
No la devi chiudere tu... però se apri l'auto chiusa, senza però entrare... dopo un po si richiude automaticamente....forse potrebbe tranquillamente essere tutto riprogrammato con impostazioni diverse, sia per finestrini che chiusura automatica porte...potrebbe essere interessante sapere se si può fare;);););)
 
Ma come si chiudono gli specchietti quando la macchina in moto. Oggi per poco non ho graffiato gli specchietti in un sottopasso strettissimo.
Ho provato a premere il pulsante auto vicino ai comandi per abbassare i finestrini ma non é cambiato niente :(
 
Non ho mai provato, ma il manuale dice che:

14tsos5.jpg
 
Credo sia così! Inoltre, se non ricordo male, se impostato, permette di ripiegare gli specchi alla chiusa dell'auto con il telecomando!
 
Quando chiudo la macchina gli specchietti si chiudono, ma premendo il tasto indicato nel manuale non succede niente :(
 
Forse va tenuto premuto per qualche secondo??? Oppure, prima va eliminata la funzione auto??
O forse, un volta impostato lo specchio da chiudere, va premuto il comando di regolazione??
 
Oggi provo. Devo chiuderlo per forza altrimenti rischio
 
Ciao dambro...correggimi se sbaglio, ma tu non riesci a richiudere gli specchietti manualmente, impostando nella posizione 2, quando l'auto è in moto o non si chiudono neanche a motore spento?
 
a me con il tasto dedicato in posizione 1 e 2 si chiudono sia da fermo che in moto. Il tasto Auto serve solo in concomitanza con la chiusura centralizzata con telecomando.
 
Confermo quello che ha detto chiccospin.
 
Ho riprovato e si sono chiusi anche da spento. Chissà che cavolo avrò schiacciato questa mattina
 
Quando chiudo la macchina gli specchietti si chiudono, ma premendo il tasto indicato nel manuale non succede niente :(
Caro dambro, quello non è un tasto ma un selettore... in posizione 1 lo specchietto si apre, nella posizione 2 lo chiudi quando vuoi manualmente, anche in corsa , mentre nella posizione 3 sei in automatico e gli specchietti si chiudono automaticamente quando chiudi l'auto col telecomando...;););) e poi si aprono quando apri l'auto...;);)
 
Confermo Trollone e aggiungo, una volta spenta l'auto per un certo tempo ti e' permesso chiudere o aprire gli specchietti, passato il tempo o aperta la portiera non piu'.

@dambro : Una letturina al manuale dovresti darcela ;)
 
Indietro
Alto Basso