• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Chiusura centralizzata - difetto?

Posso chiedere una cosa in merito alla chiusura, senza dover aprire un nuovo topic?
Quando vi capita di spegnere l'auto senza aver messo il cambio in P, cosa fate?
 
Posso chiedere una cosa in merito alla chiusura, senza dover aprire un nuovo topic?
Quando vi capita di spegnere l'auto senza aver messo il cambio in P, cosa fate?
non si spegne! Ti dice di mettere il cambio in P!
 
non si spegne! Ti dice di mettere il cambio in P!

Certo :D
Mettete in P, aspettate il check e spegnete (correttamente) ? Oppure premete direttamente il pulsante due volte? Sbaglio o in altre auto con cambio automatico non succede come la Niro dove proprio non si spegne niente senza essere in P? Cioè la Niro è "spenta" ma non correttamente... E bisogna accenderla per spegnerla nel modo giusto
 
Sempre riguardo alla chiusura della macchina immagino di essere l'unico pirla che ha smoccolato per ore verificando che, chiusa la macchina col tastino sulla maniglia, il portellone risultava sempre e comunque aperto. Dopo decine di tentativi usando anche il telecomando, ero arrivato alla conclusione che la mia Niro non si potesse abbandonare in parcheggio.
Un attimo prima di chiamare la conce per chiarimenti, ripassando vicino alla macchina chiusa, ho riprovato e il portellone magicamente non si apriva piu'. Semplicemente non avevo il telecomando in tasca, po**a pupazza!
 
almeno con la chiave tradizionale, qusto non mi succede, ;)
 
@Gmonte anche io sono rimasto perplesso, ma poi ho capito :facepalm: :D
Mi rimane il dubbio che si possa aprire il portellone, ma anche le portiere dall'esterno quando sono chiuso in macchina.
Confido che non sia possibile con la macchina accesa, ma quando è spenta?
 
@Gmonte anche io sono rimasto perplesso, ma poi ho capito :facepalm: :D
Mi rimane il dubbio che si possa aprire il portellone, ma anche le portiere dall'esterno quando sono chiuso in macchina.
Confido che non sia possibile con la macchina accesa, ma quando è spenta?
Bisognerebbe sperimentare tutti i casi.
In ogni caso e' prevista la possibilita' di aprire il portellone dall'interno. C'e' uno sportellino nel bagagliaio che da' accesso a un cavetto di sblocco.
 
Quello che voglio dire è che a macchina accesa oppure spenta, se sono chiuso dentro ma ho la chiave in tasca/nella borsa, una persona dall'esterno può aprire il portellone e/o le portiere?
 
Quello che voglio dire è che a macchina accesa oppure spenta, se sono chiuso dentro ma ho la chiave in tasca/nella borsa, una persona dall'esterno può aprire il portellone e/o le portiere?
Credo dipenda se hai inserito il blocco automatico dopo una certa velocita' oppure no. In ogni caso dall'interno esiste sul bracciolo della portiera un tasto apposito blocco/sblocco
 
Se stai dentro l'auto con il blocco inserito non si aprono le porte ,provato piu volte con mia moglie che non riesce ad entrare e si inalbera per non dire altro.:D
 
Molto bene... però ho anche io una moglie :D
 
...eeeehhh... :nonquoto: :D:D:D
 
eh sì...ed è molto comodo...

:banghead::banghead::banghead:

Ovviamente, funziona. Pensa te che pirla che sono, sto lí a guardare i dettagli su consumi, opzioni, funzioni e non mi accorgo del tasto in bella vista sulla portiera...

Resta il comportamento un po' illogico della chiusura, ma è facilmente aggirabile.

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso