• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Chiusura centralizzata - difetto?

Ok. Mi consola. Pensavo di essere l'unico allocco a non riuscrie a gestire una c8sa stupida come lo sblocco automatico delle portiere.

Secondo me è bacato.

Non è possibile che il guidatore (io) mettecio cambio in P, spegne la macchina, apre la sua portiera, scende, la chiude e si trova la porta del passeggero bloccata!

E che caspita vuoi ancora per capire che devo far scendere mia figlia!
 
Io ho messo lo sblocco automatico col cambio in P, funziona bene
 
Nella mia capitato 3 volte che la portiera del lato passeggiero non si apre da dentro dovuto scendere e aprirla dall'esterno.
Situazione : Auto spenta e senza blocco e sblocco automatico della chiuura
Mai succcesso a qualcun'altro?
 
Certo :D
Mettete in P, aspettate il check e spegnete (correttamente) ? Oppure premete direttamente il pulsante due volte? Sbaglio o in altre auto con cambio automatico non succede come la Niro dove proprio non si spegne niente senza essere in P? Cioè la Niro è "spenta" ma non correttamente... E bisogna accenderla per spegnerla nel modo giusto

Esatto la Niro è un’esemplare unico e va trattata bene:eek:
 
Nella mia capitato 3 volte che la portiera del lato passeggiero non si apre da dentro dovuto scendere e aprirla dall'esterno.
Situazione : Auto spenta e senza blocco e sblocco automatico della chiuura
Mai succcesso a qualcun'altro?
A me è successo qualche volta, ci ho smanettato ma ci ho capito poco. Quelli seduti dietro si lamentano che le porte restano chiuse, devo sempre aprire col tastino sul bracciolo. Ora ho messo lo sblocco col cambio in P e sembra funzionare, però preferivo come nella mia precedente auto, l'apertura della portiera del conducente apriva tutto
 
Io ho messo lo sblocco automatico col cambio in P, funziona bene
Idem
Ciao,
ho impostato la chiusura automatica delle portiere, che dovrebbero riaprirsi una volta fermi, con cambio in P.
Ogni tanto, però, questo non accadeva, e finalmente ho scoperto il perché: la piccola peste che trasporto dietro, una volta ferni, anticipa l'apertura agendo manualmente sul "piruletto".
In questo modo, quando qualche decimo di secondo dopo metto il cambio in P, le portiere e il bagagliaio rimangono bloccati.

Qualcuno può fare una prova per verificare se si tratta di un difetto della mia, o di una... ehm... feauture del sistema (aka errore di progettazione, perché non vedo il motivo di un tale comportamento)?

In pratica, dovreste
- fermarvi,
- mantenere il cambio in D,
- aprire dall'interno manualmente una porta posteriore,
- portare il cambio in P
- verificare se le altre portiere si sbloccano.

Grazie
:)

Confermo. Lo ha fatto spesso anche il mio pargolo di 7 anni. Anche io lo sblocco in P. A volte fa prima lui....e allora per evitare che la signora si innervosisca agisco sul MAGICO TASTO alla mia sinistra :eek:
 
Guardate che si può impostare nel menù apertura/chiusura porte automatica: disattivata, apertura aut. in P, apertura automatica da fermo (vado a memoria), io l'ho messa in P come still e mi trovo bene.
 
Si lo sappiamo, anche io ho impostato cosi e mi trovo bene.
 
Scusate ma non centra lo sblocco in automatico.
Il problema quello che è successo a me e che macchina ferma e spenta cercando di aprire la porta con la leva interna si sente come cercasse di aprirsi la porta ma non si apre anche provando sbloccare con il tasto lato quida l'unica soluzione per aprire la porta è dall'esterno :(
 
Scusate ma non centra lo sblocco in automatico.
Il problema quello che è successo a me e che macchina ferma e spenta cercando di aprire la porta con la leva interna si sente come cercasse di aprirsi la porta ma non si apre anche provando sbloccare con il tasto lato quida l'unica soluzione per aprire la porta è dall'esterno :(

questo è grave allora!
non funziona nemmeno il tasto blocco/sblocco chiusura centralizzata?
scusa ma mi sono perso una cosa porta anteriore o posteriore?
se fosse posteriore non è che hai il blocco bambini?
 
Scusate ma non centra lo sblocco in automatico.
Il problema quello che è successo a me e che macchina ferma e spenta cercando di aprire la porta con la leva interna si sente come cercasse di aprirsi la porta ma non si apre anche provando sbloccare con il tasto lato quida l'unica soluzione per aprire la porta è dall'esterno :(
Sembra una questione diversa, probabilmente qualche problema meccanico e' anche decisamente piu' serio perche' potrebbe impedire una rapida uscita dal mezzo in caso di emergenza. Da portare in officina rapidamente, immagino
 
questo è grave allora!
non funziona nemmeno il tasto blocco/sblocco chiusura centralizzata?
scusa ma mi sono perso una cosa porta anteriore o posteriore?
se fosse posteriore non è che hai il blocco bambini?
Anteriore lato passeggero.
 
Come ha detto @GinoP la cosa potrebbe essere legata ad un problema meccanico. Falla controllare al più presto. Non è ammissibile che NON SI RIESCA AD USCIRE DALLA VETTURA !!! E' pericoloso!
 
Io in un primo momento avevo provato i vari sblocchi in automatico, ma poi li ho rimossi perché ogni volta che i miei figli dovevano scendere e io no, dovevo ricordarmi di mettere o in P o sbloccare dalla portiera.
 
Ripeto che trovo il sistema della Niro quantomeno strano. Ho sempre avuto il blocco automatico per questione di sicurezza, non mi piace che mentre sono in auto qualcuno possa aprire porte o bagagliaio. Però con Renault se apri la porta conducente si disattiva ogni blocco (tranne le porte posteriori se c'è la sicurezza bambini), sarebbe comodo fosse così
 
Indietro
Alto Basso