• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura vetri automatica con telecomando

Che strano, la mia ex 500L (sino a luglio 2019) se pigiavo la chiusura del telecomando, li chiudeva tutti se pigiavo l'apertura li apriva tutti, ed era una Agosto 2014, peccato non ci sia anche sulla Niro, la trovavo molto comoda quando l'abitacolo era infuocato o se capitava che piovesse, a distanza tiravo su i vetri che magari erano aperti un pelo per far circolare l'aria.

Ciao, montavi il Kyless?
 
devi tenere schiacciato per più di 3 secondi per chiudere i finestrini

Sulla mia 500X puoi stare lì anche tutto il giorno e non si muovono, magari sulle nuove è diverso!!
 
Anche io trovo comodissima la funzione di comandare apertura e chiusura finestrini dal telecomando. e purtroppo anche io riscontro che la GT line non lo fa! che nervoso! come per il fatto che non chiude la macchina in autonomia quando ti allontani ...
 
Sulla mia 500X puoi stare lì anche tutto il giorno e non si muovono, magari sulle nuove è diverso!!
E' corretto su 500X, 500L, Tipo, Renegade e Compass la funzione non è più presente. Lavoro in FCA e ti garantisco che la cosa ha creato non pochi malcontenti a clienti privati, flotte, ecc. Pare che ci sia una norma EU legata al funzionamento del sistema keyless che vieti questa possibilità e per comodità è stato esteso alla gamma in generale.
 
esatto, anche io tempo fa avevo letto uno stralcio di una normativa europea che vietava tale funzionamento. se ritrovo la norma la posto ;)
 
non mi è chiaro il motivo del divieto....
 
E' corretto su 500X, 500L, Tipo, Renegade e Compass la funzione non è più presente. Lavoro in FCA e ti garantisco che la cosa ha creato non pochi malcontenti a clienti privati, flotte, ecc. Pare che ci sia una norma EU legata al funzionamento del sistema keyless che vieti questa possibilità e per comodità è stato esteso alla gamma in generale.
Mio fratello ha una jeep renegade (maggio 2019) con sistema keyless, e tale funzione è presente
 
Mio fratello ha una jeep renegade (maggio 2019) con sistema keyless, e tale funzione è presente
Mi sembra strano ma potrebbe essere che nel M.Y. attuale sia stata reinserita la funzionalità (anzi Renegade credo non l' abbia proprio mai avuta...) Mah
 
leggendo il libretto di istruzioni, nella sezione batteria indica testualmente:

Funzioni da ripristinare

Funzioni da ripristinare dopo che la
batteria si è scaricata o che la batteria è
stata scollegata.
• Sollevamento/abbassamento
automatico del finestrino

• Tetto apribile
• Computer di viaggio
• Sistema di climatizzazione
• Sistema di memorizzazione integrale
• Audio
chiedo, siccome non riporta la dicitura "dove presente" , è possibile che il sistema di apertura/chiusura automatica dei finestrini da telecomando va attivata o abilitata con qualche funzione?
perché ora che ci penso, ricordo che nella mia lancia delta, che aveva la funzione automatica dei finestrini, bisogna attivare la funzione tenendo premuti tutti i pulsanti sulla plancia della portiera conducente per almeno 3 secondi in posizione di chiusura.
magari va attivata anche nella proceed :)
 
leggendo il libretto di istruzioni, nella sezione batteria indica testualmente:

Funzioni da ripristinare

Funzioni da ripristinare dopo che la
batteria si è scaricata o che la batteria è
stata scollegata.
• Sollevamento/abbassamento
automatico del finestrino

• Tetto apribile
• Computer di viaggio
• Sistema di climatizzazione
• Sistema di memorizzazione integrale
• Audio
chiedo, siccome non riporta la dicitura "dove presente" , è possibile che il sistema di apertura/chiusura automatica dei finestrini da telecomando va attivata o abilitata con qualche funzione?
perché ora che ci penso, ricordo che nella mia lancia delta, che aveva la funzione automatica dei finestrini, bisogna attivare la funzione tenendo premuti tutti i pulsanti sulla plancia della portiera conducente per almeno 3 secondi in posizione di chiusura.
magari va attivata anche nella proceed :)
Quando ritiri la macchina dovrebbe già essere attivata questa funzione...ma nella mia GT Line non funziona..magari proverò a fare così..ma ho dei dubbi..
 
a me nella GT funziona solo il sollevamento automatico....l'abbassamento no...purtroppo. Se effettivamente è da attivare mi piacerebbe scoprire il modo :oops:
 
... comunque funziona solo sui tasti dove c'è scritto "Auto"... e considerando che ormai è tutto gestito in modo digitale, via CanBus, potrebbe essere solo una questione di software...
 
Indietro
Alto Basso