• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura vetri automatica con telecomando

Come accade per alcune VW e Audi. Basta tenere premuto il tasto di apertura fino a quando si aprono i finestrini e lasciarlo quando sono aperti a sufficienza.
Ma a quale 'tasto di apertura' ti riferisci?Se è quello del telecomando mi spiace ma così non funziona..
 
...il discorso del tenere schiacchiato il pulsante di apertura o chiusura era chiaro, anche su alcuni modelli FIAT funzionava così.
non mi è chiaro il discorso "tutti i finestrini con dicitura AUTO" ...immagino faccia riferimento a quelli presenti sul bracciolo
Si, perdonami, mi riferivo ai tasti sul bracciolo... in alcuni modelli è completamente automatico solo quello dal lato guida o, al massimo, i due anteriori e sui relativi tasti di comando è riportata la scritta Auto... infatti, basta dare solo un colpetto al tasto e il vetro si a pre o chiude del tutto, mentre dove non c'è scritto, devi tenere il tasto premuto... se tutti e quattro i vetri sono provvisti di azionamento automatico, allora potrebbe esistere la funzione da telecomando... Ma come ho detto sopra, non è menzionato nel manuale...
 
Si, perdonami, mi riferivo ai tasti sul bracciolo... in alcuni modelli è completamente automatico solo quello dal lato guida o, al massimo, i due anteriori e sui relativi tasti di comando è riportata la scritta Auto... infatti, basta dare solo un colpetto al tasto e il vetro si a pre o chiude del tutto, mentre dove non c'è scritto, devi tenere il tasto premuto... se tutti e quattro i vetri sono provvisti di azionamento automatico, allora potrebbe esistere la funzione da telecomando... Ma come ho detto sopra, non è menzionato nel manuale...

si chiaro... ci avevi illusi
su proceed nonostante l'automatismo esista su bracciolo, da telecomando non va :dead:
 
Per tagliare la testa al toro:

Proceed GT LINE e Proceed GT (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: tutti e 4 i finestrini si chiudono (se aperti)

Confermate?

Assurdo. Sulla mia Opel Astra GTC del 2009 posso alzarli e abbassarli che è un piacere. Chiaramente devo essere abbastanza vicino per far prendere il segnale alla macchina.
 
Per tagliare la testa al toro:

Proceed GT LINE e Proceed GT (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: tutti e 4 i finestrini si chiudono (se aperti)

Confermate?

Assurdo. Sulla mia Opel Astra GTC del 2009 posso alzarli e abbassarli che è un piacere. Chiaramente devo essere abbastanza vicino per far prendere il segnale alla macchina.
Per la GT confermo
 
Per tagliare la testa al toro:

Proceed GT LINE e Proceed GT (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: tutti e 4 i finestrini si chiudono (se aperti)

Confermate?

Assurdo. Sulla mia Opel Astra GTC del 2009 posso alzarli e abbassarli che è un piacere. Chiaramente devo essere abbastanza vicino per far prendere il segnale alla macchina.
Su GTline no
 
Per tagliare la testa al toro:

Proceed GT LINE e Proceed GT (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: tutti e 4 i finestrini si chiudono (se aperti)

Confermate?

Assurdo. Sulla mia Opel Astra GTC del 2009 posso alzarli e abbassarli che è un piacere. Chiaramente devo essere abbastanza vicino per far prendere il segnale alla macchina.

esatto per GT

assurdo in generale
 
ah su GT Line non si chiudono neppure? Fuori di testa.
Spero che si tratti solo di un aggiornamento da rilasciare magari in un prossimo futuro.
Non vedo nulla di "difficile" da implementare.

Quindi rettifico il mio messaggio per le prossime persone che leggeranno il post:

Proceed GT (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: tutti e 4 i finestrini si chiudono (se aperti)

Proceed GT Line (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: i finestrini non si muovono
 
ah su GT Line non si chiudono neppure? Fuori di testa.
Spero che si tratti solo di un aggiornamento da rilasciare magari in un prossimo futuro.
Non vedo nulla di "difficile" da implementare.

Quindi rettifico il mio messaggio per le prossime persone che leggeranno il post:

Proceed GT (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: tutti e 4 i finestrini si chiudono (se aperti)

Proceed GT Line (a macchina spenta):
- Tengo premuto il tasto del telecomando di apertura porte: i finestrini non si muovono
- Tengo premuto il tasto del telecomando di chiusura porte: i finestrini non si muovono
Non credo proprio che basti fare un aggiornamento...è una questione d’impianto nato così...comunque sì...assurdo
 
solite c.....e di KIA... hanno progettato circuiti differenti sui vari modelli... così gli costa anche di più...
 
gtline nulla, ne in apertura, ne in chiusura.
ot: lancia delta, progetto del 2008, apertura/chiusura automatica su tutti e 4 i vetri da tutte e 4 le pulsantiere, ed inoltre con la chiave si poteva aprirli/chiuderli a piacimento. fine ot
 
gtline nulla, ne in apertura, ne in chiusura.
ot: lancia delta, progetto del 2008, apertura/chiusura automatica su tutti e 4 i vetri da tutte e 4 le pulsantiere, ed inoltre con la chiave si poteva aprirli/chiuderli a piacimento. fine ot
Pure su Fiat croma 2005... 🤦🏻‍♂️
 
Anche si Audi A3 del 2003
 
Chissà se questo modulo potrebbe andar bene anche per la Proceed gt line
Va collegata al cablaggio originale dell'auto
Chissa se i cablaggi sono uguali
€ 34,56 | Forten Kingdom Car modulo di chiusura automatica per finestre con chiusura intelligente automatica per Kia XCEED 2020
 
Riesumo questo topic solo per informare che su Proceed MY22 GTLine Plus solo i due finestrini anteriori sono dotati della funzione AUTO, ma sia l'apertura che la chiusura degli stessi da telecomando funziona (solo per i due finestrini anteriori, quelli posteriori non si muovono)
 
Indietro
Alto Basso