tux79
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Ciao a tutti mi chiamo Dario.
Premetto che sono (felice) possessore di una hyundai i20 classic a GPL (del 2013) e tra un po' un ex possessore di una hyundai i10 Login sempre a GPL presa un mese e mezzo fà.
Perché sono qui? La i10 la permuterò con una Kia Rio active collection, sempre a GAS, che mi arriverà a fine mese.
Pur essendo la i10 una bella macchina, mi ha profondamente deluso l'impianto GPL installato e "blindato" dalla fabbrica.
In poche parole in questo periodo invernale la i10 commuta a gas quando vuole lei!
Con temperature vicino allo 0° la macchina commuta in 6/8/10 e addirittura 15 KM (non in quest'ordine) e con temperature di -4° andava solo a benzina. Considerate che ogni giorno fra andata e ritorno percorro 30 KM circa...dove sta la convenienza del GPL?
Ovviamente ho scritto/fatto reclamo alla hyundai e mi sono rivolto in officina sperando in un controllo...MA NIENTE ! Per loro è tutto normale!
Ufficialmente (per la casa madre) la i10 a GPL quando fa' freddo è normale che ci metta tanto a passare a gas! E se "mamma" Hyundai ha dato questa spiegazione l'officina non può fare niente! La fregatura sono le centraline dell'impianto, che sono "blindate"! Quindi nessun altro può metterci mano.
Dopo tante parole in officina,e altrettanti email alla hyundai, sono andato dal concessionario, che pur di non perdere un cliente abbiamo "contrattato" una permuta con la KIA RIO sempre a GPL.
Dimenticavo...la i20 a GAS del 2013 con impianto BRC è (ancora adesso) un orologio svizzero! In estate passa subito a GPL ma sopratutto, in questo periodo che fa' freddo passa a GAS dopo 1 KM (massimo 2 KM ma deve fare veramente FREDDO)!
La KIA RIO è sostanzialmente simile alla i20 e sopratutto HA LO STESSO IDENTICO IMPIANTO INSTALLATO DALLA BRC E NON "BLINDATO" DALLA FABBRICA!
Chiedo scusa per la presentazione così lunga ma volevo raccontare la mia esperienza. Spero di non rimanere nuovamente deluso e per questo chiedo a voi se la KIA RIO a GPL ha qualche difetto congenito..o meglio..se c'è qualcosa che mi consigliate di controllare quando arriverà.
Grazie per la pazienzaAggiungo ancora che in famiglia siamo clienti KIA/Hyundai dal 2004
2004 - Hyundai getz (mio padre)
2008 - Kia Ceed (mio fratello)
2013 - i20 GPL (ha sostituito la Getz)
2016 - i10 GPL
2017 - KIA Rio GPL (spero)
Sempre dallo stesso concessionario.
Premetto che sono (felice) possessore di una hyundai i20 classic a GPL (del 2013) e tra un po' un ex possessore di una hyundai i10 Login sempre a GPL presa un mese e mezzo fà.
Perché sono qui? La i10 la permuterò con una Kia Rio active collection, sempre a GAS, che mi arriverà a fine mese.
Pur essendo la i10 una bella macchina, mi ha profondamente deluso l'impianto GPL installato e "blindato" dalla fabbrica.
In poche parole in questo periodo invernale la i10 commuta a gas quando vuole lei!
Con temperature vicino allo 0° la macchina commuta in 6/8/10 e addirittura 15 KM (non in quest'ordine) e con temperature di -4° andava solo a benzina. Considerate che ogni giorno fra andata e ritorno percorro 30 KM circa...dove sta la convenienza del GPL?
Ovviamente ho scritto/fatto reclamo alla hyundai e mi sono rivolto in officina sperando in un controllo...MA NIENTE ! Per loro è tutto normale!
Ufficialmente (per la casa madre) la i10 a GPL quando fa' freddo è normale che ci metta tanto a passare a gas! E se "mamma" Hyundai ha dato questa spiegazione l'officina non può fare niente! La fregatura sono le centraline dell'impianto, che sono "blindate"! Quindi nessun altro può metterci mano.
Dopo tante parole in officina,e altrettanti email alla hyundai, sono andato dal concessionario, che pur di non perdere un cliente abbiamo "contrattato" una permuta con la KIA RIO sempre a GPL.
Dimenticavo...la i20 a GAS del 2013 con impianto BRC è (ancora adesso) un orologio svizzero! In estate passa subito a GPL ma sopratutto, in questo periodo che fa' freddo passa a GAS dopo 1 KM (massimo 2 KM ma deve fare veramente FREDDO)!
La KIA RIO è sostanzialmente simile alla i20 e sopratutto HA LO STESSO IDENTICO IMPIANTO INSTALLATO DALLA BRC E NON "BLINDATO" DALLA FABBRICA!
Chiedo scusa per la presentazione così lunga ma volevo raccontare la mia esperienza. Spero di non rimanere nuovamente deluso e per questo chiedo a voi se la KIA RIO a GPL ha qualche difetto congenito..o meglio..se c'è qualcosa che mi consigliate di controllare quando arriverà.
Grazie per la pazienzaAggiungo ancora che in famiglia siamo clienti KIA/Hyundai dal 2004
2004 - Hyundai getz (mio padre)
2008 - Kia Ceed (mio fratello)
2013 - i20 GPL (ha sostituito la Getz)
2016 - i10 GPL
2017 - KIA Rio GPL (spero)
Sempre dallo stesso concessionario.