• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica cicalino cinture

luigirani

Utente attivo
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
212
Punteggio reazioni
39
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2017
salve, qualcuno ha provato a rimuovere il cicalino delle cinture magari da sè ?
 
Non vedendone l'utilità non ci ho nemmeno mai pensato.
 
avevo chiesto in kia se fosse stato possibile disabilitarlo... purtroppo no
 
Se suona è perchè c'è seduto qualcuno, quindi cinture obbligatorie .... ma se vuoi rischiare vendono (o ti puoi procurare dai demolitori) i ganci cintura da inserire nel blocchetto e si zittisce il cicalino!
 
Per me è un non problema.
Quello della Niro, comunque, è abbastanza "educato". Dopo circa un minuto smette di suonare. Mi è capitato di salire su una Punto. Non smette di suonare finchè non allacci la cintura.
 
Per me è un non problema.
Quello della Niro, comunque, è abbastanza "educato". Dopo circa un minuto smette di suonare. Mi è capitato di salire su una Punto. Non smette di suonare finchè non allacci la cintura.
Ma è un settaggio particolare? Perché sulla mia suona "ad oltranza" !
 
Ma è un settaggio particolare? Perché sulla mia suona "ad oltranza" !
Non credo. Non ho toccato quasi nulla delle configurazioni che mi ha fatto il concessionario (ho modificato giusto lo sblocco delle sicure, quando fare l'azzeramento dei Km/l e la disattivazione della ricarica ad induzione).
Non saprei se è un qualcosa che si può modificare da menù.
 
Secondo me dura un po' più di un minuto, comunque una cosa accettabile.
Però nel 99.9% dei casi metto la cintura (cosa che consiglio anche a @luigirani ), quindi anche per me è un non-problema.
 
si io la metto però proprio quando non mi va... pensavo ci fosse una specie di menu segreto che ti permette di modificare qualcosa di più "interno"
 
Io la metto anche per fare 10 metri. Ma cercava una soluzione per togliere il bip e io l'ho proposta. poi ognuno fa ciò che crede
 
Io la metto anche per fare 10 metri. Ma cercava una soluzione per togliere il bip e io l'ho proposta. poi ognuno fa ciò che crede
concordo pienamente... la mia risposta non voleva essere un insulto ma un invito!!
 
Come scritto anche sulla pagina del prodotto, questo aggeggio può essere utile anche a chi è solito appoggiare borse/contenitori pesanti sul sedile passeggero.
Poi per dirla tutta, come saprete, ci sono anche alcune categorie di guidatori che non sono obbligati a metterle.

E spero che questo non suoni come una giustificazione: la cintura va sempre messa!
 
Indietro
Alto Basso