• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica cicalino cinture

...ma la domanda è: perchè slacci la cintura quando arrivi al cancello di casa? :D
 
Scusate ma mi pare logico che nel sedile conducente non ci sia un sensore di presenza. Se l'auto supera i 20kmh e la cintura è slacciata è ovvio che il conducente sta guidando senza cintura, così come è ovvio che consideri il cessato pericolo solo quando l'auto viene spenta
eh ma il pericolo cessa anche quando scendo dall'auto :D

...ma la domanda è: perchè slacci la cintura quando arrivi al cancello di casa? :D
perchè mentre aspetto che si apre non so cosa fare :D:D:D
 
Pure sulla soul fa così
 
...ma la domanda è: perchè slacci la cintura quando arrivi al cancello di casa? :D
perchè scendo per andare a chiudere il cane prima di entrare, altrimenti rischio di doverlo inseguire....e credimi corre parecchio
Scusate ma mi pare logico che nel sedile conducente non ci sia un sensore di presenza. Se l'auto supera i 20kmh e la cintura è slacciata è ovvio che il conducente sta guidando senza cintura, così come è ovvio che consideri il cessato pericolo solo quando l'auto viene spenta


si ma quando ti fermi e metti in P (tipo io che scendo epr chiudere il cane oppure aprire il box) potrebbe spegnersi
 
Vero, potrebbe spegnersi, ma serve un sensore in più : money is money ;)
 
Il cicalino è solo un fastidioso allarme sonoro che niente ha a che vedere con il fatto che uno si allacci la cintura o meno. Tanto è vero che si può viaggiare ugualmente anche se il maledetto suona in continuazione. Comunque io ho acquistato i disattivatori, a volte mi capita di dover tenere la porta aperta e le chiavi inserite e non voglio sentirlo suonare.
 
si potrebbe però mettere dell'adesivo sui fori della scatola in plastica, in modo da attenuare un po' il suono e renderlo sopportabile. A me personalmente, il cicalino delle cinture non interessa poichè le allaccio sempre prima di mettere in moto, mentre ODIO con tutto il cuore il cicalino di promemoria della chiave inserita nel quadro quando si apre la porta lato guida a motore spento, ha un volume altissimo, è davvero insopportabile!!!

Spero che quando avrò la macchina tutti sti cicalini non mi infastidiscano troppo. Nel caso, dove si trova esattamente la centralina?
E' facilmente raggiungibile? E soprattutto, è sicuro che il cicalino/altoparlante sia dentro la BCM? :)
 
Il cicalino è solo un fastidioso allarme sonoro che niente ha a che vedere con il fatto che uno si allacci la cintura o meno. Tanto è vero che si può viaggiare ugualmente anche se il maledetto suona in continuazione. Comunque io ho acquistato i disattivatori, a volte mi capita di dover tenere la porta aperta e le chiavi inserite e non voglio sentirlo suonare.
Con la porta aperta o il freno tirato ovviamente non suonano.
Non suonano neppure finché non oltrepassi i 20 km/h.
 
Non voglio demoralizzare nessuno, ma da noi gli ultimi autobus arrivati (ora hanno 12/18mesi) se non innesti la cintura non fa muovere il mezzo.....
 
Caspita addirittura! !
 
Non voglio demoralizzare nessuno, ma da noi gli ultimi autobus arrivati (ora hanno 12/18mesi) se non innesti la cintura non fa muovere il mezzo.....
Per la sicurezza, dovrebbe essere così anche sulle auto
 
Indietro
Alto Basso