• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cicalino portiera aperta lato guida in apertura a motore spento

Agar

Utente famoso
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
2.495
Punteggio reazioni
526
Provincia
NO
Kia
Niro
Anno
2020
Nella mia energy MY18 suona un cicalino quando apro la portiera lato guida, in ogni situazione; a motore spento o acceso quando entro o esco dall'abitacolo. Lo reputavo normale ma parlandone; ad altri niromani non avviene in nessun caso, mentre ad alcuni lo fa solo in uscita. Ho cercato sul libretto uso e manutenzione e qui nel forum, senza esito.
Grazie in anticipo per le info che mi vorrete dare.
 
ma non è che è il cicalino delle chiavi fuori dall'auto? (con motore acceso) oppure quando spegni la Niro mentre lo sportello è aperto? (a me lo fa).
C'è da dire che sono comunque due suoni diversi :nonso:
 
ma non è che è il cicalino delle chiavi fuori dall'auto? (con motore acceso) oppure quando spegni la Niro mentre lo sportello è aperto? (a me lo fa).
C'è da dire che sono comunque due suoni diversi :nonso:
Auto accesa P, scendi con la chiave in tasca e non chiudi la porta: nessun suono.
Auto accesa P, scendi con la chiave in tasca e chiudi la porta: suona.
 
Anche la mia lo fa..un lungo "beep" quando esco (a motore acceso) con la chiave in tasca.Lo sento dalla zona motore :confused:
 
Anche la mia lo fa..un lungo "beep" quando esco (a motore acceso) con la chiave in tasca.Lo sento dalla zona motore :confused:
Però a motore spento non mi sembra lo faccia...o non ci ho mai fatto caso
 
Non è un fatto di chiavi, sto attento, e poi è un suono diverso.
Lo fa anche quando entro ed esco a motore spento.
 
Così come la citi nel primo post è una situazione anomala.
Confermo. A me non torna sta cosa. L’unico beeeep lo fa se chiudo la portiera e la chiave è fuori. Fa il bip della cintura e bip bip in retro e il suono dei sensori e dei quattro gradi. Per il resto altri strani suoni non ne fa.
 
Se ti allontani con le chiavi in tasca a motore acceso è un bippp unico e prolungato.
In questo caso è un plin, plin, plin..., intermittente e lento.
Solo con portiera lato guida con le altre e con il portellone non lo fa.
 
Se ti allontani con le chiavi in tasca a motore acceso è un bippp unico e prolungato.
In questo caso è un plin, plin, plin..., intermittente e lento.
Solo con portiera lato guida con le altre e con il portellone non lo fa.
Ah è come quello della cintura allora il suono? In ogni caso non mi risulta che la mia faccia così. Sentiamo cosa dicono gli altri niromani
 
Ah è come quello della cintura allora il suono? In ogni caso non mi risulta che la mia faccia così. Sentiamo cosa dicono gli altri niromani
Si molto simile seppur più soft e si accoppia con l'immagine sul cluster della portiera, lato guida, aperta e di colore rosso..
 
Si molto simile seppur più soft e si accoppia con l'immagine sul cluster della portiera, lato guida, aperta e di colore rosso..
Molto strana questa cosa. Io farei un salto in concessionaria...cioè hai provato a vedere se c’è qualche impostazione nel menu?
 
@Fabio Kia si ho controllato nel menù senza esito
 
Se ti allontani con le chiavi in tasca a motore acceso è un bippp unico e prolungato.
In questo caso è un plin, plin, plin..., intermittente e lento.
Solo con portiera lato guida con le altre e con il portellone non lo fa.
Forse ho capito: mi è successo un paio di volte a seguito di una combinazione di azioni che adesso però non riesco a mettere in ordine, tipo: slacciare la cintura con l’auto ancora in movimento mentre ci si sta fermando e subito dopo aprire la portiera senza spegnere l’auto oppure spegnendola mentre si apre la portiera. Era cmq il bip bip della cintura. Scomparso richiudendo la portiera.
 
Indietro
Alto Basso