• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali, questi sconosciuti

Eh si purtroppo a quanto ho capito non è possibile se c’è il CarPlay. Paradossalmente nell’altra macchina senza CarPlay ci sono i comandi vocali senza telefono attaccato :(
 
@ilmat io li ho sulla panda e non sulla Niro (che ha CarPlay).
Comunque io dico “ehi Siri” e va sempre con Bluetooth. Solo se c’è abbastanza rumore non lo prende
 
mi sembra strano che non ci sia il modo di usarlo senza cavo dato che su altri veicoli anche dello stesso brando funziona senza usb. sennò avendo solo una porta usb devo scegliere se ascoltare musica dalla chiavetta o usare android auto
 
Puoi usare Ok google una volta connesso via Bluetooth...per ora è l’unica alternativa wireless
 
Ma all'"ok google" risponderebbe il microfono del telefono?
a me interesserebbe che quando si preme il pulsante sullo sterzo, dia il consenso vocale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo non è possibile perché non è implementato nel sistema. Mi rendo conto sia un bella pecca
 
devo comunque chiedere in concessionaria in caso se sono previsti aggiornamenti del sistema. mio fratello con lo Sportage nuovo usa i comandi vocali senza il cavo
 
Io ho inviato una mail a Kia Italia tempo fa e mi han detto che non escludono aggiornamenti futuri...ma poi è da vedere.
Lui che sistema monta su Sportage?
 
il navigatore che sembra identico al mio, ha la sportage energy
 
Sportage ho letto che aveva i comandi vocali. Di che hanno è la sua auto?
Oggi alcuni produttori scelgono di affidarsi direttamente ad assistenti esterni piuttosto che sviluppare un proprio sistema di comandi vocali...questo perché sono molto più elastici. Se li rendessero disponibili wireless sarebbe fantastico. Ci sono alcune autoradio aftermarket che supportano Android auto o apple car play wireless...anche qualche BMW mi sembra.
Sulla Niro se premi il tasto dei comandi vocali ma non hai connesso nulla via USB dá errore. Non è disponibile per ora questa funzione. Sono ben pochi i modelli che supportano attualmente la connessione wireless degli assistenti.
Bisogna mettersi il cuore in pace...
 
Lo sportage e l'ultimo restiling immatricolato a novembre 2018.
Anche a me da la schermata di errore se premo il tasto vocale. Idem sulla picanto di mia moglie
 
Eh si purtroppo a quanto ho capito non è possibile se c’è il CarPlay. Paradossalmente nell’altra macchina senza CarPlay ci sono i comandi vocali senza telefono attaccato :(

Confermo :good:
Sulla Soul con l'impianto base, i comandi vocali funzionano bene semplicemente con il bluetooth + telefoni android.
Con apple non so.
 
Ora che ho un Tel Android ci ho provato (sulla optima), ma se non è collegato via USB, manda un messaggio di errore e, sinceramente, sono rimasto molto deluso da AA E l'ho disinstallato...
 
Questa é una mancanza non da poco perché quando faccio una chiamata non replica i contatti nel cluster...quindi perché scegliere chi chiamare occorre scorrere sul display con evidente distrazione. Occorre sperare che sia tra gli ultimi contatti che han chiamato o che sono stati chiamati.
Quindi radio spenta e dico “ehi Siri”, per ora altra soluzione non c’è.
 
Indietro
Alto Basso